Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

 

 
« J di Tidori PecoKiss Me Crybaby di Mio Tennouji »

Come inciampare nel principe azzurro

Post n°189 pubblicato il 14 Maggio 2015 da haine_chan
 

Ogni tanto è bene parlare anche di libri, giusto perché non ho niente da fare nella mia vita se non sprecare tempo su uno dei miei duemila passatempi da persona pigra.
Come inciampare nel principe azzurro è un libro di Anna Premoli, edito dalla Newton Compton. Premetto che io il libro precedente dell'autrice, quello che ha vinto il “Premio Bancarella” non l'ho letto, non so nemmeno di che cosa parli, quindi mi sono approcciata a questo assolutamente all'oscuro di altro che non fosse la trama del libro che mi stavo apprestando a leggere.
La storia incalza fin da subito con una protagonista che ammette di non essere affatto quello che appare: la sua vita non è altro che il risultato di scelte fatte da altri per lei, poiché le è sempre mancata una motivazione o un sogno che le permettesse di andare per una strada rispetto a un'altra. La madre, casalinga dalle manie femministe, non ha fatto altro che concentrare sulla giovane Maddison le sue aspirazioni e i suoi sogni, i desideri, facendola entrare in un corso di studi che solo per pura fortuna la ragazza ha concluso e grazie al quale è entrata in un ambiente molto stacanovista: quello delle fusioni. La giovane non è per niente motivata, sebbene sia sempre riuscita a mimetizzarsi piuttosto bene nell'ambiente: ama dormire i sabati e le domeniche e uscire in fretta dall'ufficio per fare shopping; queste sue abitudini sono anche agevolate dalla sua simpatia, una dote che la fa entrare nelle grazie di tutti – persino del suo capo attuale a Londra.
Eppure questo stallo si conclude quando viene a scoprire che la sua domanda di trasferimento all'estero è stata accettata, peccato non nel modo in cui lei sperava, poiché invece che nella Grande Mela, si dovrà adattare alla lontana ed esotica Seul - nella quale non ha alcun desiderio di andare, demotivata anche dalla conoscenza del suo nuovo capo, andato di persona nella sua azienda per “prelevarla”. Mark Kim non rientra per niente nel tipo di persona che la donna ha voglia di avere alle calcagna, proprio perché si rivela essere, fin dall'inizio, il suo esatto opposto.
Lo stile è diretto e pulito, in una prima persona piuttosto semplice e immediata, che permette una buona immedesimazione con la protagonista, che ha un caratterino interessante e per nulla scontato.
Non è un libro complicato o con una trama ricca di colpi di scena, è piuttosto lineare, ma non prevedibile né noioso. Ha un buon ritmo, che permette al lettore di seguire la storia senza cali d'attenzione (io l'ho letto in una giornata e non mi sono affatto stancata). Il punto a sfavore è forse la mancanza di buone descrizioni degli ambienti o delle scenografie, che a volte vengono a mancare e i personaggi si muovono senza che magari il lettore abbia ben compreso che loro lo abbiano fatto; questo aspetto, probabilmente, andrebbe migliorato, ma non pesa durante la lettura, poiché essendo in prima persona l'introspezione di Maddison occupa gran parte dell'attenzione.
Ci sono buoni spunti di riflessione, gettati con noncuranza dalla visione della protagonista, che lasciano intuire abbastanza bene i sentimenti e i comportamenti del co-protagonista – cosa che spesso viene a mancare, quando si tratta di narrare in prima persona.
Mi sento di consigliarlo? Direi di sì, se volete passare qualche ora di tranquillo relax e facendosi qualche sana risata, poiché il libro ne è pregno, senza tuttavia risultare banale o scadere nel grottesco. L'ironia fatta bene è sempre un toccasana per la mente, davvero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spaziomatto/trackback.php?msg=13202505

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963