Creato da stellacadente650 il 19/01/2007

la luna e i falò

Il legno buono non cresce negli agi.Più il vento è forte, più gli alberi sono forti...

 

 

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da stellacadente650
Foto di stellacadente650

Ricominciamo.....

 
 
 

PARADISO (O INFERNO?) : ANDATA E RITORNO

Post n°360 pubblicato il 13 Luglio 2009 da stellacadente650

Eccomi ancora una volta qui, dopo tanto tanto tempo. L'alieno,o meglio, gli alieni sono stati sconfitti, ma a quale prezzo....Non mi aspettavo fosse un passeggiata, ma neanche quello che realmente è stato. Il mercoledì mattina mi hanno operata, è andato tutto bene a parte i dolori  ovviamente inevitabili. Il giovedì mattina è passato un medico per controllare che tutto era a posto. Mi ha fatto una visita dolorosissima, mi ha spinto sulla ferita in modo inimmaginabile e diceva" non stia tesa!" Pazzo! Il pomeriggio poi, è passato il mio Angelo Custode, come una visione in camice verde da sala operatoria, mi ha visitata con estremo  tatto ,rassicurandomi che tutto andava bene. Poi è salito sù in reparto e ha richiesto un emocromo urgente.Alle 20,00 arrivano due infermiere e mi portano a fare un ecografia urgente. Alle 22,00 vengo rioperata d'urgenza per un'emoraggia interna, i valori dell'emoglobina erano crollati. Esco dalla sala operatoria alle 3,00 dopo aver  fatto passare due  ore di terrore ai miei e ai dottori perchè non intendevo risvegliarmi dall'anestesia. La notte la passo in una stanza speciale con il monitoraggio continuo del cuore e della pressione. Il venerdì mattina mi riportano in corsia, mia figlia diceva che sembravo un personaggio dei Simpson....Non  so dove, ho sentito che Gesù non ci da più di quello che possiamo sopportare, e per me non era ancora finita.Il venerdì pomeriggio comincio a sentirmi male, febbre alta, palpitazioni, dolore al petto, e alla schiena. Chiamano d'urgenza il cardiologo e mi spostano in cardiologia reparto intensivo per una angina pectoris, attaccata all'ossigeno per tutta la notte.Finalmente dopo un giorno di controlli intensivi, ritorno in reparto, cercando di essere il più ottimista possibile, anche se, solo alla vista dei dottori che entravano in camera, gli occhi mi si riempivano di lacrime...Dopo alcuni giorni decidono di togliermi il drenaggio.Si era creato un grumo di sangue all'interno, non visibile dal di fuori, quindi...hanno dovuto spingere e rispingere sulla ferita per far fuoriuscire tutto il casino che si era creato all'interno. Le urla e i pianti si sentivano sino in fondo al corridoio. Dopo dieci giorni sono uscita dall'ospedale,vivo con la paura di una qualunque altra complicazione.....Non smetterò mai di ringraziare il medico che venne a visitarmi quel pomeriggio, perchè senza di lui, io quella notte sarei morta. Gli angeli custodi esistono, vivono fra noi,e grazie a Dio quel giorno mi è stato vicino

Ecco...questo è tutto, questa è la mia storia, la storia di un semplice intervento di routine, che poi così tanto di routine non è stato. Ma, come si dice, l'importante è raccontarlo. Un bacio a tutti e un abbraccio forte dalla vostra Stellacadente.

 
 
 

Dannato alieno

Post n°359 pubblicato il 31 Marzo 2009 da stellacadente650
Foto di stellacadente650

Dannato alieno! Pensavi di fregarmi….pensavi di impadronirti del tuo territorio, del mio territorio, in modo subdolo, silenzioso, espandendoti velocemente. Forse non sai con chi hai a che fare. Stamattina, per scovarti, sono andata giù per il tubo, con  l’angoscia a mille, con il cuore che batteva all’impazzata, con gli occhi chiusi, con il respiro mozzo, immobile e impaurita. Ho pregato mille e mille volte ancora,  e ancora mille e mille volte ti ho maledetto. IO SONO più forte di te, vedrai…..prima o poi tutto questo finirà, sarà una lotta all’ultimo sangue, o tu o io, anche se, per me gli “o” non esistono, esisto solo IO. Vedrai…..alieno bastardo.

