Creato da stambeccoferito il 08/06/2007
E' da anni che giro x i blog, e spesso trovo storie di malasanita', di ingiustizie, di mancanza di tutela di chi ha bisogno d'aiuto...tra cui me stessa..vorrei dare voce a tutti coloro che hanno qualcosa da denunciare.....un qualcosa che non si è avuto il coraggio di dire.....apro i giornali e leggo notizie assurde e mi chiedo..il mondo è impazzito?

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Ricevo e pubblico........

Trento, segregata per 50 anni

Post n°47 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da stambeccoferito

8/10/2008
Trento, segregata per 50 anniIl giudice allontana di casa il marito

Un pensionato trentino settantenne è stato allontanato da casa, su decisione del magistrato, con l'accusa di avere segregato la moglie per cinquant'anni sottoponendola a continui maltrattamenti. Solo dopo un recente ricovero in ospedale a Trento, la donna ha avuto il coraggio di non tornare a casa e ha chiesto ospitalità alla figlia. Quindi si e' recata dai carabinieri per sporgere denuncia.

La donna, poco più giovane del marito, ha raccontato agli inquirenti di una vita coniugale fatta di soprusi e vessazioni perpetrati dal marito, geloso e possessivo, che le avrebbe imposto di non uscire dall'abitazione da sola, di fatto tenendola in uno stato di segregazione. Le era vietato anche guardare la tv.

Raccolte le testimonianze e analizzati i riscontri, su richiesta del pm della Procura di Trento Fabio Biasi, il Gip di Trento Marco La Ganga ha firmato nei confronti dell'uomo un'ordinanza di allontanamento dal tetto coniugale, eseguita la scorsa notte dai carabinieri

Soggetta a scenate di gelosia maniacale, costretta a rimanere rinchiusa tra le mura di casa, lontana anche dai due figli e spesso il marito non le consentiva neppure di uscire per fare la spesa, l'unica possibilità di uscire era quella di scendere in cortile per dare da mangiare al cane. Alle cinque del pomeriggio l'uomo chiudeva porte e finestre e l'abitazione diventava una specie di prigione.

In queste condizioni la donna ha contratto una grave cardiopatia, che l'ha costretta al ricovero in ospedale e invece di rientrare a casa ha deciso di rifugiarsi dalla figlia. Ora l'uomo, un 72anne ormai in pensione, ha dovuto allontanarsi da quella casa dove era stato indiscusso "padre-padrone" per mezzo secolo. Sono stati i carabinieri della compagnia di Cles ha notificare all'anziano un ordinanza di allontanamento da casa firmata dal gip Marco La Ganga. Il provvedimento era stato chiesto nei giorni scorsi dal pm Fabio Biasi dopo aver ricevuto la denuncia da parte della moglie ed aver ottenuto i primi riscontri.

Anche i due figli, oggi adulti di mezza età, avrebbero confermato il clima di violenza che regnava in quella casa quando loro erano giovani, una situazione da cui entrambi sarebbero fuggiti appena possibile. Il figlio avrebbe lasciato casa quando aveva solo 14 anni, la figlia rimase in casa invece fino ai 17 anni quando sposandosi ebbe la possibilità di andarsene. I rapporti tra padre e figli si sono poi interrotti e anche alla madre, così ha raccontato ai carabinieri, era stato proibito di vederli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stambeccoferito/trackback.php?msg=5608223

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Sarò esplicito: su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 29/04/09 @ 11:19
;8G=>ABL, 8:070B5;8 ?> H:0;5 M:AB@025@A88. -:AB@025@A8O: >1@0I5==>ABL A>7=0=8O 8 2=825:0 2 >A=>2=... (continua)
 
Commenti al Post:
una_luce_blu
una_luce_blu il 03/11/08 alle 14:09 via WEB
un abbraccio e un sorriso..luce..
(Rispondi)
una_luce_blu
una_luce_blu il 25/06/09 alle 13:57 via WEB
Certamente una storia drammatica.. ma fossi stata figlia .. non avrei certo abbandonato mia madre e avrei denunciato mio padre.. una volta uscita fuori di casa.. A volte si pensa che queste storie non esistano più ed invece nei silenzi delle case regna ancora violenza... Spero che questa donna riesca a costruirsi una nuova vita.. anche se il passato ormai sarà una cicatrice troppo dura da cancellare.. Passo per ringraziarti per averci sostenuto.. un grazie di cuore e buon pomeriggio a presto ciao Luce
(Rispondi)
mammadivale56
mammadivale56 il 25/06/09 alle 22:36 via WEB
E l'hanno solo allontanato da casa???? Ma in che paese viviamo??? E come mai nessuno ha visto e detto niente...e poi si parla dell'omertà del Meridione! Nessuno potrà ridare a questa donna gli anni di vita passati nel sopruso...non vorrei dover leggere presto che è tornato tranquillamente a casa!!!Senza parole...ciao...Paola
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

karma580cuore_innamorat_204marchetti17caludiofaustopredunamamma1giacomo9783s.gurrieri1hengel0valelamedolce_fbkokkalaimmaginicoloratetelefonocasahomephonforestales1958
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963