Creato da stellinadmc il 30/01/2006

Viaggio semi serio

All'interno della mia vita ma con qualcosa in più...la voglia di vivere e di saper sorridere!

 

 

« L'Amour...Apri la Tua Mente :) »

Le Donne che Leggono sono Pericolose...

Post n°27 pubblicato il 08 Novembre 2011 da stellinadmc

Le donne che leggono sono pericolose perchè non si annoiano mai,
qualunque cosa accada hanno sempre una via di fuga,
se ne infischiano se le fai troppo soffrire
perchè loro s'innamorano di un altro libro, di un altra storia,
e ti abbandonano.
Le donne che leggono sono pericolose perchè nutrono i loro sogni
e non c'è nulla di più rivoluzionario di una donna
che sogna di cambiare la propria vita,
se lo fa, farà la rivoluzione,
se non lo fa seminerà il terrore.
Le donne che leggono sono pericolose
soprattutto per se stesse.
Ci sarà un motivo se la storia dell'umanità ha ritardato la lettura alle donne,
la natura sapeva che
avrebbe complicato loro la vita.
Comunque sia, pazienza, leggere è meraviglioso.
(Daria Bignardi)


 

Leggevo dopo cena qs estratto dal libro della Daria...e mi sono piegata in due dalle risate...è proprio vero noi donne che leggiamo molto siamo pericolose...lo dice persino la bibliotecaria...siamo pericolosissime sopratutto quando abbiamo una pila di libri in mano....non tanto perchè prima o poi ci cadranno dalle mani o saranno usati come oggetto contundente...ma perchè prima o poi saranno letti...tutti...per quanto la pila possa essere alta...a costo di non dormire la notte....come mi è successo con la saga di Twilight...non ho dormito per quasi due settimane....perchè leggere ti trasporta in un mondo a parte...lontano...affascinante, dove la noia non è mai di casa e la novità e le scoperte sono alla portata di tutti...basta volerlo...è il mio angolo di paradiso...il mio piccolo mondo privato e quando leggo non ci sono per nessuno...adesso che sto finalmente ultimando gli ultimi spostamenti dei mobili in salotto ed è abbastanza vivibile appronterò anche l'angolo lettura...con tutti i confort possibili e immaginabili...2 librerie interamente dedicate ai miei libri...lampada e divano comodissimo ci sono già...mi manca solo il tavolino microscopico e il tappeto frangettoso e blu...non poteva essere di nessun altro colore e sarà tutto a posto...poi data la stagione tazza di the o tisana alla mano, copertina e caminetto acceso...e il mio adorabile compagno di viaggio sarà uno dei miei adoratissimi libri presi quest'estate nelle mie scorribande per le librerie di mezzo veneto...ed è proprio leggendo che ho scoperto e ampliato una delle mie passioni...scrivere...arricchendo di vocaboli sempre nuovi il mio lessico. Leggere è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti ed anche se non ho letto tutti i classici e i libri imposti durante la scuola ne ho letti molti altri che ai più sono misconosciuti...perchè ho cercato di ampliare i miei confini in ogni direzione....e sapere ti da moltissime opportunità...magari subito non si riesce a utilizzare queste conoscenze ma nel mio percorso spesso mi sono trovata ad utilizzarle nei momenti in cui mai avrei pensato avrebbero potuto servirmi...Buona lettura a tutti! :D

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

LA MIA MUSICA...

 
La Mia preferita...

Dedicata...

La preferita....

Una nuova scoperta...

Un'incontro fortuito...

Un mito...

I migliori... :)

Romantic Song...

La mia carica...

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963