 
 
 

Post N° 358

Post n°358 pubblicato il 18 Novembre 2008 da stellacadente650

WOW! era da tanto che nn facevo un giro sul mio blog....ne sono successe di cose in tutto questo tempo! In primis  mio suocero ha subito un infortunio, e precisamente si è rotto il femore, per cui da più di un mese stiamo facendo avanti e indietro dall'ospedale,e  tra un pò sarà trasferito in una clinica per un lungo periodo di riabilitazione, grazie a Dio si è ripreso ottimamente nonostante la sua età! La seconda notizia è che da diversi giorni, in seguito ad un brutto temporale siamo senza telefono, e per noi che abitiamo in estrema periferia è veramente un grosso disagio, per fortuna che almeno l'adsl ha retto!  Ricordate  la mia avventura su facebook? bene....avrei bisogno di un corso accellerato perchè continuo a nn capirci nulla! chi  mi invita da una parte che dall'altra, chi mi invia degli "smile" ( e che sono????), insomma nn fa per me, e quel poverino di Clark ne sa qualcosa....mi ha inviato 8 inviti per cause che....nonostante le sue spiegazioni nn riesco ancora ad accettare! Mah....sono proprio una frana ! Ma la notizia più bella è che giorni fa sono stata a Pisa! Il guaio è che ci sono andata in aereo, e qualche giorno prima che io partissi, il volo della Ryanair ha avuto un atterraggio di emergenza all'aereoporto di Roma....quindi immaginate con che spirito sono partita! Sono stati tre quarti d'ora di angoscia e di puro terrore! tutto il viaggio stretta al braccio di mio marito....nn vi dico poi per andare in bagno a fare plin plin.....al ritorno c'erano delle turbolenze , per cui per centrare il water c'è voluta tutta la mia buona volonta! Pisa è una bellissima città, anche se, a sentire più persone sembra quasi che piaccia solo a me....Peccato solo che pioveva e per fare i villeggianti ci siamo bagnati un bel pò, ma ne è valsa la pena! Appena mia figlia passerà le foto sul pc ( chissà quando.....!) le inserirò sul mio blog. Beh...per ora è tutto, e dato che ho qualche minuto a disposizione ne approfitterò per passare dai vostri blog per lasciarvi un saluto!

 
 
 

Elucubrazioni mentali.......

Post n°357 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da stellacadente650

" m'illumino d'immenso"

Secondo me, Ungaretti , in quel momento nn aveva più ispirazione e ha terminato così la sua poesia, e noi giù a dire..ma che bella! che intensità in quelle parole! quante cose avrà voluto esprimere !

Mia figlia mi rimprovera dicendomi che nn capisco nulla, io invece penso , leggendo questa poesia ,  che i poeti ermetici si divertivano a prendersi gioco di noi.... Mah!

 
 
 

Chi non ha mai giocato scagli la prima pietra....

Post n°356 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da stellacadente650

Ebbene si....anch'io mi sono lasciata tentare!

Nn ho mai giocato al superenalotto, anche perchè, lo Stato si prende troppi soldi da me, e nn mi và di regalargli un euro in più....ma....venerdì, venerdì 17 sentivo che sarebbe stato il mio giorno fortunato, così, ho girato il mio paese alla ricerca di una ricevitoria, ed entrandovi dentro, ho detto con enfasi " nn ci credo ma ci provo!" e ho chiesto al titolare come fare per giocare una schedina!Avrei voluto giocare il minimo, un euro, solo che ho voluto provare il superstar, e ho pagato ben DUE euro! mah! vabbè, chi nn risica nn rosica, no?  Sabato sera, mentre cenavo mi sono ricordata all'ultimo momento dei numeri magici e convinta dell'imminente vittoria ( avevo promesso già la nuova mercedes a mio marito!), sono andata a controllarli su internet! Sfiga delle più grandi sfighe.....uno era giusto e tutti gli altri si differenziano  da quelli usciti ,chi per un numero che per due!

Nn so se giocarli ancora .......ma sì...quasi quasi ci perdo un'altro euro, nn si sa mai! Se dovessi vincere , prometto di fare un bel regalo a tutti voi amici blogger....si, ma nn allargatevi troppo....un regalino piccolo piccolo, giusto un pensiero, ok?

 
 
 

LEX

Post n°355 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da stellacadente650

Oggi ho saputo una cosa che, sinceramente , mi ha fatto veramente innervosire!

Io credo nella legge,e penso che essa in quanto tale dovrebbe tutelarci da tutte le forme di ingiustizia.....E nn ammetto minimamente che, una persona che dovrebbe rappresentarla si comporti come il peggiore dei mafiosi....

Che schifo! .....ma finirà.....prima o poi finirà......

 
 
 

Post N° 354

Post n°354 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da stellacadente650

Ho intrapreso una nuova avventura su Facebook...ma, come al solito, le mie cose nn sono mai facili...

