Creato da stambeccoferito il 08/06/2007
E' da anni che giro x i blog, e spesso trovo storie di malasanita', di ingiustizie, di mancanza di tutela di chi ha bisogno d'aiuto...tra cui me stessa..vorrei dare voce a tutti coloro che hanno qualcosa da denunciare.....un qualcosa che non si è avuto il coraggio di dire.....apro i giornali e leggo notizie assurde e mi chiedo..il mondo è impazzito?

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Peggio di uno tsunami Bi...Ciao »

Giovane diabetica morta,un'indagata

Post n°40 pubblicato il 14 Maggio 2008 da stambeccoferito

Giovane diabetica morta,un'indagataLa terapeuta è un'americana 70enne

Si chiama Marjorie Randolph, ha 72 anni ed è di nazionalità americana, la donna che avrebbe prescritto una cura di vitamine alla ragazza di 16 anni malata di diabete, morta a Firenze per aver sospeso le cure a base di insulina. Alla donna è stato notificato un avviso di garanzia nella sua abitazione e studio a Milano dalla polizia. L'ipotesi di reato è l'omicidio volontario e l'esercizio abusivo della professione medica.

Nell'avviso di garanzia è contenuta anche la notifica dell'autopsia sulla salma della sedicenne, che sarà eseguita venerdì prossimo. L'esame è stato disposto dal pm di Firenze Alessandro Crini, che coordina le indagini condotte dalla squadra mobile fiorentina. Una perquisizione sarebbe anche in corso nella casa della donna.

L'indagata: "Non posso parlare"
"Vi voglio tanto bene, ma con voi giornalisti non posso parlare. Spero che nei prossimi mesi e anni possiate aiutarmi a fare giustizia e chiarezza su questa vicenda". Con queste parole Marjorie Randolph ha parlato dietro la porta chiusa della sua abitazione di Milano. Fuori dalla porta di casa, in una zona centrale della città, nessuna targa medica o titolo accademico accanto al nome.

Un'antroposofa
La donna, che ha studiato a Udine e a Milano, sarebbe un'antroposofa, dalla corrente di pensiero del filosofo austriaco Rudolf Steiner (1861-1925). Una dottrina teosofica che riconosce all'uomo la capacità di elevarsi alla conoscenza dell'invisibile e di compiere la sua necessaria funzione nell'universo. Steiner ha anche applicato i suoi principi alla medicina.

Non è in elenco ordine dei medici
Marjorie Randolph non risulta negli elenchi on line nazionali dell'ordine dei medici, iscrizione necessaria per potere esercitare in Italia. In via teorica pero' non si puo' escludere in questo modo che la donna possa avere una laurea in medicina e che non abbia chiesto la registrazione o che lo abbia fatto troppo di recente.

I vicini: "Una signora molto gentile e riservata"
Una signora di circa 70 anni, americana, molto gentile e riservata: i suoi vicini di casa descrivono la donna che avrebbe provocato il coma diabetico nella sedicenne. "La vedo molto poco, ma ogni volta che la vedo mi bacia - dice una sua vicina - ha tutte le gambe rovinate, e si cura coprendole con il cellophane. Anche il dottore le ha detto di togliere quelle fasciature, ma lei si è sempre rifiutata. Una volta - ha aggiunto - è venuta qui anche una ambulanza, ma lei non ha voluto seguire i medici del Pronto Soccorso e si è messa a piangere". Tra i vicini, nessuno sa di cosa si occupi: alcuni dicono che è pensionata, e che è sempre fuori casa.

I genitori: "Nome donna indicato da un medico"
A quanto dichiarato dagli stessi genitori agli inquirenti, essi si sarebbero rivolti alla Randolph attraverso le indicazioni di un medico che si occupa di medicina alternativa, contattato tramite conoscenze. La famiglia avrebbe chiesto altri pareri medici perché la cura con insulina che la ragazza, 16 anni, seguiva dal luglio 2007, era molto forte. Marjorie Randolph, sempre secondo il racconto dei genitori, avrebbe fatto interrompere la terapia con insulina, prescrivendo vitamine e avrebbe insistito nel proseguire nella cura nonostante la ragazza accusasse malori. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stambeccoferito/trackback.php?msg=4695372

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

karma580cuore_innamorat_204marchetti17caludiofaustopredunamamma1giacomo9783s.gurrieri1hengel0valelamedolce_fbkokkalaimmaginicoloratetelefonocasahomephonforestales1958
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963