Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« il parco multietnicoBetty Boop »

In viaggio coi bambini: Vienna


Oggi parliamo di un’altra capitale europea, che per il momento ancora mi manca, ma che ci terrei molto a visitare.

Anche questa volta proverò a tracciare un itinerario che sia adatto ai bambini e questa volta mi sono rivolta ad una viennese DOC, mamma anche lei, anche se non più di bambini, la quale mi ha dato l’indirizzo di un sito internet fantastico pieno di informazioni sulle proposte per bambini a Vienna e non solo.

http://www.quax.at/freizeit

L’unico problema è che il sito è in tedesco! Il tedesco purtroppo mi manca, ho studiato anche il giapponese, ma il tedesco che so io, si ferma ad apfel, wasser, kartoffen e cose simili, quindi mi sono dovuta sforzare per interpretare, meno male che è pieno di immagini!

Cominciamo con la Casa della musica (Haus der Musik), che dispone di un kinderclub e che organizza dei laboratori per bambini dai 6 ai 12 anni. E’ richiesta la prenotazione. Il museo si trova in Seilerstatte 30 e apre dalle 10 alle 22. I bambini fino a 3 anni entrano gratis, fino ai 12 costa 5.50.

Poi c’è lo Zoo della terra e del mare, (Haus der Meeres) che copre una superificie di 10.000mq , si trova in Fritz- Grunbaumplatz, 1 – Esterhazypark/Flakturm. Apre durante il pomeriggio e si organizzano anche feste di compleanno.

Passiamo al museo di storia naturale, al cui interno c’è anche un elefante a dimensione naturale, i mammut e i dinosauri. Si trova in Burgring 7, apre alle 9 di mattina, c’è un’area dedicata al cambio dei più piccoli ed è accessibile anche ai disabili.

Baggerpark, con il suo kids on stage, permette ai bambini i giocare con una ruspa VERA. Non so come facciano, ma si fa, ci sono le foto! Onestamente non so se ci andrei, è proprio il caso di dire paese che vai, usanza che trovi! Apre dal 1 aprile al 30 novembre, solo al pomeriggio dal lunedì al venerdi, sabato e domenica anche la mattina. http://www.baggerpark.at/minishowcase/index.php

Il Lerngarten, permette di dare sfogo alla propria creatività, con diversi laboratori: www.lerngarten.at. Si organizzano laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni, dal lunedi al venerdì, durante il pomeriggio, si trova in Gumpendorfer Strasse 83/85.

Ci sono anche diversi parco giochi al chiuso, dove poter far sfogare un po’ i bambini io segnalo questo, ma non è l’unico: Fun4Family, si trova in Landwehrstrasse, 6. Apre dalle 9 alle 19 e al suo interno ha anche una pizzeria che apre dalle 11 alle 19. I bambini lì, hanno a disposizione anche i seggioloni e l’area adatta al cambio. Fino a 1 anno i bimbi entrano gratis, dopo i prezzi cambiano secondo la fascia di età. I genitori pagano meno dei bambini e i nonni ancora di meno! Questo si che si chiama marketing!

Per mangiare, si può andare in Riesenradplatz, dove ci sono diversi ristoranti, fra cui anche un locale adatto ai bambini per mangiare, visto che offre anche i seggioloni, a proposito, seggiolone in tedesco si dice: HOCHSTUHL! Non ho la minima idea di come si pronunci…

In Obere donaustrasse, c’è la piscina Diana, piscina al chiuso con area gioco per bambini, accesso gratuito fino ai 2 anni. Zona riservata per il cambio dei bambini.

Helga dal canto suo consiglia il Prater, perché pare si facciano molte cose oltre al parco giochi, che è già un’ottima motivazione e poi il castello di Schonbrunn, dove c’è anche il teatro per i bimbi e il suo parco con il labirinto, il giardino del principe ereditario e la terrazza panoramica della Gloriette, che sono aperti dalle 9.  Link al sito in Italiano! http://www.schoenbrunn.at/it/home.html

Dal sito è anche possibile scaricare le audio guide e comprare i biglietti, in modo da evitare le file.

Grazie ancora ad eccomiqui4, per essere stata così gentile e così disponibile con me!

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963