Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

 

 
« Secret Shutter di Tamao TenpuraRomantic di Tsubaki »

Mystic Messenger

Post n°212 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da haine_chan
 

Mystic Messenger è un gioco di Cheritz, che parte con una specie di “intrusione” sul proprio cellulare: un ragazzo “Unknown” affermerà di aver trovato un cellulare e che vorrebbe restituirlo al legittimo proprietario, dunque a causa del suo essere fuori mano al momento, chiederà a voi di andare ad avvisare la persona all'indirizzo trovato sul cellulare. Arrivati a questo fantomatico appartamento, finirete per essere coinvolti in un'applicazione privata di messaggistica, la RFA, che si scopre essere un'organizzazione privata che organizza party esclusivi, ma che ha perso il proprio “leader” a livello organizzativo da qualche tempo, Rika, la proprietaria dell'appartamento in cui vi trovate. Nell'applicazione conoscerete diversi personaggi, coi quali dovrete interagire per organizzare un nuovo party proprio prendendo il posto della ragazza scomparsa.
La storia ha due possibili trame: la Casual Story (quella che si ha come default all'inizio) e la Deep Story, alla quale è possibile giocare solo successivamente, dopo averla sbloccata. Inoltre ogni personaggio ha la sua sottotrama e, grazie alle scelte che si compiono, è possibile cambiare il corso degli eventi e l'epilogo dello stesso e anche degli altri personaggi.
Mystic Messenger è, al mio parere di profana, un otome game riuscito. Non sono molto pratica di questo tipo di applicazioni per il cellulare, ho giocato molto di più a otome per pc, piuttosto che per piccole piattaforme, ma il suo grosso pregio è il sistema innovativo e particolare. È strutturato come una vera e propria chat, dove il personaggio femminile preimpostato che il giocatore si trova a impersonare deve interagire con altri personaggi, con i quali, proprio grazie alle sue risposte, potrà ottenere un punteggio più o meno alto a livello di feeling per poter sbloccare il suddetto.
Niente di nuovo per quanto riguarda questo metodo, la cosa interessante a mio parere è che il gioco ha degli orari, nel senso che le chat si sbloccano a orari pre-impostati a seconda del giorno in cui ci si trova e, a seconda dell'ora, ci saranno on-line dei personaggi differenti con i quali interagire. Le chat vengono inoltre rese disponibili solo nel periodo tra una chat e l'altra, poi dovranno necessariamente essere sbloccate con l'utilizzo delle clessidre, altrimenti si leggeranno le chat da “esterno”, ovvero come semplice log e non come partecipante alla chat, cosa che potrebbe far ottenere delle clessidre, ma non i cuori (ossia l'elemento fondamentale per poter accrescere il proprio rapporto coi personaggi).
I momenti di chat, si alternano con chiamate, messaggi privati e anche momenti “esterni”, ossia dove non si visualizza la schermata della chat, ma si è in modalità visual novel, in cui si possono vedere o delle scene passate (in cui non è possibile interagire), o momenti in cui si è presenti e si gioca con il classico sistema di scelta.
La durata di una ruote, senza incappare in bad ending prematuri, è di 11 giorni effettivi, in cui ci saranno chat a orari prestabiliti e si riceveranno mail a cui si dovrà rispondere entro l'inizio del party, altrimenti l'invitato non sarà presente. Alla fine del quarto giorno del gioco sarà scelta la route grazie ai cuoricini ottenuti durante le chat e dal quinto apparirà il volto del personaggio sotto la schermata e durante il loading.
Passiamo allo specifico, per quanto riguarda i personaggi e le loro personalità, con cui bisogna per forza di cose misurarsi e adattarsi a seconda di cosa si vuole ottenere.

