Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« BeginningEnding »

Fears

Post n°53 pubblicato il 10 Novembre 2013 da oltre_ogni_suono
 

Tornata a casa con un treno notte, Mya si tolse gli abiti strada facendo dall'ingresso del suo appartamento alla camera da letto, non indossò nemmeno il pigiama ma si tuffò direttamente sotto le coperte.
Si sentiva distrutta: alla mostra di Michael molti quadri parlavano della loro storia d'amore e aveva capito che tutto ciò che avevano provato insieme, e lei stessa, erano stati fonte di forte ispirazione artistica. Lui non le aveva mai permesso di guardare in anticipo i suoi quadri, quindi non era preparata a rivivere i momenti più belli del loro rapporto, nè immaginava nulla.
Immersa in queste riflessioni, iniziò a pensare a un quadro che non era riuscita a capire ma che le ricordava qualcosa che ancora gli sfuggiva: un davanzale, della neve e un uomo riflesso nel vetro della finestra.
Fu un lampo che attraversò la sua mente quando all'improvviso capì: in fretta e furia scese dal letto e andò alla scrivania, prese una busta dal cassetto, andò a sedersi sul davanzale della finestra e rilesse la lettera che Michael le aveva scritto poco dopo essersi lasciati.

"Amore mio,
Seduto alla scrivania guardo fuori dalla finestra e vedo fiocchi candidi cadere dal cielo e imbiancare il davanzale. Mi chiedo che cosa stai facendo adesso... guardo l'orologio e capisco che sei quasi arrivata qui in ufficio. Immagino come, infreddolita, ti stai stringendo nel cappotto, sistemando un attimo i capelli e poi affondando le mani guantate in tasca...
Mi sarebbe piaciuto essere un raggio di sole che, penetrando le coltri di nubi cariche di neve, giunge a baciarti il viso; mi sarebbe piaciuto essere il cappotto che indossi, per stringermi attorno al tuo corpo e scaldarti fin dentro l'anima.
Accendo il computer e, mentre lui borbotta per accendersi, vado a pendere lo schedario sul quale devo lavorare e due caffè al distributore, anche lui borbotta.
Tornato in ufficio metto uno dei caffè sulla tua scrivania.
Ora ti vedo entrare ed è come se fossi già stanca: appendi il cappotto, la sciarpa e la borsa all'appendiabiti e vai alla tua postazione; guardi il caffè e mi mormori un grazie senza guardarmi, ti sorrido e torno a lavorare.

Vedi, nonostante hai deciso che la nostra storia finisse, al mattino ho mantenuto la stessa abitudine di pensare a te e farti trovare un caffè caldo e un sorriso ad accoglierti per farti rendere conto che sono sempre la stessa persona che conosci da quando lavori al mio fianco.
Quanto vorrei che pensassi seriamente che la vita può essere bella anche per te... Quanto vorrei che fossi felice e non rinchiusa nella tua gabbia buia.
Da sempre so che sei una persona molto confusa e indecisa, ma fidati: io non voglio farti del male. Ho capito che sei spaventata, che hai cercato una scusa qualunque per mettere fine a un amore che stava diventando sempre più forte. Hai avuto paura che poi un giorno qualcosa o qualcuno avrebbe potuto separarci, o che l'amore avrebbe potuto spegnersi, o che tu non fossi all'altezza di tutto. Nelle orecchie mi risuonano ancora le tue parole "E' uno sbaglio stare insieme".
Dammi una possibilità, dammi il modo di dimostrarti che l'amore è la cosa più bella che possa esistere, l'unica cosa in grado di renderci pieni di vita.
Voglio stringerti tra le mie braccia per sempre, voglio che la mia famiglia sia anche la tua e costruirne una insieme in un nido perfetto da chiamare "Casa".
Voglio affrontare con te tutte le paure che hai, ma credo di aver capito di cosa si tratta, la tua è paura di amare. Anche io ne ho una, che in questi giorni è diventata realtà, la mia paura è quella di perderti.

Torna con me Mya.

Tuo, Michael"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stargazers/trackback.php?msg=12488694

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 13/11/13 alle 11:32 via WEB
La beffa ed il tormento di incontrare tutti giorni ciò che non si ha più. Perseverare nella routine, facendo sopravvivere gesti ormai confinati nel passato. Leggo qualcosa di impulsivo, adolescenziale nel comportamento di lui. E provo una certa tenerezza nel constatare che ciò si svolge in un ufficio e non nel cortile di un liceo. Perchè l'amore è un filo conduttore che passa da parte a parte varie epoche della vita, cambiando, evolvendo, ma rimane pur sempre il principe dei sentimenti irrazionali. E, ti dicevo, provo tenerezza per come si pone il protagonista davanti alla prospettiva di non avere più la sua ragione di vita. Potrebbe attraversare il tempo ma farebbe esattamente le stesse cose. Ciò che si fa per amore a sedici, trenta o cinquant'anni. Non importa l'eta cehe si ha: l'amore ci rende nudi di fronte alla vita.
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 13/11/13 alle 12:03 via WEB
Adoro l'analisi che hai fatto del personaggio e mi fa piacere questa tenerezza nei suoi confronti. Lui è romantico, un artista, già il fatto che ha dipinto la loro storia d'amore ed ha avuto il coraggio di mostrarla "al mondo" è un altro gesto d'amore per questa donna piena di paure. E tu, sei un poeta e un filosofo con queste immagini e parole stupende, il tuo confronto tra scuola e ufficio e ciò che non avevo pensato... e l'amore nell'andare della vita...
 
ladamadivetro
ladamadivetro il 17/11/13 alle 22:15 via WEB
Ho letto con piacere :-) Buonanotte miei cari, a presto. Ale
 
ladamadivetro
ladamadivetro il 08/12/13 alle 21:00 via WEB
Buone Feste miei cari. A presto. Ale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963