Creato da marcopolo.1 il 06/09/2011

Sempre in bici...

Bicicletta... Nordic Walking...Yoga e alimentazione...The wheel of life...

        

 

SERENELLA

Mio caro Marco...riflettere porta a dei pensieri,che forse nella normalità non vengono compresi...credo che tu e la tua bici siate un tutt'uno... pedalare adagio,pedalare con forza...sono espressioni di pensieri.Solo la natura che ti circonda e poche anime ti possono capire nel profondo.Chi varca confini di un oltre può capire la solitudine.

 

 

DA CHIARA...

quando un angelo sulla terra tornato per guarire, incontra un'altro angelo sulla terra tornato per ricordare che gli angeli hanno le ali, è un tripudio animico indescrivibile!!!!!!!!

 

LA BICICLETTA

...all'inizio la odii...dopo un pò ti ci abitui...alla fine non puoi più farne a meno...

 

                  ciao

 

NORMA

nAncora un giorno da montare in sella, senza una destinazione precisa, senza un arrivo certo. Una pedalata dopo l'altra affogando in un oceano di pensieri, respirando l'aria del mattino presto che apre i polmoni, Come compagnia la natura tutt'intorno, e un mondo sommerso nell'anima...la bici è un po' come la penna, la possiedi ma non sempre sai dove ti porterà, inizi a scrivere e le parole escono come un fiume in piena, pedali e la strada scorre sotto le ruote come acqua che se ne và... e noi Angeli distratti che in un modo o nell'altro cerchiamo sempre noi stessi, spesso persi nel caos del mondo.

 

 

      In ricordo di Jure Robic

 

        

 

Un sogno,una metà,un buon piano...e il duro lavoro...tutto può essere fatto...

Seana Hogan

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA MIA VOGLIA DI VOLARE...

 

 

« Uno sguardo...senza parole...Cirque du soleil... »

Ritmo...

Post n°238 pubblicato il 28 Maggio 2012 da marcopolo.1

 

Ben ritrovate mie care creature dell'universo....stamattina presto vi parlo di "ritmo"

Nell'udire questo termine si pensa subito e naturalmente alla musica...ma sappiate che tutto ciò che esiste è caratterizzato dal ritmo...il tempo si esprime in cicli...il movimento è caratterizzato dalla costanza e dalla continuità.Tempo,movimento e ritmo si integnano e conpenetrano trovando la loro massima espressione nella musica e nella danza.Le stagioni sono scandite dai cicli della natura...infanzia,adolescenza,maturità e vecchiaia,sono le >stagioni< dell'uomo...la cadenza in cui i cicli si susseguono è data dal ritmo creata a sua volta dla movimento il quale trae origine dall'aria.Senza questo elemento non esisterebbe alcun movimento...non ci avete mai pensato?...di fatto senza il respiro non esisterebbe nulla...è il respiro che ci permette di muoverci ma sopratutto è la nostra fonte "d'armonia-interna"...il ritmo di vita primordiale.La pratica dello yoga ci aiuta a sviluppare la capacità di percepire il movimento adatto all'azione e il modo più efficace per esprimerla,impostando un ritmo preciso su cui basare la nostra esistenza.Normalmente quando assistiamo a uno spettacolo di danza o a un concerto,ammiriamo l'armonia che si genera coi corpi o con gli strumenti e attribuiamo questa qualità agli artisti.Questo è un grave errore!...ogniuno di noi (dovrebbe) esprimersi armoniosamente in ogni atto,poichè anche dai piccoli gesti traspare la qualità di chi li anima.Quando il ritmo del respiro si regolarizza,si raggiunge la qualità della calma senza la quale non è possibile realizzare alcun contatto con la propria anima.

Posizione per l'equilibrio del respiro.Tecnica: sedetevi sui talloni,incrociate le braccia davanti al torace,mettete le mani sotto le ascelle coi pollici in avanti e rivolti verso l'alto...chiudete gli occhi e diventate consapevoli del flusso del respiro che diverrà sempre più lento,ritmato e regolare...praticate per almeno 6 minuti da soli e nel massimo silenzio...in un luogo che vi piace particolarmente.

Effetti: mettendo le mani sotto le ascelle equalizzate il flusso del respiro nelle due narici,vi preparate alla meditazione...questo esercizio è fondamentale per indurre uno stato di calma.

vi auguro un bellissimo e positivo inizio di settimana

sempre con voi...:::Marco:::..

Commenti al Post:
andromeda_3000
andromeda_3000 il 28/05/12 alle 21:55 via WEB
Sempre molto interessanti i tuoi post e anche utili, visto che ci spieghi sia come fare l'esercizio di respirazione e il suo beneficio... Grazieeeeee, un abbraccio , e lo altrettanto a te un sereno e positivo inizio di settimana, ciaoooooooo Marco
 
marcopolo.1
marcopolo.1 il 29/05/12 alle 20:47 via WEB
Ciao Andromeda e grazie....cerco di fare del mio meglio su quello che scrivo e mi fà piacere che le persone comprendano tutto questo...lo sport e la buona salute sono due cose che devono andare di pari-passo perchè il fisico e la mente abbiano un benessere...e quindi anche la vita nel suo insieme. serena serata, Marco*
 
assia.k
assia.k il 29/05/12 alle 22:05 via WEB
Vorrei che questa notte gli angeli stringano in un abbraccio particolare coloro che hanno il cuore e l'anima straziata dal dolore. (clicca)...Kathia.
 
