Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« CarlCathie »

Grattacapi

Post n°70 pubblicato il 12 Giugno 2014 da oltre_ogni_suono
 

Il nuovo anno era iniziato male, su 10 investimenti importanti che avevo provato a fare, solo 3 erano andati a buon fine, gli altri me li aveva soffiati un'azienda nostra rivale, di cui odiavo fortemente colui che era un consulente finanziario come me.

Mr Honney, ovviamente, se ne era accorto: lui che mi aveva addirittura promosso, puntando così tanto su di me, prevedeva cadere in mille pezzi il suo impero e certamente si stava chiedendo se mi aveva sopravvalutato. Quindi mi convocò nel suo ufficio.

***

Non avevo paura, non era un tipo iroso, anzi, molto alla mano, e questo mi rendeva ancora più dispiaciuto per tutta la situazione; stavo deludendo una persona che era quasi un padre per me.

Mary mi sorrise e mi porse una tazza di quei beveroni che chiamano caffè, ne bevvi un sorso con disgusto, più per nervosismo che per desiderio di caffeina, mentre aspettavo che il mio capo si liberasse.
"Hey, Alex, non riesco a vederti così, non è colpa tua se quei bastardi posano gli occhi sui tuoi stessi clienti"
No, non era colpa mia ovviamente, ma visto che ero pagato per svolgere quel lavoro, trovare idee geniali e far guadagnare l'azienda, la cosa poteva farsi grave se avessi fallito ancora.

L'incontro con Mr. Hooney portò a una sola conclusione: lui ci teneva a me quindi non mi avrebbe licenziato, ma degradato se entro sei mesi non producevo un tot di profitti; in tono confidenziale mi disse che non era da me farmi sfuggire le occasioni, magari dovevo solo ambientarmi meglio nel mio nuovo ruolo di consulente finanziario, quindi mi propose di re-iniziare con piccoli investimenti.

***

Ma i miei grattacapi non erano finiti: era quasi giunta l'ora di decidere chi delle due assistenti far rimanere.

Misi alla "prova" le due ragazze: a turno, qualche giorno di lavoro senza la presenza dell'altra.
Scoprii così che, anche prese separatamente, erano in gamba entrambe: praticamente era successo che Cathie, per farsi notare, faceva di tutto per coccolarmi, lasciando le incombenze vere e proprie a Julia, più incline ai lavori informatici.

Ero in un vicolo cieco: per me erano entrambe adatte, non sapevo chi scegliere.

Tutti, impiccioni e curiosi, volevano sapere chi avrei scelto, si respirava un'aria elettrica fuori e dentro il mio ufficio. I maschi volevano che rimasse la bella "gatta morta" mentre colleghe e segretarie avevano una forte simpatia per il "cucciolo spaesato".

Ma, pochi giorni prima della decisione, una delle due candidate mi orientò nella scelta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963