Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« That Weight On His LegsGazza Ladra »

Starting Fires

Post n°48 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da fading_of_the_day
 
Tag: Passion

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Forse ti sembrerà folle. Forse neanche tu, sempre attenta nel dare importanza a chi ti stava intorno, sempre pronta a far sentire il prossimo un po' più amato dall'altra metà ostile del mondo, forse neanche tu saresti riuscita a cogliere quella miriade di piccole gocce di luce sulle quali scivolavano le tue labbra. Sfere di cristallo che riuscii a leggere tra i giochi di chiaroscuro proiettati da quel suggestivo falò di cera che donava al  locale un'atmosfera da bistrot parigino. A dividerci, quella sera, solo uno di quei tavolini bassi e un po' antipatici, che costringevano a protendersi in avanti per appoggiare il bicchiere.

Seduti  faccia a faccia, chiusi gli occhi e, per alcuni istanti, ritornai alla quiete di quella stanza, alla luce ramata che filtrava dalla finestra e scemava pian piano con il declinare del pomeriggio. Viaggiai indietro nel tempo, riassaporando il ronzio della lampada sul letto, il cigolio delle travi di legno, i granelli di polvere che galleggiavano nell'aria come insetti di vetro. Proprio quelle minuscole sfere di polline ed il loro ipnotico oscillare senza una meta apparente avrebbero accompagnato di lì a poco i rumori del nostro battagliare amoroso, fatto di gemiti, ritmici scricchiolii e grida soffocate. Sullo sfondo si affacciava la nostra stanza, adorna di quadri con paesaggi nebbiosi e lampade ad olio, segno che il tempo non passava invano da quelle parti.

-L'ultima volta che sono venuta qui è stato una vita fa...

I tuoi occhi chiari e un po' tristi come i cieli d'Irlanda mi risucchiarono da quel buco nero. Quegli occhi, in parte rassegnati, come un volo piumato ed impossibile verso il sole, mi estrassero da quel vicolo stretto di ricordi con la rapidità di una puntura di insetto. Riconobbi la grazia con cui entravi in scena in punta di piedi, come una ballerina dell’opera.

Ti guardai e mi sorridesti, trasmettendomi il brivido che la complicità di aver già vissuto qualcosa nel passato portava in sé. I tuoi sorrisi tornavano a stupirmi, perché sapevo quanto ti costavano. Erano sufficienti brevi momenti di assenza per far riaffiorare fratture arcaiche e definitive da deriva di continenti. Per te la nuvola del sonno si era sciolta troppo presto come zucchero filato, non appena lasciatoti alle spalle il parco delle illusioni.

Ma nonostante ciò eri viva. Molto più di me.

Eri viva, anche se portavi ancora dentro quel ticchettio di gigli bianchi che ti avrebbe perseguitato nel tempo come il vecchio baule invenduto di un orologiaio stanco. Tuttavia, dissimulavi bene il disagio ed avevi saputo rialzare la testa. Come mozzo con le mani sanguinanti, avevi ripreso ad azionare gli argani che muovevano la tua vita come se fossero fili di seta e non cavi taglienti di acciaio.

Presi coraggio respirando come il condannato a morte in bilico sul ponte dei pirati, speranzoso che le pietre legate ai piedi si sciolgano. Trovai quel coraggio che in precedenza mi era mancato e che avrebbe cambiato tante cose.

-Io non sono mai stato qui, ma ogni volta che l'ho sognato ero sempre insieme a te.

Di nuovo un sorriso ed una pausa, un sospiro appena nato e subito represso, sospeso sull'abisso che ti sosteneva. Con i secondi che, estranei alle pene degli uomini, si trasformavano inesorabilmente in minuti, come una matassa di  lana saltellante giù da un pendio scosceso.

Provai un nuovo affondo, con il bagliore che tu, dama di ghiaccio dai guanti di seta, lasciassi libero un varco in mezzo al petto

-Vorrei essere un viaggiatore del tempo, il capitano di un'armata che lotta contro gli automi del futuro. Vorrei tornare indietro per rapirti prima che le ferite ti lacerino. Portarti nella mia epoca e fare di te la mia regina del passato... Dimmi che è ancora possibile.

Un altro sorriso, stavolta solo accennato, appena cullato sulle labbra, ma subito domato come un cavallo inquieto. Le piume dei tuoi occhi che si agitavano distratte, alla ricerca di qualcosa che non c'era.

Eri ancora prigioniera di quella città vinta, di quel cielo crespo di fumo grigiastro, alimentato da decine di incendi che spuntavano dai comignoli in fiamme, come ceri votivi. Eri ancora schiava del tuo mondo, distrutto ed abbandonato al proprio destino. Una nave infetta dalla lebbra e condannata a vagare per l'eternità nell'oceano.

Ci guardammo un'ultima volta, sfiorandoci con una stretta di mano obbligata. Fra di noi,  le ultime parole adagiate sul dorso di un cigno incapace di volare.

Ci voltammo le spalle e vissi il lampo amaro di un bacio su labbra di marmo. 
E, guardandoti allontanare, una consapevolezza si distese di traverso nel mio stomaco.

La bellezza non sempre può essere capita.

O, almeno io, ancora non ci ero riuscito.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963