Creato da stambeccoferito il 08/06/2007
E' da anni che giro x i blog, e spesso trovo storie di malasanita', di ingiustizie, di mancanza di tutela di chi ha bisogno d'aiuto...tra cui me stessa..vorrei dare voce a tutti coloro che hanno qualcosa da denunciare.....un qualcosa che non si è avuto il coraggio di dire.....apro i giornali e leggo notizie assurde e mi chiedo..il mondo è impazzito?

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 17 Marzo 2008 da stambeccoferito

No all'eutanasia a donna sfigurata Francia,paziente ha tumore terminale

Il tribunale di Digione ha respinto la richiesta di eutanasia di Chantal Sebire, 52 anni, che soffre di un tumore raro e incurabile che le ha sfigurato il viso e le provoca terribili sofferenze. L'ex insegnante, madre di tre figli, aveva chiesto alla giustizia di autorizzare "eccezionalmente" un medico a somministrarle un "veleno letale" per mettere fine alle sue sofferenze. Ma la dolce morte non è prevista dalla Legge Leonetti del 2005.

Quella normativa vieta "l'accanimento terapeutico" e dà diritto a "lasciar morire" ma non legalizza l'eutanasia.

Chantal è affetta dal 2002 da un estensioneuroblastoma: una forma di tumore rara e dolorosa, che le ha sfigurato il volto. La donna chiedeva di poter morire con un'iniezione di Penthotal. Ora che la giustizia le ha negato tale richiesta, l'insegnante è sempre più decisa a recarsi in Svizzera, Belgio od Olanda: Paesi, questi, dove l'eutanasia è consentita dalla legge.

Il caso di Chantal ha fatto molto discutere in Francia. Il presidente Nicolas Sarkozy si è detto "molto toccato" dalla vicenda e ha proposto di chiedere il parere di una commissione di esperti universitari. Mentre il premier François Fillon e il ministro della Giustizia Rachida Dati si sono detti contrari a far morire la donna poiché "non è permesso porre fine volontariamente alla vita di qualcuno".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stambeccoferito/trackback.php?msg=4311331

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 17/03/08 alle 19:21 via WEB
è il commento a "ho capito che ti amo" parole della canzone di luigi tenco:penso che queste parole le persone se le ripetano spesso ma dimentichiamo tutti che l'amore è qui, ora, con la persona che in questo momento condivide con noi la vita composta degli attimi infiniti...io amo e amerò per sempre la donna con cui ho fatto l'amore e con cui ho progettato di vivere e che poi mi ha girato le spalle per capire infine che mi ama...come poteva non amarmi? sono un essere umano....come poteva non amare lui...è un essere umano...quanti pasticci combiniamo nella confusione della rivalità e della vendetta......
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

karma580cuore_innamorat_204marchetti17caludiofaustopredunamamma1giacomo9783s.gurrieri1hengel0valelamedolce_fbkokkalaimmaginicoloratetelefonocasahomephonforestales1958
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963