Creato da stellaserenity il 19/03/2007

LA VOCE INTERIORE

In cammino verso la luce

SCARICA IL MIO LIBRO :)

BENVENUTI

Benvenuti in questo blog!
Con questa finestra invito tutte le persone che hanno voglia di conoscere il loro proprio mondo interiore  a meditare su alcuni argomenti che, secondo me, sono in grado di avvicinare anima, spirito e corpo creando un miglior equilibrio globale nell'individuo.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

 

Distinguere l'ego dal sè più profondo

Post n°294 pubblicato il 14 Aprile 2013 da stellaserenity

P { margin-bottom: 0.21cm; Nella ricerca spirituale ognuno dovrebbe distinguere il proprio ego da ciò che è la percezione della propria esistenza nel contesto universale. Per poter avere una percezione di vita più ampia, rispetto a quella limitata alla materia, è necessario trovare la capacità di riconoscere l'ego che influenza il proprio pensiero e le proprie volontà. Distinguere in noi stessi l'essere pensante dall'essere senziente non aiuta a ritrovare la strada verso la propria anima. L'esaltazione dell'intelletto, a discapito del sentimento, riduce gli esseri a incanalarsi in schemi e diventare prototipi di ciò che si vorrebbe essere. Al contempo, l'esaltazione del sentimento, e ritenere le emozioni l'unica strada giusta da seguire per ritrovare delle vibrazioni più profonde, porta l'essere in balia di “vibrazioni passeggere” che non hanno origine nella propria anima, ma provengono dai movimenti altrui e riuscire a captarle illude molti di avere una percezione più ampia del proprio sé. In realtà, in entrambi i casi si è in balia dell'ego che vuole schiacciare tutto ciò che non gli appartiene, riuscendo a trasformare tutto quello che vede in un risultato della propria grandezza. Riconoscere il proprio ego è un passo fondamentale per poter abbattere la barriera che ci separa dalla visione eterna della vita. Se pensiamo sempre al “nostro” punto di vista, al “nostro” ragionamento” e cerchiamo di convincerci di alcune verità è perché la ricerca di sicurezza ha preso il sopravvento e sta gestendo tutta la nostra esistenza. Sarà, dunque, abbandonando la ricerca di certezze e sicurezze che troveremo una strada più sincera. Non sono le verità a nascondersi a noi, bensì è la nostra voglia di imparare e di capire che allontana il senso reale del nostro vivere rendendoci limitati a ciò che ancora siamo. Ma l'esistenza regala sorprese ed è generosa con chi ha buona volontà e, dunque, nella ricerca spirituale si può sempre optare per la calma e la riflessione, sapendo che poi, in un momento successivo, una luce in più si accenderà in noi.

La fretta di voler capire e di poter gestire al meglio ogni situazione ci rende piccoli.

Sia la calma e la fiducia nelle proprie possibilità a fare da base alla propria ricerca spirituale, solo così l'ego verrà messo al suo posto e usato solo in piena consapevolezza, senza esser lui a muovere gli eventi.

 

 
 
 

Anima e materia

Post n°293 pubblicato il 24 Marzo 2013 da stellaserenity

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Ricercare pace, armonia e serenità è interesse di chi crede di dover trovare queste “sensazioni” leggendo notizie rassicuranti o vivendo situazioni gioiose. In realtà bisognerebbe distinguere l'illusione della serenità, della gioia e dell'armonia dal vero stato d'essere in comunione con il resto del creato. La gioia che deriva da una situazione vincente, positiva e, ai nostri occhi, piacevole da vivere non proviene del tutto dalla dimensione “superiore”, bensì da quella della materialità, della dualità e a volte anche dell'oscurità. Chi trova l'armonia interiore non può che vivere serenamente e positivamente qualsiasi esperienza la vita gli proponga, anche quelle apparentemente brutte o difficili. Il ricercatore spirituale dovrebbe distinguere le sensazioni materiali e materialistiche dalle vibrazioni reali che l'esistenza genera e alimenta. Accanirsi sulle illusioni, sulle gioie della materia significa allontanare la propria anima dalla propria consapevolezza e vivere separatamente dalla parte migliore di noi stessi, perdendo così speranze ed entusiasmi, cadendo pure in stati depressivi o di insoddisfazione. L'insoddisfazione cammina di pari passo con la propria materialità. Essere attaccati alle conquiste materiali (successo, affermazione sugli altri, ricchezza ostentata, vanità culturale o di altro tipo) porta come risultato un cammino materialistico, dunque, ritenersi dei ricercatori spirituali e perseguire valori altamente demoniaci è sicuramente un controsenso.

