Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« IngressiTango »

Sposi

Post n°84 pubblicato il 21 Luglio 2014 da oltre_ogni_suono
 

Mary sorrideva nel suo abito bianco di seta e organza, da principessa: la parte superiore decorata con linee dorate, la gonna vaporosa costellata di piccoli boccioli di rosa dello stesso colore dei decori lineari; in una mano guantata stringeva nervosamente un bouquet di rose bianche; il lungo strascico del velo semitrasparente era sorretto da due bambine che chiudevano la fila.
Mary percosse la passerella cremisi sempre sorridendo, guardando solo davanti a se, puntando gli occhi sul suo sposo nello smoking gessato blu notte; Billy ricambiava quello sguardo, come ipnotizzato da così tanta bellezza che aveva attirato gli sguardi di tutti, come solo le spose sanno fare.

Quando lei arrivò all'arco, si fermò e si girò verso il padre che, con mani un po' tremanti, le sollevò il velo dal volto e posò le labbra sulla sua fronte per baciarla, come se fosse una benedizione ancora più solenne di quella che il prete avrebbe dato alla coppia di lì a poco.
Il padre si separò dalla figlia e raggiunse la moglie in prima fila che già aveva tra le mani un fazzoletto candido.
Billy allungò la mano verso la sua compagna e la aiutò a salire i pochi gradini, lei si sfilò i guanti e li porse a una damigella; entrambi gli sposi guardarono il prete; il trio d'archi smise di suonare.

***

La cerimonia, piena di canti, precedette brevemente le promesse che gli sposi si scambiarono; quelle parole furono pronunciate con voci emozionate, mentre qualcuno degli ospiti si commuoveva, quasi tutti avevamo gli occhi lucidi di felicità o un sorriso dolce sulle labbra.
Ma il momento in cui l'emozione toccò l'apice, fu, ovviamente, quello dei "Sì" e dello scambio degli anelli.

Ho sempre pensato che, al di là del credere o no in una cerimonia del genere, quello fosse un momento importante in cui si lega la vita ad un'altra persona, un momento magico ed etereo. Un rituale che dura da secoli, solenne.

Il bacio degli sposi fece esplodere un applauso, dando il via ai festeggiamenti. La musica ricominciò allegra e la nuova coppia percorse la passerella verso il gazebo del buffet, tra una pioggia di riso e petali colorati, tenendosi forte per mano, quasi scappando via da quella bufera.
I bambini, ormai liberi dall'immobilità che i genitori avevano loro imposto durante la celebrazione, corsero verso il pezzo di prato con le giostrine per loro.
L'euforia generale era tangibile, io e mia sorella eravamo rimasti indietro ad osservare il tutto, per non farci "bagnare" da quella pioggia dedicata solo agli sposi. Poco dopo ci avviammo anche noi verso il gazebo per brindare con loro e con gli invitati.

***

Al trio d'archi si era aggiunta una cantante e un coro formato da due donne e un uomo. Ad aprire le danze erano stati gli sposi mentre, tra tartine e vini, gli invitati banchettavano ai bordi della pista da ballo prima di unirsi a loro.

***

Ero con Francesca, stavamo chiacchierando con Mr Honney e sua moglie, quando Mary mi prese per il braccio e mi "costrinse" a ballare con lei al centro della pista, mentre Billy fece lo stesso con mia sorella. La canzone era veloce e, tra mille risate, fu tutto un vortice di giravolte. Poi, sulla fine del brano, Mary fece un cenno alla cantante: risuonarono le note iniziali di un tango; gli sposi lasciarono me e Francesca al centro della pista che, disorientati, stavamo per lasciarla, ma loro giunsero le mani per pregarci di ballare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stargazers/trackback.php?msg=12897509

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 21/07/14 alle 11:38 via WEB
Bellissime, di nuovo, le descrizioni degli abiti, dei gesti, delle emozioni di attesa e della felicità data dalla "liberazione", quando tutto - le tensioni pre-cerimonia, le indecisioni di abito, i dubbi sul banchetto - è ormai alle spalle. In questi due ultimi post sei riuscita a farci vivere "in diretta" l'evento, come se fossimo testimoni oculari di tutto ciò che accade. Ho apprezzato molto il gesto alla fine, in cui i due sposi invitano Alex e Francesca a ballare, quasi fosse un ringraziamento per aver partecipato attivamente al "loro giorno". Ci lasci con l'incanto del tango che nel prossimo epsiodio ci regalerà ancora emozioni. Un abbraccio e felice inizio di settimana.
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 21/07/14 alle 12:15 via WEB
Volevo proprio creare l'effetto del lettore-invitato alla cerimonia. Ovviamente, i preparativi creano quell'ansia del "e se non va come vogliamo?", ma Mary non è quel tipo di donna, anzi, credo sia un piacere starle accanto e "assecondarla". Spero che il prossimo post ti doni le emozioni che già fiuti. Ti abbraccio anche io e buon inizio settimana anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963