»ZEN's Route«
I finali con Zen sono ottenibili solo mediante la Casual Story, altrimenti si incorre in un Bad End prima della fine senza possibilità di terminare il gioco, con sblocco di altri finali, immagini e contenuti speciali collegati.
"ZEN" è il nome d'arte di un personaggio molto noto nell'ambiente mediatico, infatti partecipa a film, serie tv, concerti... Insomma, ha una vita molto movimentata e ricca di impegni. Questo lo rende anche un personaggio molto egocentrico e che ama stare al centro dell'attenzione, con uno spiccato senso per il dramma. All'apparenza sembra una persona molto forte e che si lascia scivolare addosso le osservazioni degli altri, in realtà ha un passato e delle ferite che lo fanno soffrire ancora.
Ha estremo bisogno di essere sempre rassicurato e incoraggiato nel suo piccolo, senza esagerare con complimenti o con osservazioni e avances, dato che in realtà è un gentiluomo ed è molto timido.
Il suo rapporto con i gatti non è dei migliori, dunque ha una sorta di antipatia a pelle verso Jumin e il suo gatto, dovuto al fatto che è allergico al pelo delle bestiole. Risulta anche essere uno dei personaggi più facili da scegliere nel gioco, almeno a livello di route, proprio perché molto presente in chat e con una personalità molto alla mano.
Bisogna comunque tenere a mente che per lui il lavoro è molto importante, ma in realtà ha anche bisogno di affetti nella sua vita, dunque va incoraggiato a perseguire sia l'uno sia l'altro, ma senza esagerare proprio per via del suo essere troppo impegnato su molti fronti.

»Yoosung's Route«
I finali con Yoosung sono ottenibili solo mediante la Casual Story, altrimenti si incorre in un Bad End prima della fine senza possibilità di terminare il gioco, con sblocco di altri finali, immagini e contenuti speciali collegati.
Yoosung è un nerd di LOLOL, un videogioco online di cui è un incallito videogiocatore, tanto da trascurare l'università e lo studio pur di stare a giocare tutto il giorno. Ama mangiare il cibo spazzatura e spesso si diletta anche a cucinare, sebbene con scarsi risultati. In realtà è un ragazzino molto solo, a cui piace sentirsi apprezzato e a cui la scomparsa di Rika ha lasciato un grosso vuoto: non solo a livello di amicizia, ma anche familiare, poiché la ragazza era sua cugina.
Yoosung è dunque il personaggio più "puccioso" del gioco, che ha bisogno di essere coccolato e apprezzato a dismisura, incoraggiato nello studio e nelle sue doti, nei suoi hobbies che non includono solo il gaming.
Una cosa a cui stare particolarmente attenti è far capire al ragazzo che ogni persona è diversa da ogni altra e che lui non può confrontare tutti quanti sulla base di quanto, per lui, era perfetta e buona la cugina - cosa che tende a fare spesso. Insomma, ha una cotta per Rika, anche se lui non se ne rende per nulla conto e di questo fanno le spese tutte le persone nella sua vita.
Nel caso vogliate scegliere altre route, lui non deve essere incoraggiato particolarmente, dato che rischia di darvi eccessivi cuori e dunque scombinarvi i piani.

»Jaehee's Route«
I finali con Jaehee sono ottenibili solo mediante la Casual Story, altrimenti si incorre in un Bad End prima della fine senza possibilità di terminare il gioco, con sblocco di altri finali, immagini e contenuti speciali collegati. 
Jaehee è l'assistente personale di Jumin Han; appare come una giovane stacanovista e con la fissa per il lavoro, anche se per la verità è proprio il suo datore di lavoro a costringerla a esserlo per via del suo tornaconto: vorrebbe disperatamente del tempo per se stessa, anche se sa di non poterlo avere, al momento attuale. Incoraggiatela a fare le sue scelte, a decidere da sé ciò che le piace e cosa vorrebbe per se stessa.
Una cosa importante da sapere è che la donna è una fan sfegatata di ZEN, lo adora follemente fin dagli albori e farebbe di tutto per sostenerlo; incoraggiarla e sclerare con lei sulla magnificenza del ragazzo non farà che migliorare il vostro rapporto, ma non dimentichiamoci che, in fondo, lei non vede il ragazzo come un possibile fidanzato, né per lei né per altre.
Non ama i gatti, ma neppure li disprezza; ha un carattere gentile e premuroso, non mancherà di preoccuparsi di chiunque, se in difficoltà e cercherà di dare il massimo in ogni cosa che fa. Potrebbe risultare, sulle prime, un po' fastidiosa - specialmente nella route di ZEN - ma in realtà la sua vita è stato tutt'altro che facile e, a causa di ciò, non ha mai davvero pensato a se stessa come avrebbe dovuto.
Per quanto non si possa avere una "esplicita" relazione con lei al termine del good ending, la sua route rimane comunque un punto molto interessante. Contrariamente a quanto si possa pensare il suo personaggio è davvero sviluppato bene, dunque datele una possibilità, perché non vi lascerà delusi.

