Creato da StanoCellis il 04/06/2007

l'uomo della strada

generale

 

 

W L'ITALIA

Post n°3 pubblicato il 07 Giugno 2007 da StanoCellis
Foto di StanoCellis

Visco e compagnia bella, l'allegra combriccola va avanti.

Ha tenuto banco il caso del Visco con il Gen. Speciale, si parla solo di questo e si discute di questo nelle aule del parlamento.

Io uomo della strada ho la mia opinione che spesso viene intesa come l'opinione di un semplice populista, pero' mi chiedo come mai ne' il dottor Vespa, ne' il dottor Floris fanno domande ai vari ospiti. Inoltre entrambi si ostinano ad avere in trasmissione 2 politici di destra e due della sinistra che spesso e volentieri parlano una lingua loro.

L'illegalità la dobbiamo tenere a mente solo noi... loro non sono illegali, non sono disonesti.

Ieri il Sig. Boselli al sig. Bondi diceva.. ma quando nel 2001 Tremonti depose l'allora generale dela GDF inserendo Speciale.. noi non abbiamo fatto nessun clamore...

Nessuno fa riferimento se Berlusconi ha dei processi penali in corso, se ha avuto delle condanne, se i suoi collaboratori hanno fatto delle illegalità, Previti, Dell'utri, ha fatto una legge per spostare processi a destra e manca, se ha fatto una legge per fare andare in prescrizione i suoi reati, e a me fanno pensare le parole di Boselli...

mi fanno pensare come dire... "Caro Bondi, caro Matteoli... non agitiamoci piu' di tanto... in fondo siamo colleghi, l'italia da ormai tanti anni la guidiamo noi.. una volta siamo noi... una volta siete voi... noi mettiamo tasse, voi le togliete ai miliardari... e la povera gente ci paga le nostre malefatte... alla fine voglio dire.. nel nostro parlamento ci sono 25 persone condannate in via definitiva.. e adesso per un generale stiamo facendo tutto questo clamore????"

A mio avviso il GOVERNO dovrebbe dare il buon esempio per far capire che il rinnovamento c'e'.... Allontanare il generale e alla stessa maniera allontanare Visco non denigrando e definire il comportamento del genereale come INQUALIFICANTE...

Se viene la GDF da me e mi permetto di dire IL VOSTRO OPERATO E' INQUALIFICANTE.... mi prendo anche oltraggio a pubblico ufficiale... Bell'esempio di una classe politica che non ha piu' ideologie.. di destra e di sinistra... ma pensano solo a batter cassa ai poveri cittadini...

E Vespa????? e Floris?????? non fanno nulla per ribattere a queste castronerie????

Fanno delle domande.. il diretto interessato risponde:"Prima di rispondere alle sue tre domande mi preme fare un piccolo preambolo........ bla bla bla bla bla...." poi prende la parola Floris che si limita ad incitare il diretto interessato a chiudere perche' c'e' altra gente che deve parlare... e le domande fatte... si sono perse per strada... e le risposte addio...

Forse c'e' qualcosa che non va... e prima o poi ci limiteranno internet e tutte le informazioni perche' qualcuno si sforza di pensare e di trovare informazioni che i GRANDI filtrano per non farci preoccupare... e quando qualcuno osa andare controcorrente dicendo la verita'... viene lincenziato e allontanato....

Questo lo ha fatto il governo berlusconi allontanando dalla televisione alcuni personaggi e lo ha fatto anche il governo prodi con il direttore dell'ansa... 

Quando ci si avvicina ai loro interessi o qualcuno si permette di capire i loro interessi... allora.. sono BIPARTISAN... e vivono tutti felici e contenti.

 
 
 

IL PROBLEMA STADIO

Post n°2 pubblicato il 05 Giugno 2007 da StanoCellis
Foto di StanoCellis

Un caloroso applauso alla classe politica italiana che con la violenza negli stadi ha speculato, e continua a speculare sulla vita della povera gente.

Filippo Raciti, ispettore di PS, scomparso nei tragici fatti di Catania è l'unica persona ad aver pagato, a carissimo prezzo, il problema della violenza degli stadi.
Ancora una volta l'informazione ha provato a dare a tutti un colpevole, in maniera affrettata abbiamo dipinto un delinquente pericolosissimo al pari di Toto' Riina. Daltronde le immagini parlano chiare, in un video il ragazzo pare pronunciare le parole "sono stato io". 

E invece??? Dopo il FUOCO AMICO... IL DISCOVERY AMICO....

A detta dei Ris di Parma dice che il lavabo non è l'arma del delitto, con tracce di vernice blu, e traumi sul corpo del povero ispettore che sono piu' che di un lavabo... di un mezzo della polizia, ma al 17enne viene commutata la pena da omicidio a Oltraggio e Resistenza a Pubblico Ufficiale.

