Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

 

 
« Fidanzato di scortaLibri »

La regola dell'ex

Post n°219 pubblicato il 08 Febbraio 2017 da haine_chan
 

La regola dell'ex di River Jaymes è il diretto seguito di Fidanzato di scorta, infatti riprende da dove avevamo lasciato i protagonisti all'epilogo dello scorso libro; stavolta però si concentra sulla storia di Tyler e del suo ex, Memphis, sempre edito dalla Triskell Editore. Il libro lo trovate, come per il precedente titolo, sia come e-book sia come volume cartaceo sul sito dell'editore e su Amazon.
Tyler Hall, dopo aver schivato l'anno precedente la possibilità di riunirsi con Memphis Haines grazie all'aiuto di Alec, si vede costretto a non poter rimandare più l'inevitabile: infatti dopo un articolo in cui si facevano speculazioni circa l'orientamento sessuale del suo ex – divorziato da qualche tempo ormai – si vede rivolgere diverse ironiche valutazioni circa il suo “essere la causa” del cambio di squadra dello stuntman; inoltre Noah ha ormai combinato la sua presenza alla prossima raccolta fondi per la Front Street Clinic, dunque non può che arrendersi alla realtà dei fatti.
Lo ritrova bello, più bello di quando lo aveva lasciato, e si rende conto di esserne ancora inevitabilmente attratto come quando era un adolescente. D'altra parte Memphis è anche il modello di una nota marca di intimo e il suo culo in mutande è esposto su ogni palazzo disponibile alla pubblicità... È piuttosto ovvio che sia ancora avvenente e Tyler ha dei ricordi piuttosto nitidi del passato.
L'atteggiamento di Memphis risulta fin da subito quello che aveva lasciato: sicuro di sé e provocatorio, ma non abbastanza da scrollare di dosso al suo ex la patina di durezza e freddezza che, nei dieci anni precedenti, si è costruito addosso dopo il suo abbandono improvviso. Attratto? Sì, ma non certo innamorato. Non più. Eppure Memphis sembra deciso a ricordare i tempi passati, quando al college erano compagni di stanza e quando il loro legame era piuttosto esclusivo, dove c'erano ruoli ben definiti di cui, ormai, Tyler non vuole più parlare.
Peccato che il suo essere medico gli imponga di non abbandonare il suo ex dopo un numero che sembra avergli lasciato una ferita e una commozione cerebrale non trascurabile e andare in ospedale, per Memphis, sembra assolutamente fuori questione dato il possibile panico che monterebbe la stampa.
Così lo porta a casa di Noah, dove Tyler sta vivendo da qualche giorno a causa dei giornalisti troppo impiccioni che non lo lasciano vivere in pace da quando è trapelata la sua storia passata con il famoso stuntman. E lì Noah gli rammenta della sua regola, venuta a crearsi data la sua tendenza a cercare di riprovarci sempre con gli ex per sistemare le cose: mai più rimettersi con le persone del proprio passato. E Tyler lo farebbe anche, se Memphis non fosse così terribilmente bello e iperattivo, proprio come lo ricordava. Eppure, nel guardarlo, Tyler non può fare a meno di pensare che c'è qualcosa che non va.
Ammetto che quando l'ho iniziato non pensavo che l'avrei trovato all'altezza del primo volume, eppure... Eppure è addirittura più bello. I personaggi subiscono un ulteriore sviluppo, vediamo finalmente a 360° anche Tyler e un po' di più di Noah, il futuro ormai sempre più vicino di Alec e Dylan e il passato che Memphis e Tyler hanno vissuto e che ha portato entrambi a rimanere legati nonostante i dieci anni di lontananza.
Ci sono temi decisamente più impegnativi in questo libro, ma sono trattati in modo tutt'altro che superficiale – probabilmente per via della formazione e della professione medica dell'autrice – che condisce il tutto con della sana ironia e un'introspezione tutt'altro che banale.
Tyler e Memphis sono due uomini feriti, chi per un motivo e chi per un altro e con bisogni e desideri che non necessariamente sono in contrasto, sta solo a loro capire finalmente che cosa vogliono davvero e per che cosa vale la pena guardare a un futuro incerto, ma pur sempre insieme, oppure continuare una vita apparentemente perfetta, ma destinata a essere sempre troppo proiettata in un passato che non si può correggere.
La caratterizzazione di Tyler mi è piaciuta particolarmente, forse perché è ancora più chiaro che cosa lo abbia portato a essere l'Uomo Ghiaccio che è ora, cosa si cela dietro la sua compostezza, la sua mania di controllo non proprio controllata e sempre perfetta o del perché sia così legato al pensiero di Memphis. D'altra parte anche Haines finisce per essere un personaggio molto più complesso di come appare all'inizio, con un passato tutt'altro che semplice e banale e una personalità toccata da quel passato che sembra sempre sull'orlo di tornare nella sua vita.
Un altro libro che stra-consiglio insomma, sempre che vi sentiate pronti a immergervi in una storia tutt'altro che scontata e a fare un tuffo nel passato.

Della stessa autrice: Fidanzato di scorta (The Boyfriend Chronicles Volume 1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spaziomatto/trackback.php?msg=13500470

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963