»Jumin's Route«
I finali con Jumin sono ottenibili soltanto con la Deep Story, altrimenti si incorre in un Bad End prima della fine senza possibilità di terminare il gioco, con sblocco di altri finali, immagini e contenuti speciali collegati.
Il personaggio di Jumin, a mio modesto parere, è uno dei più complicati con cui approcciarsi: apparentemente freddo e scostante, non ha mai avuto il desiderio di approcciarsi in modo diretto con gli altri; legato alla propria ricchezza – di cui fa un vanto – e ai suoi gusti raffinati, apprezza le persone sicure di sé e delle proprie decisioni, chi come lui ama i gatti, la buona cucina e la natura. Ha scarso senso dell'umorismo, per cui se riuscirete a capirlo e ad assecondarlo da questo punto di vista, guadagnerete apprezzamento. D'altra parte dovete ricordare che ama molto Elisabeth 3rd, quindi non siate carenti di complimenti e consigli nei suoi riguardi e assecondate le sue idee a volte un po' stravaganti.
Non esagerate con le attenzioni o con il vostro attaccamento all'inizio, vi apprezzerà, ma Jumin ha bisogno di tempo per fidarsi e dovete dimostrarvi comprensivi e ben disposti nell'ascoltare i suoi problemi e fargli sentire la vostra presenza e il vostro supporto, soprattutto nei momenti critici.
Per quanto possa apparire sicuro di sé e talvolta un po' snob, nasconde un lato molto gentile e galante, sebbene abbia anche qualche mania di controllo, dovuta al fatto che ha paura di perdere ciò che gli è caro: dunque attenzione a non ferirlo dopo averlo conquistato, se non volete pagarne le conseguenze.
Insomma, siate pazienti e sempre molto attenti ai suoi bisogni, ma anche risoluti e disposti a scendere a compromessi, non ve ne pentirete di certo!

»707's Route«
I finali con Seven (707) sono ottenibili soltanto con la Deep Story, altrimenti si incorre in un Bad End prima della fine senza possibilità di terminare il gioco, con sblocco di altri finali, immagini e contenuti speciali collegati. 
Luciel - vero nome che veniamo a sapere sin dall'inizio - è un personaggio allegro e scherzoso, dedito al lavoro e che ha progettato l'applicazione dell'RFA, insomma è il programmatore esperto di tecnologia del gruppo. Sempre al computer, lavora moltissimo e ha orari decisamente fuori di testa proprio per tale motivo, anche se non si sa esattamente cosa faccia per vivere e lui è molto evasivo sull'argomento.
A causa del suo carattere è spesso il personaggio che fa scoprire cose degli altri e che, in qualche modo, cerca dall'esterno, in ogni route di proteggere la protagonista.
Mangia cibo spazzatura a quantità e adora Elly (Elisabeth 3rd), anche se a suo modo e con grande preoccupazione di Jumin che lo considera decisamente un assalitore di gatti, più che un amante dei felini.
Seven è inoltre l'unico a conoscere l'esatta ubdicazione dell'appartamento di Rika fatta eccezione per V e il solo che possa rivelare informazioni sensibili su tutti i personaggi.
Il consiglio che mi sento di dare per la sua route è di essere comprensivi e sensibili, ma non appiccicosi e troppo oppressivi, dato che otterrete l'effetto contrario: la real life è ben diversa dalla vita dietro uno schermo e, per Luciel, tale affermazione è più vera che mai.

Vi sono molti accorgimenti da tenere e alcune cose sono un po' fastidiose, più che altro a livello di completamento del gioco: non si può giocare più partite per volta, dunque anche se si salva – e vi consiglio di farlo – si potrà giocare solo una route e non si potrà ricominciare da capo fino alla fine.
Io non sono mai stata bannata, ma c'è un sistema di ban abbastanza severo: non cambiate gli orari ai cellulari e non cercate di “fregare” il gioco a livello di clessidre. In ogni caso io sono sempre riuscita a giocare senza questi stratagemmi, dunque non vedo che problema ci sia a non usarli. 100 cuori possono essere scambiati con una clessidra, quindi tenetelo presente e cercate sempre di avere un po' di clessidre quando finite le route, perché potrete sbloccare dei contenuti speciali.
Per altri dettagli o delucidazioni vi rimando a una fantastica pagina facebook sul gioco, in cui potrete trovare tante belle cose come tabelle orari, accorgimenti e consigli: Mystic Messenger ITA.
Il gioco potete scaricarlo gratis dal Play Store ed è possibile giocarlo sia in coreano che in inglese, anche se è molto immediato e livello base, quindi anche chi mastica poco credo che possa cavarsela.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963