starman2006

viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...

 

GANDHI...LA GRANDE ANIMA

SII IL CAMBIAMENTO

CHE VUOI VEDERE AVVENIRE

NEL MONDO

 

BEATI COSTRUTTORI DI PACE

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.immagine
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.
 
 

TAG

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianna.lacavamirtobababarpiemonte1960pilozzoelementaremorettimena.losapiodirezionebenefingrandejoe62livieri.lambertouiltrasporti_2009cerchio.giuseppeLOSPAZIOTRAIPENSIERImoniavoliola.flacamatteo.mestriner
 
 

 

- 9

Post n°139 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da rossaquercia
 

Ciao starman2006, chiedo ospitalità per lanciare, a te e ai tuoi visitatori, un appello: di andare a votare per le primarie del 14 Ottobre, di sostenere la candidatura di Walter Veltroni come leader del Partito Democratico e di sostenere la lista A sinistra per Veltroni. Ciao e grazie.

Mancano solo 9 giorni alle primarie per il Partito Democratico.

A tutte le compagne e compagni, agli amici, alle amiche, ai visitatori casuali dico di partecipare a questa grande festa, di praticare questo entusiasmante esercizio di democrazia e di sostenere la candidatura di Walter Veltroni e la lista più bella, A sinistra per Veltroni quella cui aderiscono le personalità più originali della cultura italiana, dai registi Carlo Lizzani ed Ettore Scola al vignettista Sergio Staino, dall'editorialista de l'Unità Furio Colombo al ministro della salute Livia Turco, dai cantanti Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni all'attore Gigi Proietti, da Vincenzo Vita e Sergio Gentili a Massimo Brutti; insomma tutti per Veltroni e per A sinistra per Veltroni.

Visita il sito:

http://www.asinistraperveltroni.it

 
 
 

Entro nel Partito Democratico

Post n°138 pubblicato il 18 Luglio 2007 da rossaquercia
 

Ciao starman2006, da un po' sono latitante per studio e per lavoro. Auguro a tutti buone vacanze e buona permanenza alle feste de l'Unità (magari dando una mano alle compagne e ai compagni: elogio della festa de l'Unità).  Aggiungo, da buon comunista, che entro nel Partito Democratico. Per la mia storia, per la mia militanza, per rimanere al centro del dibattito politico, con quella consapevolezza, con quella coscienza, con quel senso di responsabilità che hanno animato coloro che militarono nel PCI e nel PDS. E con entusiasmo. Ciao Querciarossa

 
 
 

Io fischio i lavoratori autonomi che non pagano le tasse

Post n°137 pubblicato il 20 Giugno 2007 da starman2006

Il presidente del Consiglio Romano Prodi è stato fischiato all'assemblea dei Confesercenti . Parliamo del blocco sociale fatto dal mitico popolo delle partite IVA che in larga parte vota Berlusconi nell'ottica italiota di poter evadere le tasse con tranquillità. In particolare parliamo di agenti di commercio,piccoli lavoratori autonomi,commercianti questo meraviglioso popolo che in buona parte non paga le tasse con la scusa di ricevere pochi servizi....Eh grazie se pagassero loro una parte dei 270 miliardi di euro di  tasse inevase , tutti i problemi d'Italia sarebbero risolti,noi lavoratori dipendenti pagheremmo meno tasse ed i servizi sarebbero splendidi.Se l'Italia arranca le colpe principali sono due: il dominio al Sud della criminalità organizzata e l'evasione fiscale di questi signori. Basti dire che il 54% dei lavoratori autonomi dichiara di guadagnare 850 euro al mese !

Voi fischiate Prodi? Io fischio voi , vergogna !

 
 
 

La P2 all' opera.........

Post n°136 pubblicato il 07 Giugno 2007 da starman2006
Foto di starman2006

Italia 2007 :

Sembra che non sia cambiato nulla da 30 anni....Il crollo del muro,del comunismo,la globalizzazione.....In Italia ancora operano ( e bene) le forze che attuarono la strategia della tensione causando centinaia di morti (bombe varie,Bologna,piazza Fontana etc etc..)pur di non far andare i "pericolosi comunisti"

Organizzazioni segrete come la P2 tramavano nell'ombra al soldo della CIA ed è incredibile che ancora oggi,dopo quasi 40 anni , ancora complottino mentre ancora aspettiamo la verità sul caso Moro lasciato morire in mano alle Br mentre un assessore regionale campano,Ciro Cirillo,venne salvato dai br con l'aiuto della camorra di Cutolo.

Queste non sono favole come ha detto Berlusconi (iscritto alla p2 all'epoca),fatti clamorosi mostrano che la P2 è all'opera:

--il dossier contro D'Alema proviene da tal Emanuele Cipriani(implicato nel Laziogate) buon amico della famiglia Gelli

----In tutti i complotti c'è la mano del duo Pollari/Mancini , uomini Cia implicati con la banda telekom di Tavaroli e c.  Il duo è implicato nel Nigergate,lo scandalo relativo alle false prove delle armi di distruzione di massa di Saddam,il rapimento di Abu Omar.

---l'assoluzione dell'omicidio Calvi dei vari Carboni,pippo Calò etc etc

---i continui falsi dossier contro i vari Prodi , D'alema.Fassino come il dossier Serbia-Telekom , il caso Sgaramella/Mitrokin,le intercettazioni della banda Tavaroli,lo strano suicidio di un dirigente telekom...

