Blog
Un blog creato da xgattoconglistivalix il 10/11/2005

f

Favole e Favole mie, Versioni e ingrandimenti senza un verso, storie vere e storie mie, i miei peggiori incubi.

 
 
  Marketing ROI
 

AREA PERSONALE

 
 

LO SAI CHI È UN...

Kokopelli Kachina?

He is found in all pueblos of the southwest. A flute player, baby maker, seducer and good luck for hunters Kachina.

In ancient Indian legend, Kokopelli the flute player was the symbol of happiness and joy. He talked to the wind and the sky. His flute could be heard in the Spring breeze, bringing warmth after the winter cold.

Kokopelli embodies everything pure and spiritual about music. He was also thought of as a fertility god and traveling prankster. He would visit villages playing his flute, carrying his songs on his back. Everyone would sing and dance the night away. In the morning, when he left, the crops were plentiful and all the women were pregnant.

There are many stories of Kokopelli. One is that he is responsible for the end of winter and the coming of spring. Native American legend has it that when the Kokopelli comes playing his flute the Sun comes out, the snow melts, the green grass grows, the birds come out and begin to sing, and all the animals gather around to hear his songs. Kokopelli and his flute bring the Spring out of the Winter.

immagine

 

vai,
proteggi,
nascondi il buio,

spargi le tracce,
perché
, è x la forza
delle tue ali

che ci sarà qualcuno
che sognerà ancora,

perchè una persona
abbraccerà l'altra
che non vede l'uscita
 di un
tunnel nero,

perchè è per te,
che un pittore dipingerà
qualcosa inconsciamente,
sei il motivo per cui ci si passa un sorriso,
sei la cosa più bella che sta tra gli uomini
poveri e ricchi assieme,
felici e arrabbiati sempre,
sei ciò che l'amore suggerisce

sei l'amore che si traduce…’

 

ULTIMI COMMENTI

Iscriviti alla top30. Basta lasciare un commento con...
Inviato da: luce776
il 01/02/2012 alle 14:35
 
ma infatti...
Inviato da: elbirah
il 25/10/2009 alle 02:09
 
strepitoso...Dario Argento al confronto è un...
Inviato da: TRI_VELLA
il 16/12/2008 alle 10:18
 
sembra assurdo ritrovarsi dopo tempo e aver vissuto...
Inviato da: AracnoMania
il 26/11/2008 alle 10:02
 
sto ancora in qualche modo lottando con una persona che mi...
Inviato da: dreaming_cri
il 21/11/2008 alle 08:29
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verramariomancino.mcoccoletta4nottealta78botrugnosasxgattoconglistivalixIlGrandeSonnodomizambianfratroilsuorograziana1989sexy_intrigopsicologiaforensetopaonskymresilvia
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« incubiMessaggio #449 »

Post N° 448

Post n°448 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da xgattoconglistivalix

stanotte ho sognato...

mia madre e mia cognata che mi accompagnano in macchina all'università, sotto un portico di una città verde e velata di nebbia, tanta gente, no parcheggi, strade antiche e strette, e la biblioteca, sono i posti che mi diverranno familiari
ma fra un pò, perchè ancora mi fanno l'effetto di sconosciuto, non conosco nessuno in questa città con le strade ciotolate
cerco, ma non ho nessuno da trovare, perchè non conosco la città...
e poi sono in un condominio, nel cortile, mi domando quale sarà il mio garage, non lo so, cerco... il cortile è circolare, avvallato al centro, e al centro c'è un garage, forse è il mio, dentro c'è odore di muffa, una cassa, e una bambina che gioca...
la bambina saluta, mi giro, saluta un'amica che passa su un autobus per strada, poi un'adolescente nel cortile, tutta eccitata, avvisa un'amica su un altro autobus che si vedranno nel pomeriggio dopo i compiti, e io penso che in nessun autobus qualcuno cerca di salutare me, perchè abito da poco in questo condominio e non conosco nessuno qui attorno... poi sento qualcuno che mi chiama.
è la keco, la prima persona che ho conosciuto quando sono venuta ad abitare a rimini, ogni esame universitario dato assieme, identica data di compleanno, sua testimone di nozze, presenza costante, alla quale non vorrei rinunciare mai.

è un sogno senza senso, fatto di sguardi tristi, di odore di muffa, di nebbia della mattina, di rumore di autobus affollati e di città e condomini che io non conosco.
di solitudine nel mezzo...

non volevo raccontarlo qui nel blog, perchè non è un incubo e non è interessante, ma ancora ora, dopo 12 ore di lavoro, continuo a visualizzare alcune immagini. ed è per liberarmene che lo scrivo.

stesso motivo d'altronde per il quale ho creato questo blog.

buonanotte a tutti, che possiate ricordare il più possibile dei vostri incubi o sogni, e che possiate anche avere il metodo per cancellarli, a vostra scelta, come faccio io.
che li elimino scrivendoli, e li leggo per riviverli.

buonanotte e incubi d'oro a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ILVECCHIOCOLLEZIONI.COM

immagine





















immagine






















immagine

 

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963