Ciò non significa che non si debba vivere la materialità con gioia, sicuramente un buon risultato in qualsiasi campo è un segno che la vita invia a chi lo riceve, bisogna però saper riconoscere quei segni per ciò che sono: non lo scopo della propria esistenza, bensì degli strumenti di conoscenza. Restando presenti a se stessi si saprà anche riconoscere l'essenza di ciò che si vive, senza esaltarsi troppo per quello che in realtà non è altro che il risultato del proprio lavoro. Saper indirizzare le proprie energie verso “percezioni” che non cercano l'esaltazione dell'ego è il primo passo per un vero cammino spirituale.

Ognuno di noi è una creatura unica, perfetta e irripetibile, ma il non averne la consapevolezza fa degli esseri umani delle vittime di se stessi e del male che può uscir fuori dalla propria ignoranza.

 
 
 

Certezze e incertezze

Post n°292 pubblicato il 16 Marzo 2013 da stellaserenity

La convinzione di appartenere alla razza umana, e di essere soggetti a tutto ciò che questo implica, porta le situazioni della vita a evolversi nel modo che ognuno si aspetta si evolvano. Ciascuno crede di poter arrivare fino ad un certo punto e di avere un limite umano che non può essere superato, ma cosa accadrebbe all'umanità se gli esseri umani si accorgessero di appartenere non solo alla razza umana, ma anche a quella “aliena”? Cosa cambierebbe in noi se venissimo a sapere di essere originari non del pianeta Terra, ma di provenire da una vibrazione che raggiunge anche la Terra, come altri pianeti, ma che non è limitata alla materialità come noi crediamo di essere.

Ogni individuo, oltre ad essere uno corpo fisico, è un'essenza spirituale e tale essenza lo accomuna a tutte le forme di vita esistenti, non solo a quella umana . Il nostro essere è composto sì di materia ma non solo, a smuovere la nostra energia vitale c'è quel soffio divino che difficilmente la scienza riuscirà ad imprigionare e a imparare a manipolare a proprio piacimento. Ogni individuo custodisce in sé una forma di libertà che non ha nulla a che fare con la vita umana, e quando dico nulla intendo il nulla più assoluto. Noi crediamo di essere quello che abbiamo fatto, quello che abbiamo ottenuto, quello che la vita ci ha insegnato, ma la realtà è che il nostro “centro”, il nostro essere più profondo non si riconosce affatto con la nostra mente, o meglio, riconosce la mente nella sua totalità ma non come il fulcro dell'essere, bensì come un passaggio esistenziale da compiere prima di raggiungere la conoscenza del proprio essere. Il valore da dare dunque alla vita materiale è di sacralità, poiché incide in sé l'essenza più totale dell'essere, ma non bisognerebbe confondere ciò che siamo ora con ciò che siamo realmente. Il passaggio materiale è necessario per raggiungere altre mete, altri orizzonti, altrimenti verrebbe a mancare la consapevolezza dell'essere presenti qui ed ora. Imparare ad essere presenti qui ed ora è l'unico insegnamento che il nostro essere necessita, tutto ciò che avviene serve a scuotere in noi tale capacità di risvegliarsi a una esistenza reale. Viviamo ancora nell'illusione di esistere, ma non c'è la consapevolezza dell'esistenza, manca perché abbiamo messo il “pensiero” al centro di tutto, ci identifichiamo con i nostri pensieri perdendo così il contatto con la nostra anima.

Il discorso è sicuramente lungo e andrà ripreso, ciò che importa ora è riconoscere in se stessi la capacità di condividere queste parole per poi portarle alla mente e renderla meno egocentrica ed egoista. Solo un cammino fatto di altruismo sincero può portare verso la luce, tutto il resto è illusione.

 

 
 
 

La Voce interiore

Post n°291 pubblicato il 06 Marzo 2013 da stellaserenity

La Voce interiore

una culla per l'anima

di Roberta Sartarelli

Raccolta di brani pubblicati sul Giornale dei Misteri

 

Solo in formato elettronico (e-BooK)

Pagine 128, Euro 5,99

I Libri del Casato

 

Il Bene e il Male - Le abitudine e il rilassamento- La fantasia e la capacità del pensiero-Di giorno, di notte, la vita- Il ritorno sulla Terra- La visione di Dio- I corpi energetici- Movimenti energetici e influssi astrali- Le scoperte tecnologiche e le loro influenze sui percorsi- Il corpo fisico- La tua vita- Il mondo interiore- Oltre l'inconscio

 

Si acquista su:

www.ezpress.it/

www.ultimabooks.it/

Apple ibookstore

www.amazon.it/

www.ibs.it/

www.lafeltrinelli.it/

http: / / libreriarizzoli.corriere.it/

http: / / net-ebook.it/

www.ebookizzati.it/

www.kobobooks.it/

Nokia Reading

www.exalibooks.com/

www.deastore.com/

www.hoepli.it/ebooks.aspx

www.barnesandnoble.com/

www.ilgiardinodeilibri.it/

www.inmondadori.it/

e su altri ebook store.