 Morale: sembra di essere ancora ai tempi di quando il sig.Kissinger(noto capomassone)minacciò  Aldo Moro a Washington ....Dopo poco , il giorno in cui Moro andava in parlamento x fare il compromesso storico Moro venne rapito.Oggi l'obiettivo sembra essere il partito democratico,preoccupa l'unione tra una parte del mondo cattolico e la sinistra democratica.

Il sig.Bush dovrebbe vergognarsi anche di questo oltre che vergognarsi di aver fatto dell'Iraq un mattatoio,di essere un nemico dell'ambiente nonchè del nostro pianeta in nome del dio petrodollaro

E' ora che tutti prendano coscienza della vera storia d'Italia

 
 
 

la pedofilia nella Chiesa,gli errori del Vaticano e della gerarchia ecclesiale

Post n°135 pubblicato il 01 Giugno 2007 da starman2006

Battuta la censura dei soliti servi sciocchi pro-Vaticano,è andato in onda la trasmissione ANNOZERO col famoso video della BBC che denuncia il fenomeno pedofilia all'interno della Chiesa Cattolica tra silenzi,omissioni ,quasi complicità.

Diciamo subito che il documento,a differenza di quanto propagandato da molti,è un documento sincero,di ottima qulaità giornalistica.Le evidenze sono state chiarissime , ammesse anche da mons.Fisichella (uno dei padri della Congragazione della Fede),gli errori dei vertici della Chiesa immensi , le testimonianze da brividi di episodi accaduti anche in Italia.

Sono emerse chiarissime le responsabilità del Vaticano : omertà,nessun sostegno alle vittime,documenti segreti che invitano a porre tutto nel mani del Sant'Uffizio anzichè rimettere tutto nelle mani della magistratura.

Bisogna dire che è stata importante la volontà di dialogo espressa da mons.Fisichella e la trasmissione si è svolta su un piano di civiltà e di confronto talvolta aspro,ma che certo ,alla fine , ha trovato dei punti di unione positiva.

Grave però il tentativo preventivo di censura,le definizione di spazzatura al documentario,i soliti attacchi a Santoro che,invece,ha scritto una bellissima pagina di giornalismo.

Di spazzatura c'è solo il dramma della pedofilia e ,in taluni casi,l'atteggiamento omertoso  di vescovi e cardinali ,le preoccupazioni di segretezza del Sant'Uffizio.

Io misarei preoccupato più delle vittime che invece non hanno mai avuto sostegno da parte della Chiesa nei casi citati(parecchi).

Sgombriamo il campo dagli equivoci : alcune persone che sono per me tra i massimi punti di riferimento sono preti . Parlo  di Alex Zanotelli , Don Ciotti , Don Gallo , Alberto Maggi che con i suoi studi mi ha aperto gli occhi sul Vangelo e altri vivi e non più vivi come Don Tonino Bello.Quindi , lungi da me criminalizzare la Chiesa,una categoria etc etc etc

Personalmente ho conosciuto ,nel periodo di 5/6 anni che ho frequentato la Chiesa, preti ottimi,altri discreti , altri pessimi corrotti fino al midollo.

Qui nasce il problema : come sapevo io che questi preti (almeno 4) erano persone corrotte , così lo sapevano i vertici e allora mi chiedo xchè non si allontanano dalla Chiesa i preti che si sanno corrotti?Perchè lo si fa solo dopo l'avvenuto scandalo?Perchè si permette ad alcune persone chiaramente immorali di divenatre prete?

Ma soprattutto il problema è il POTERE . Un sacerdote ha potere , per cui un prete pedofilo è molto più pericoloso di una persona pedofila xchè di lui la gente si fida , ha un POTERE sulle persone che il vestito gli dà.

Il problema è togliere il POTERE ai preti,alla Chiesa, per farla diventare finalmente comunità di Gesù che viva il cristianesimo nell'essenza e nella semplicità.

Nei vangeli Gesù non parla contro gli omosessuali,non parla contro gli extracomuntari(anzi dice che non li accoglie dovrà rendere conto a Dio)ma sempre parla contro il POTERE :

IL POTERE RELIGIOSO in primis (scribi,farisei Sinedrio e anche verso coloro che faranno scempio della mia Chiesa).Gesù disse : nessuno osi farsi chiamre Padre e questi si fanno chiamare Padre Santo,Eminenza ,Monsignore et cetc etc

IL POTERE ECONOMICO (i ricchi , coloro che non vogliono condividere)

IL POTERE POLITICO (i Romani,Erode)

La Chiesa allora per essere finalmente cristiana, deve VOLER perdere il POTERE ,il demonio che l'affligge da sempre ed impedisce l'emersione di una matura e sincera comunità cristiana.

I cristiani devono uscire dall'infantilismo di una religiostà miracolistica  bisognosa della guida di qualcuno,guida spesso sbagliata nell'interpretazione del Vangelo,ma diventare persone consapevoli in grado di cogliere il vero senso del Vangelo,capire chi REALMENTE con i propri studi può essere d'aiuto e non d'ostacolo alla comprensione del Vangelo,i per praticare un cristianesimo finalmente adulto.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: starman2006
Data di creazione: 18/07/2006
 

LA FINE È IL MIO INIZIO...

ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL BLOG.......

 
 

A COME AMORE

Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning
 
 

L'ARTE DEL CANDORE

immagine
 

WISH WERE HERE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963