Giorni fa, per controllare una persona, ho creato un profilo sul suddetto Fb , ovviamente ho chiesto l'aiuto di mia figlia, perchè io in certe cose nn sono negata...lo sono ancora di più...di più... ma lei! Diamine!  Abbiamo preso una foto da google di due giovani donne, una bionda ed una bruna, e fatto le varie registrazioni le ho detto di trovarmi qualche amico/a, per rendere più veritiera la cosa! Lei cosa mi combina? tra migliaia di profili, ovviamente a casaccio, mi và a scegliere una della mia stessa città! Questa accetta,mi contatta e chiede cose sul mio conto. Io per cercare di prendere distanze ho risposto dicendole che , si, sono di Bari, ma da quando mi sono sposata mi sono trasferita a Pisa.... SORPRESA! Mi fa " ma sai che fra un pò verrò a Pisa per delle cose da sbrigare? che bello! così potremo conoscerci! A proposito, nella foto che hai messo sul profilo, sei la bionda? perchè io conosco la bruna!" Ho detto tutto....ora come sbrigo la faccenda?? ma che brava investigatrice del cavolo sono!

Ps: spero solo che la suddetta persona nn faccia parte di questa community, altrimenti.....

 
 
 

Post N° 353

Post n°353 pubblicato il 26 Settembre 2008 da stellacadente650

                                                

                                      questa   sera........

                                                      

                                          PANZEROTTi !!

o meglio...i "MITICI "panzerotti di Stellacadente!    Chi c'è c'è, chi non c'è peggio per lui.....

 
 
 

e si ricomincia.....

Post n°352 pubblicato il 21 Settembre 2008 da stellacadente650

eh già! Tutto ha un  inizio e tutto ha una fine....

Mia figlia Selvaggia dopo tanto cercare, aveva finalmente trovato un lavoretto che, si preannunciava interessante e remunerativo, invece.....Dopo qualche mese, è stata licenziata per essere sostituita dal figlio del titolare. Vabbè....che ci dobbiamo fare...è la vita, c'è chi viene e c'è chi và.... Ora, però, ricomincia il divertimento! Voi direte " divertimento???" Già...perchè,nn immaginate le proposte che cominciano ad arrivare! ve ne elenco qualcuna :

Uomo maturo con voce suadente : " mi servirebbe una persona che mi faccia trovare un pasto caldo la sera. Lei è disponibile?"

Uomo ,sempre più maturo, con voce squillante :" Sono disposto a pagare 20 euro  all'ora, per un lavoro da accompagnatrice. Ci sta?"

Uomo nn tanto maturo,  con voce roca ." Sono Matteo, sarei disposto a pagare i tuoi studi universitare, a comprarti anche un'auto, se esci  con me tutte le volte che vengo nella tua città!..."

Donna ( via internet) : " vuoi lavorare da casa ? un lavoro facile, facile! Basta avere un pc con una cam,e ogni tanto fare un streap dinanzi alla telecamera!"

Questo è tutto ciò che ci è arrivato nell'arco di una settimana....immaginate cosa succederà nei giorni a venire.... chissà che alla fine nn ci scriviamo un bel libro!

Un bacio  schioccante a tutti ! a presto.....

 
 
 
Successivi »
 

 
 

AREA PERSONALE

 

REGALO DI NATALE PER ME, DA PARTE DI KATARTICA

Una persona disarmante nella sua semplicità

e bellezza,
una donna dai valori saldi che

non tradirebbe
nemmeno sotto tortura!
Una vera Stella..ammirevole..

e ammirata,
nel cielo anonimo di certi

bloggers!!

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luthien.64animaqualunqueCeneFosseunaSanadonatellafiorentinisemprepazzasiculgraficasameera2009animabileTrevor_60Valentino_Picchiono.valebal_zacpaperottola82gfgiuliano46ravel580
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, buon compleanno. ^__^
Inviato da: semprepazza
il 06/01/2012 alle 21:39
 
Ciao Stella!
Inviato da: Temerius
il 27/04/2011 alle 10:54
 
Buona Pasqua, seenità. Diana
Inviato da: semprepazza
il 22/04/2011 alle 10:22
 
Ciao sorellina, questo vuol dire che va meglio!!!!...
Inviato da: tecnicamente
il 16/03/2011 alle 11:04
 
una parola sola...che mi fa piacere leggere :-)
Inviato da: dreaming_cri
il 15/03/2011 alle 09:26
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SORRIDI ALLA VITA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963