Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

Messaggi di Marzo 2014

La Nebbia Purificatrice

Post n°56 pubblicato il 12 Marzo 2014 da oltre_ogni_suono
 
Tag: War

Una marea di individui era disposta ordinatamente in un’ampia sala circolare, ogni sguardo era rivolto al pulpito dal quale una figura li fissava, immobile e solenne, incappucciata in un mantello nero che la copriva interamente.

Quel mare di corpi aspettava il segnale. Fu quando la luna comparve al centro del foro della cupola, che i respiri di ognuno si fecero calmi e regolari, perfettamente sincroni. Dal pulpito la figura alzò lentamente un braccio, i respiri si fermarono; il tempo parve rallentare mentre il braccio teso disegnava un semicerchio perfetto che alla fine raggiunse lo zenit. Nella sala si levò una fitta nebbia bianca e tutti ne furono avvolti.

Il tempo e lo spazio si dilatarono e quell’enorme massa di gente comparve in una sterminata pianura, ognuno di loro iniziò a marciare lentamente mentre la nebbia si diradava, capeggiati dalla figura in nero che avanzava determinata. Dinnanzi a loro c’era un esercito di guerrieri vestiti di rosso, i visi attoniti per quello spettacolo che si apriva davanti ai loro occhi: un mare nero che sembrava divorare la valle come un nugolo di cavallette in un campo di grano.

Tutti udirono un suono di tamburi e i guerrieri neri iniziarono a correre intonando il loro canto di battaglia. La figura in testa al gruppo, con un unico gesto fluido del braccio, si tolse il mantello scagliandolo verso il cielo. Subito il tessuto prese forma e vita, cambiò colore e si tramutò in una fenice azzurra, mentre sotto di lei, la figura che l’aveva liberata, appariva in tutta la sua bellezza: una fanciulla fasciata in una lunga veste bianca che stringeva tra le mani una lancia dello stesso colore.
Tra le mani dei guerrieri neri apparvero spade finemente decorate ma dall’aspetto robusto e indistruttibile, mentre i guerrieri in rosso dell’altro schieramento furono attraversati da un brivido di terrore puro.

I due eserciti erano ormai a pochi passi l’uno dall’altro, nessuno poteva ritirarsi. Lo scontro ebbe inizio in un clangore di acciaio e grida.

***

I corpi stramazzarono al suolo con tonfi sordi, il rumore della battaglia coprì ogni suono. Il sangue e i volti squarciati dal dolore dei caduti appartenevano ad un unico schieramento, quello dalle tuniche rosse.

A poco poco, nel campo di battaglia, restarono in piedi solo i guerrieri neri. La fenice volava in circolo sopra le loro teste, ricoperta dalle ferite subite dai suoi, che in quel modo preservarono il corpo e le divise intatte, senza alcuna ferita, macchia o lacerazione.

Fu una strage cruenta, una vittoria schiacciante e totale. Alla fine, i guerrieri oscuri si fecero da parte e formarono un circolo che racchiudeva quei corpi devastati dalla loro furia, al centro di tutto la fanciulla. La tunica bianca era diventata completamente macchiata dal sangue nemico, la fenice si dispose in volo proprio su di lei. Nel silenzio più assoluto la ragazza puntò la lancia al cielo, trafisse la fenice che si tramutò in una nevicata di cenere, ma ogni singola particella si ricompose a ricreare il mantello nero sulle sue spalle.

 

Poi arrivò la nebbia: avvolse i vincitori e, quando si dissolse, di tutto ciò che era stato rimase solo una landa desolata disseminata dagli scheletri degli sconfitti.

 
 
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963