Creato da Iry_91 il 08/03/2010

PeNsIeRi ChE vOlAnO

Uno sfogo, o meglio un urlo, contro il DCA!

WELCOME

welcome

 

LA CASA DI NESSUNO

 

She wants to go home, but nobody's home.
It's where she lies, broken inside.
With no place to go, no place to go to dry her eyes.
Broken inside.

 

WALK FOR LIFE

buio

Ogni passo che faccio è un piccolo passo verso la vita..LA MIA VITA!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SGRETOLARSI

sgretolarsi

Ogni giorno si perde un pezzo di se stessi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Nuovo percorso"Basta farti del male" »

Un passo

Post n°8 pubblicato il 22 Giugno 2010 da Iry_91
 
Foto di Iry_91

Dopo tempo che non scrivevo, rieccomi a raccontare qualcosa su questo turbinio.

Dopo la diagnosi ufficiale (con tanto di certificato da parte dell'ambulatorio dei DCA) di bulimia nervosa sono stata sottoposta a due incontri con la struttura del Day Hospital, dove mi hanno preso in carica per seguire sotto le loro direttive la terapia.

Il percorso durerà sei mesi, ho iniziato solo ieri! Si entra la mattina presto e si esce nella metà del pomeriggio. I pasti sono assistiti e le regole rigide, ma, necessarie. Siamo un gruppo di 10 ragazze, a primo impatto tutte mi sono sembrate ottime persone, e molto disponibili nell'accogliere me e le altre nuove arrivate. Molto si basa sul lavoro e sulla terapia di gruppo, ma saremo seguite ognuna anche individualmente dalla psichiatra e dalla dietista. Tutto è molto faticoso, sia a livello emotivo che fisico. Seguire la dieta non è sempre semplice, sia a casa che in struttura. Siamo obbligate a finire tutte le porzioni e completamente. Ai bagni si va solo in determinati momenti e non dopo i pasti, difatti, vengono chiusi. La terapia farmacologica la prendiamo la alla mattina, insieme ai soliti esami di routine: pressione, battito cardiaco e a volte del sangue.

Essendo solo al secondo giorno ho poco da dire, spero di inserirmi bene e di portare a termine questo cammino al meglio.

Cerco di farmi forza, soprattutto quando la nausea mi attanaglia così ferocemente che sembra voglia farmi impazzire, come se volesse impormi la compensazione, anche quando io non voglio e lotto per resistere a tale gesto! E' un continuo braccio di ferro con me stessa, o perlomeno con quella parte di me che devo e voglio imparare a controllare!

Sono più sorridente in compagnia nell'ultimo periodo, ma allo stesso tempo disperdo lacrime silenziose ascoltate solo dalla mia solitudine. La strada che ho intrapreso so che è quella giusta, che ho un grandissima opportunità per cercare di guarire. Ma è talmente tortuosa ed insidiosa che mi fa paura, paura di non farcela... di deludere tutti quanti. Le mie amiche non riescono a darmi conforto, e i miei genitori solo ora hanno capito effettivamente quanto io soffra e di ciò gli sono grata, perchè ora mi hanno preso per mano, cercando di accompagnarmi nel mio percorso.

E' una guerra, una guerra di cui il vincitore si scoprirà solo alla fine. Devo combattere contro di me, cambiarmi e accettare, invece, ciò che di buono ho ma non riesco a vedere. Io ci spero, io lotto... non ho niente da perdere!

Un abbraccio

Ele

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOLI

Soli 

E' pazzesco costatare che spesso sono le persone che noi amiamo a farci sentire incredibilmente soli

 

LUNA

Notte

Ognuno di noi è come la luna,ha un lato oscuro che non mostrerà mai a nessuno.

 

MA NEI TUOI OCCHI BLU..NON TI CI SENTI PIù...

Quando sei sola e stai per cadere,ricrdati sempre chi sei..

 

lacrime

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ESTELLAMELANYil_pabloFuroreNero.Xirene.prioriVATE59barbararanciomariomancino.mStefySelvaticatuttoeniente2013SospesaSuUnaStellameghy1965mariselenepaniluMAEMI2002vulcanicac
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963