marcopolo.1
marcopolo.1 il 29/05/12 alle 22:24 via WEB
Ciao Kathia si certo sono con tè....la vita è così....alle volte mi chiedo cosa stia succedendo a questo mondo!? buona notte. M*
 
estempora_nea
estempora_nea il 30/05/12 alle 11:40 via WEB
questi consigli vanno davvero messi in pratica..vivamo in un mondo che ci soggioga così tanto che spesso non troviamo più nenache il tempo di fermarci a sentire i suoni della natura... ciò che consigli è basilare..grazie Marco..spero che un pò di panico da terremoto ti sia svanito, ma in effetti il dolore di questi giorni ci fa sentire anime fragili e bisognose di respirare veramente momenti di serenità...sentiamoci vicini con chi sta veramente soffrendo in questi attimi. Con affetto, Donatella.
 
 
marcopolo.1
marcopolo.1 il 30/05/12 alle 21:17 via WEB
Donatella grazie! si è un vero disastro da quelle parti...pensa io ci sono stato l'anno scorso proprio in maggio!...sono andato vicino a Ferrara a prendere la mia moto....ed ho notato subito le persone gentili,buone,ospitali,generrose....persone oneste che hanno sempre lavorato...c'è molto verde e lavorano la terra....non ci voleva proprio una cosa del genere.....speriamo in bene per tutti loro.Ti ringrazio per le tue belle parole e mi fa molto piacere che i post che metto siano compresi e utili per tutti...certo viviamo una vita frenetica e non ci soffermiamo sulle piccole cose che sono l'essenza dell'essere.....dobbiamo prenderci un'ora o poco più da dedicare a noi stessi al nostro corpo,alla nostra persona in genere... ti auguro una bella serata un abbraccione forte! ciao cara Marco*
 
assia.k
assia.k il 01/06/12 alle 18:23 via WEB
Pronti partenza e via, anche se no..liberiamo almeno la mente da questi giorni tremendi. (clicca)...sereno fine settimana Kathia.
 
 
marcopolo.1
marcopolo.1 il 01/06/12 alle 21:37 via WEB
Ciao Kathia infatti avevo proprio in mente un giro in moto...speriamo nel meteo ovviamente....si hai ragione liberiamo al mente...ti auguro un buon fine settimana,ciao cara marco*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SERè... SEMPRE CON Mè

                     

 

A SERè...

...per non dimenticare mai...tuo amico Marco*

 

                                                                                                                                     

nessuno cos'è capace di fare...fintantochè non si alza e lo fà...      

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: marcopolo.1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: EE
 

Altezza mt 1,74  Peso Kg 72   

FCR 46  battiti     FCMax 188

 

BIOGRAFIA  di  Marco

All'età di 7 anni sale in bicicletta,seguendo le orme del padre e del nonno...a 12 anni è iscritto ad una squadra paesana fino ai 14 anni dove impara che il ciclismo e lo sport in genere è anche una disciplina di vita...quando in una visita medico-sportiva gli viene riscontrata una scogliosi...inizia il nuoto che pratica fino ai 18 anni. Parte per il servizio militare in Friuli-Venezia-Giulia zona montuosa,ottimo posto dove pratica vari tipi di sport per un anno intero dal 1986 all' 87 .Terminato il servizio militare riprende la bicicletta e su consiglio di un anziano amico si iscrive ad una società ciclistica importante,ma scopre molto presto che il Doping già esiste! dopo pochi mesi lascia tutto,inizia con il Kayak e la camminata in montagna che pratica per diversi anni facendo esperienze di vario genere...ma la bicicletta è nel suo DNA!....Nel 1993 la riprende ed inizia di nuovo da solo scoprendo col tempo le sue particolari caratteristiche di resistenza...partecipa alle competizioni di Endurance su lunga distanza,24h non-stop in bicicletta,gare estreme molto dure in cui ottiene dei buoni risultati ed impara a conoscere ancora di più se stesso!...dal 1995 pratica Yoga,Respirazione diaframmatica e Meditazione,crede molto alle proprie potenzialità mentali...è attratto dalla natura,la solitudine,gli animali...ha un'alimentazione corretta da sempre...proseguendo con le proprie idee..."Faccio sport per vivere" non vivo per fare sport....."Corro con la mia bicicletta perchè è quello che mi sento di fare"....ho un rapporto con le mie biciclette straordinario!...oggi Marco con passione,costanza,entusiasmo e il sorriso sulle labbra sempre...continua a pedalare. 

 

combattuto spesso...perduto a volte...abbattuto mai...

la mente serve per pensare...non per preoccuparsi... 

 

IN BICICLETTA...

 

"nello sport di endurance su lunghissima distanza...le poche persone che riescono a raggiungere e superare la soglia della sofferenza e farne motivo di crescita interiore...sono considerate persone di successo"

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

almavrmarcopolo.1occhi_digattacapellibelli2wxzycassetta2doreroberta_2011Madame.Rouge1lumil_0lacaliffa0ScrivimiTuestempora_neanilsiaAlle.porte.del.sognoe_ele_e
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963