Creato da stambeccoferito il 08/06/2007
E' da anni che giro x i blog, e spesso trovo storie di malasanita', di ingiustizie, di mancanza di tutela di chi ha bisogno d'aiuto...tra cui me stessa..vorrei dare voce a tutti coloro che hanno qualcosa da denunciare.....un qualcosa che non si è avuto il coraggio di dire.....apro i giornali e leggo notizie assurde e mi chiedo..il mondo è impazzito?

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #44Ricevo e pubblico........ »

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da stambeccoferito

Gridano "salta", si getta e muoreGb, 17enne incitato a suicidarsi

A Derby, in Inghilterra, un 17enne si è tolto la vita gettandosi dall'ultimo piano di un parcheggio mentre una parte della folla sottostante gli gridava "Salta!" e ne filmava con i telefonini la mortale caduta. Le tragiche immagini sono state poi diffuse su Internet. Il ragazzo, Shaun Dykes, si è buttato nel vuoto dopo che per tre ore un gruppo di poliziotti aveva cercanto di convincerlo a non suicidarsi.

Il cinico episodio è stato subito condannato dalle autorità locali, che però non hanno potuto arrestare i ragazzi che hanno spinto il 17enne ad ammazzarsi. "I passanti che con successo hanno incitato il teenager a lanciarsi nel vuoto si sono comportati da idioti irresponsabili - ha dichiarato il capo della polizia della contea, Mick Creedon -. I miei uomini non potevano fermare quelle persone che incitavano il giovane a buttarsi perché erano concentrati nel tentativo di salvarlo, per ogni arresto sarebbero serviti due agenti e non avremmo potuto garantire l'ordine pubblico della zona".

Disgustato anche il vescovo anglicano di Derby, il reverendo Alastair Redfern. "Dovrebebro vergognarsi", ha detto il religioso riferendosi ai passanti che con cinismo hanno spinto Shaun a uccidersi e hanno ripreso la scena con i loro telefonini. 

Come spesso accade in casi simili, Shaun è rimasto per tre ore sul cornicione, spaventato e confuso, a un passo dal baratro. Sotto all'edificio si è subito radunata una piccola folla di curiosi, che dopo un po' ha iniziato a ostacolare le operazioni della polizia e a incitare il giovane a buttarsi gridando a più riprese "Salta!", "Fallo!", "Fai vedere quanto puoi rimbalzare!". Invito che il giovane alla fine ha accolto, saltando nel vuoto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stambeccoferito/trackback.php?msg=5571172

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mammadivale56
mammadivale56 il 25/06/09 alle 22:40 via WEB
Penso che sarà stato imbottito di droga...altrimenti non basta una folla a farti compiere un gesto del genere!Molte morti sono davvero assurde...solo a leggere vengono i brividi...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

karma580cuore_innamorat_204marchetti17caludiofaustopredunamamma1giacomo9783s.gurrieri1hengel0valelamedolce_fbkokkalaimmaginicoloratetelefonocasahomephonforestales1958
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963