« Messaggio #11Messaggio #13 »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 07 Novembre 2008 da stefinoinpoesia
 

La lunga notte dell'anima

Vagava solo e disperato per il Bosco Tenebroso, il nostro protagonista. Aveva scalato montagne e guadato fiumi, abbattuto draghi sputafuoco e sconfitto nemici contro cui chiunque avrebbe desistito. Aveva combattuto a mani nude contro i giganti e aveva perso tutti i suoi compagni di battaglia, ma era sopravvissuto. Le ferite subite gli avevano lasciato una pelle dura e resistente come il cuoio del cinturone che tratteneva la sua spada ed il suo animo sembrava una fortezza inespugnabile.
Sembrava invincibile, prima di addentrarsi fra quelle fonde oscure, poi la notte fredda e terribile lo colse e gli spettri mai sepolti del suo passato vennero a fargli visita uno ad uno.
Gli sembrava di morire, solo com'era dinanzi a tutte le sue paure. Il dolore gli lacerava lo spirito come un coltello piantato nel cuore. Sanguinava copioso e piangeva tutte le lacrime che aveva trattenuto per tutto il viaggio, ma gli sembrava che il mattino non dovesse mai arrivare.
Conobbe il Terrore, durante quella notte infinita, la Tristezza, la Frustrazione, la Solitudine, la Gelosia. Vide in faccia il suo Pianto di bambino, di cui pareva essersi dimenticato. La pressione gli saliva fino a fargli scoppiare la testa ed il suo cuore batteva forte e veloce nel suo petto, togliendoli il fiato e negandogli il riposo. Vide il Delirio, pallido e sudato, con gli occhi infiammati che guardavano all'infinito dietro di lui, in quel buio che pareva avvolgerlo come un gelido mantello.
Osservò infine la Rabbia schiantarsi cieca e frantumarsi contro un albero spoglio e duro come la roccia. Fece un passo nella sua direzione, cercando di fermarla, ma fece solo in tempo a sentire le schegge della sua pesante armatura conficcarglisi nella carne ormai stremata.
Non gli rimase nulla, a parte la sua Solitudine, e cadde infine a terra, in preda ad un sonno inquieto.


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stefino/trackback.php?msg=5830428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
vivimi_in_un_sogno
vivimi_in_un_sogno il 23/02/09 alle 21:06 via WEB
E BASTA POCO PER POTER TORNARE A SORRIDERE PER RISALIRE LE SCALE DEL TEMPO... PER STRINGERE IL CUORE DI CHIAMI ... SORRIDI ALLA VITA SOGNA E NoN SMETTERE MAI PERCHE' MAi SARA FINITA
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

fitostimo.linebagninosalinarogiulia65cmichy_FFottavia4several1ninokenya1LouloubelleExtraxVentoDiPoesiasabry88sd_2007volafarfallina1991mariomancino.mromantika85dglDIAMANTE.ARCOBALENO
 

Ultimi commenti

Under A Glass Moon

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963