Diciamo anche che in Francia e in altri paesi per disperdere le folle ci sono ben altre maniere e non facendo dei cerchi con i mezzi blindati, forse sarebbe bastato un idrante.

In Italia si sa come funzionano le cose: l'informazione trova subito un colpevole poi le indagini durante il loro proseguimento smentiscono i servi giornalisti che non danno la stessa importanza della calunnia anticipata smentendo la falsità della notizia data.

Il vero arteficie della tragedia di Catania è ancora libero oppure Filippo Raciti è stato colui che faceva parte del disegno di legge. Il prefetto di Catania è ancora libero forse una organizzazione diversa dell'ordine pubblico, a differenza del suo collega romano che a discapito della propria immagine sceglie orari inadatti a finali e derby ma sul suo curriculum non ci sono vite umane spezzate.

Per quanto riguarda poi gli ultras mi limito a dire che gli ultras erano allo stadio a tifare le loro squadre, forse chi era fuori doveva essere in un altra zona, ma con il decreto Pisano si sapeva che il diffidato mette una firma e poi era libero di girare dove meglio crede. La legge non è stata mai messa in pratica e poi spesso e volentieri si assiste all'istigazione da parte di alcuni tutori delle forze dell'ordine e all'applicazione di leggi per tutelare i tifosi spesso provocatori e di istigazione alla violenza brandendo manganelli oppure... basta vedere alcuni video di Roma Manchester..

Ma loro sono la legge... e il povero Raciti lo ha scoperto piano piano... pagando il prezzo piu' alto di tutti e dando la possibilità al governo di attuare un piano ANTIDEMOCRATICO levando il MEGAFONO dalle curve...  e attuando leggi ridicole che ancora una volta mettono a repentaglio la vita di lavoratori in divisa.

LE PAROLE EVIDENTEMENTE FANNO MOLTO MALE!!

Il decreto Amato è la più grave sconfitta della democrazia, e intanto il suo sottosegretario è stato un ex brigatista condannato e insieme a lui ne sono 24 in parlamento.

Roberto Del Bello: segretario particolare al Viminale di Giuliano Amato. Condannato nel 1985 a 4 anni e sette mesi di prigione per banda armata. E non stiamo parlando di una banda qualsiasi: Del Bello era un brigatista rosso e venne arrestato nell’ambito delle indagini su uno dei sequestri e conseguenti omicidi più barbari della storia d’Italia, quello di Giuseppe Taliercio, dirigente della Montedison di Porto Marghera.

per leggere il decreto Amato:
http://www.tifonet.it/notizie/articolo.php?codice=21098&sn=tn

 
 
 

L'INFORMAZIONE

Post n°1 pubblicato il 04 Giugno 2007 da StanoCellis
Foto di StanoCellis

Non scopro l'acqua calda dicendo che l'informazione è pilotata, non scopro l'acqua calda se dico che non esiste un direttore che non sia strumentalizzato dai giochi della politica.
Ieri sera per esempio vedevo alle 19.00 i due tg più folkloristici della nostra televisione: Tg 3 e Tg 4.

L'argomento di riferimento era i fischi a Prodi nel convegno di Trento: per il tg 3 i fischi sono partiti per l'ampliamento della base americana di Vicenza; per il Tg 4 invece i fischi erano diretti al "governo". Nel Tg4 gli striscioni non venivano inquadrati mai e la protesta, secondo il Fido FEDE, era rivolta al governo per le tasse etc etc. Sul tg3 invece hanno specificato che la protesta era per l'ampliamento della base militare USA e hanno fatto sentire un grande applauso quando Prodi ha bacchettato il precedente governo per non aver fatto pagare le tasse a tutti!!

La verità sta nel fatto che Prodi non ha avuto il coraggio di rispondere alla portavoce del comitato No dal Molin, non se l'è sentita di dire NO all'ampliamento della base a sua maestà BUSH, non ha voluto interpellare il popolo sovrano su una decisione cosi importante! Ai giornalisti invece ha detto che:"La decisione è stata presa e la promessa verrà mantenuta.... la base verrà ampliata!"

E i signori Bertinotti e Diliberto, che tuonavano ai tempi del governo Berlusconi, contro tutte le guerre, che si sbracciavano per il ritiro delle truppe in Afghanistan e in Iraq, hanno accantonato le loro bandiere della pace???? Pur di non perdere poltrone si comportano come i loro ex antagonisti.

Diceva bene Andreotti.... il potere logora chi non ce l'ha...  immaginate chi non l'ha mai avuto... aggiungo io!!!!

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

unblogaquattrozampelady_beldolcissimafrancyStanoCellisanissa1971
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963