Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« ImbarazzoPerché... »

Sorpresa

Post n°73 pubblicato il 20 Giugno 2014 da oltre_ogni_suono
 

Aprii il portone e la porta e attesi che sul pianerottolo si materializzasse il mio visitatore: era un pulcino bagnato di pioggia, il mio pulcino, la mia Francesca.
Ci guardammo negli occhi per pochi secondi che il tempo si divertì a mascherare di eternità. Mi avvicinai piano a lei, mi abbracciò e nascose la testa sulla mia spalla.
Era completamente bagnata: i capelli scuri appiccicati al viso e alle spalle, i pantaloni di cotone aderenti alle gambe come la muta di un sub, la maglietta stropicciata sotto una giacca ormai senza forma a causa del peso dell'acqua; sembrava emersa dall'oceano come scampata miracolosamente ad un naufragio; l'assenza di trucco la rendeva ancora più giovane, sembrava una ragazzina disperata e spaurita appigliata ad un ombrello ormai inutilizzabile, ridotto ad un ammasso di ferri incrociati e qualche riquadro irregolare di stoffa.
La sua visita era talmente inaspettata, e il suo aspetto così buffo, che scoppiai in una risata fragorosa che smascherava tutta la felicità che provavo nel vederla.
Lei mi guardò accigliata, senza capire, poi fissò l'ex-ombrello, provò a staccarsi dalla coscia un brandello di giornale che il vento aveva attaccato su di lei e capì: scoppiò a ridere e una nuova ondata di riso si abbatté su di me.
Di quel passo avremmo svegliato il vicinato.
Mentre recuperavo la sua valigia accanto all'ascensore, lei percorse il resto del pianerottolo per entrare in casa. Sembrava camminasse nel fango, l'acqua era entrata anche nelle scarpe che, ad ogni passo, emettevano un "ciak" che faceva risvegliare i nostri risolini soffocati come possibile, senza risultati positivi.

Ero curioso di sapere perché fosse venuta da me nel cuore della notte, senza avvertire. Mi chiusi la porta dell'appartamento alle spalle e la trovai accanto allo stipite, grondante acqua, come timorosa di allagarmi la casa.
Risi ancora "Vai a farti una doccia calda, ti ammalerai così" le dissi avvicinandomi, con la dolcezza che si riserva ad un bambino, ma non la toccai.
Lei fece un cenno d'assenso con la testa e poi una smorfia, mi prendeva in giro per il tono che avevo usato "Pensavo che piovesse solo a Londra!" disse indignata.
"Ogni tanto piove anche qui... Vieni, il bagno è di là... Porto la valigia nella camera accanto"
Durante il breve percorso infilò la testa in un paio di camere "Ma che bella casa che ha il mio fratellone!"
"Vai, te la mostro dopo, saresti capace di incolpare me se ti viene la febbre!"
"Ovvio!"

Andai a cambiarmi, Francesca aveva fatto bagnare anche la mia maglietta quando mi aveva abbracciato, poi mi armai di mazza e straccio e asciugai il pavimento, sia in casa che sul pianerottolo.
Preparai il tè, presi dei biscotti. Non sapevo se Francesca avesse fame, ma sarei stato disposto anche a cucinarle un piatto di pasta se l'avesse desiderato.
Quando venne in cucina, avvolta dalla nuvola profumata del mio bagnoschiuma al cocco, le porsi una tazza "Se vuoi mangiare qualcos'altro dimmelo"
"Grazie, va bene così... Mi spiace essere piombata qui a quest'ora, volevo farti una sorpresa... Ma con questo temporale ci sono stati dei ritardi, sarei dovuta atterrare in prima serata e non ti avrei di certo svegliato nel pieno della notte"

Bevemmo il tè sul divano, le chiesi del viaggio, ma poi le nostre voci si spensero e ci ritrovammo avvolti da un silenzio carico di pace e calore. E il silenzio ci fece compagnia quando posammo le tazze e ci mettemmo a fissare le fiammelle che danzavano dietro il vetro della camino, stretti in un abbraccio senza parole, quasi ipnotico: lei aveva racchiuso il mio addome con le sue braccia e se ne stava lì, immobile, mentre, con gesti automatici, le mie dita le accarezzavano i capelli arruffati dallo shampoo fatto da poco.
Non avevamo parole, era da tanto che non ci sentivamo, eravamo avvolti dall'imbarazzo di due persone strette da un legame profondo che si incontrano dopo tanto tempo di silenzio assoluto e non sanno cosa dirsi.
Ci addormentammo così, nel torpore del suono della pioggia e il crepitare delle fiammelle.

***

Quando l'indomani suonò la sveglia, mi svegliai intorpidito per l'aver dormito sul divano, Francesca non era accanto a me, ma la sentii armeggiare in cucina con le ante dei mobili, probabilmente per capire come e con cosa preparare la colazione.
Recuperai il cellulare e chiamai Mary: l'aggiornai velocemente sull'arrivo di mia sorella e la pregai di avvertire Mr. Honney, che non rispondeva alle chiamate in riunione, che non sarei andato a lavoro quel giorno. Chiamai anche Julia dicendole di passare a un collega gli appuntamenti di quel giorno e poi tornarsene a casa. Non so come, ma Mary ottenne di non farmi lavorare per il resto della settimana.

Alla luce del giorno, Francesca appariva un po' più stressata di quando l'avevo vista a Natale, le occhiaie sottolineavano la malinconia dei suoi occhi tristi, ma su di esse avevano influito anche le tante ore di volo, il fuso orario e la notte passata sul divano.
Aveva appena messo sul fuoco la moka, le diedi il buon giorno con un bacio e una carezza sulla guancia che lei ricambiò con un sorriso che tendeva al sereno.
Le proposi di uscire ed andare al parco, sapevo che le sarebbe piaciuto l'odore della terra umida, così come piaceva a me.
Dopo la colazione, e un veloce tour della casa, andammo a cambiarci e uscimmo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963