 
 
 

La crescita spirituale

Post n°290 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da stellaserenity

La crescita spirituale è vista da alcuni “ricercatori” come un qualcosa di estraneo alla propria vita materiale, come una capacità intellettiva da coltivare per raggiungere certezze, convinzioni e stati d'animo in grado di procurare a se stessi una maggiore forza e capacità. In poche parole, per molte persone parlare di crescita spirituale è come parlare di politica, religione o storia. Tante idee, tanti concetti, tante parole da scambiare con il prossimo ma null'altro e in molti casi la delusione, nel non vedere affermate le proprie idee “spirituali”, stanca al punto di allontanarsi da quelle stesse idee, idee sempre uguali a se stesse, mai in mutamento. Tutti coloro che si credono “arrivati” a un “livello spirituale superiore” sono in realtà fuori dal vero cammino spirituale, un cammino che non ha nulla a che fare con le idee e le convinzioni e che non può “migliorare”, né “peggiorare” perchè è esattamente ciò che siamo noi, nella nostra totalità. Dunque, è illusione credere di avere un sentire diverso dal modo di pensare, oppure credere di poter accedere a grandi misteri spirituali solo perchè si fa parte di un gruppo spirituale o religioso.

Ognuno di noi riflette il proprio mondo interiore con le esperienze che vive.

Riconoscendo il proprio mondo interiore si può vedere l'andamento del proprio cammino e comprendere che ciò che “capita” nella vita di tutti i giorni non è mai casuale e non è mai crudele, come può apparentemente sembrare, piuttosto è il segno di ciò che riusciamo a sostenere, è il segno della nostra forza che deve uscire fuori e farsi conoscere da chi non si crede forte.

Le difficoltà e i dispiaceri altro non sono che stimoli a ritrovare il contatto con la propria anima, un'anima sempre pronta a sostenerci benevolmente e che non ha nulla a che fare con le nostre angherie e limitazioni.

La crescita spirituale è un'illusione che la mente usa per gratificare l'ego più basso, quello che vuole fare una graduatoria tra “spiriti eletti” e spiriti disgraziati, ma è ovvio che non può esistere una scala di questo tipo, poiché nel tutto anche una briciola è fondamentale a completare l'essenza, dunque, non è tanto della nostra crescita spirituale che dovremmo preoccuparci quanto del nostro crescere come persone, accettando e riconoscendo ciò che si è per poi cambiare ed essere qualcosa di diverso. Nel continuo mutamento c'è evoluzione, nel pensiero statico, fermo e sempre uguale a se stesso c'è la sofferenza. Chi soffre può cambiare spostando il pensiero su altre situazioni, amando le persone da cui è circondato e gioiendo delle soddisfazioni altrui. Solo così si ritrova il vero sé.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrsimonettacavallaripeonia2006gattoselavaticogelixmemory06romeolgasylbahianamikigigenc.isaac2003Cosm0politanSky_Eaglesolo_per_te1961unaseriedinick1962enrico505
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 25/06/2019 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 02/08/2018 alle 12:27
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 02/08/2018 alle 12:26
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 02/08/2018 alle 12:26
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 02/08/2018 alle 12:25
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TIBET

Di ora in ora la situazione in Tibet si aggrava nonostante
la protesta dei monaci sia pacifica...

I lama chiedono di far girare questo messaggio
tra tutti i buddisti e i sostenitori
perché vengano recitati mille mantra

" OM MANI PEME HUNG " 
(pronuncia di Om Mani Padme Hum)



OM
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'orgoglio

MA
purifica tutte le impressioni dannose sorte
dall'invidia e dalla gelosia

NI
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'attaccamento e dal desiderio

PE
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'ignoranza

ME
purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'avidità
e dall'avarizia

HUNG
purifica tutte le impressioni dannose sorte
dalla rabbia e dall'odio


GRAZIE a quanti vorranno diffondere e collaborare..

copiate e incollate nel vostro blog questo messaggio
con il video e la foto.. se volete..


Copiato da JON.L
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963