Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Epulide gravidicacollaborazioni tra blog... »

Attività estive

In questi giorni, le mie due bamboline sono entrambe a casa con me.

La cosa ovviamente è bellissima, perchè anche se c'è molto più rumore del normale, loro insieme sono davvero belle e vedere come si vogliono bene e come giocano insieme, mi convince sempre di più che è stato un bene averle così vicine di età.

Per me è molto impegnativo, non si può negare, ma d'altro canto, loro si stanno facendo molta compagnia e stanno proprio crescendo insieme e credo che questo sia un vero e proprio privilegio, avranno moltissimi ricordi insieme.

Roma offre moltissimi campi estivi, di tutti i tipi, dall'arte, all'inglese, al teatro, alla natura, alla creatività, allo sport, anzi dovrei scrivere un post al riguardo.

Io quest'anno mi sono astenuta, perchè pensavo che ad oggi non sarei più stata qui, quindi eccoci qua, tutte insieme ad organizzare mercatini finti e a giocare al ristorante.

Ovviamente, però non possiamo solo giocare, specialmente con S. che rischia di scordare tutto quello che ha imparato a scuola, quindi mi sto dedicando alla ricerca di materiali per farla esercitare e devo dire che lei mi segue, non si rifiuta, anche perchè, le sue maestre le hanno detto di fare molti esercizi e lei molto diligentemente, sta eseguendo senza battere ciglio.

La prima attività che voglio proporre oggi, riguarda la scrittura, ho trovato un sito che permette di scrivere le lettere dell'alfabeto sia in maiuscolo che in minuscolo, il sito ovviamente è inglese e l'esercizio offre lo spunto anche per imparare qualche vocabolo, prendendo spunto dal disegno scelto per rappresentare la lettera, ecco il link:

http://www.classroomjr.com/learning-abc/letter-a-practice/

Sempre sullo stesso sito, c'è una proposta per imparare i colori e i numeri qui sono scritti in inglese, ma credo sia altrettanto valido anche per l'italiano o per qualunque altra lingua, basta sostituire le parole.

Un'altra cosa molto interessante che ho trovato, sono dei disegni di Biancaneve, tra cui c'è un esercizio utile per imparare anche i numeri, si tratta di unisci i puntini, va da uno a 35:

Buon lavoro!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/stepby/trackback.php?msg=10370987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eccomiqui4
eccomiqui4 il 27/06/11 alle 12:40 via WEB
Ciao cara .. un breve saluto di buon inizio settimana .. sono incasinatissima al lavoro e non solo .. :(
 
 
mumonboard
mumonboard il 27/06/11 alle 13:55 via WEB
Buon inizio di settimana anche a te! :)
 
malocuore
malocuore il 27/06/11 alle 14:36 via WEB
i miei bimbi sono ancora piccoli per questi giochi, ma devo ammettere che girando un po' per il web si trovano davvero tanti passatempo, anche per i piu piccoli. P.s. Non so da te, ma qui fa caaaaaaaldo :))
 
 
mumonboard
mumonboard il 28/06/11 alle 10:57 via WEB
Anche a Roma si muore, credimi! Ieri sono dovuta andare al parco alle 6 e mezza, perchè prima non si poteva uscire! Però ho fatto un incontro interessante, magari prima o poi ne parlo :)Io per A. a dire la verità, non trovo granchè, trovo solo dei disegni da colorare, ma lei ancora non ne ha proprio tanta voglia, preferisce ritagliare i fogli in tanti minuscoli pezzettini che poi tocca a me raccogliere...santa mamma!
 
   
malocuore
malocuore il 29/06/11 alle 11:32 via WEB
io per la mia piccola trovo dei disegni che si colorano col clicca e punta. Quindi da sfogo a tutto il suo estro, associando colori impossibili, per noi ignoranti dell'arte. Comunque si diverte un casino ed io con lei. Almeno non si rimbambisce davanti alla tv.
 
     
mumonboard
mumonboard il 30/06/11 alle 10:38 via WEB
Si! Indubbiamente è così anche per noi, specialmente sul sito di quegli orrori delle Winx! Prima o poi scrivo un bel post anche su quello scempio( il sito, non i lavori delle bambine!)
 
     
malocuore
malocuore il 30/06/11 alle 12:39 via WEB
presumo che parli di quello dove ci sono i prestampati da colorare. Quando si tratta di Winx delego mia moglie. Io quelle non le reggo :))
 
     
mumonboard
mumonboard il 30/06/11 alle 13:26 via WEB
Più che prestampati, si tratta di colorare direttamente sul sito, usando una tavolozza virtuale, con risultati che puoi immaginare! Comunque non è quella la parte peggiore, anzi forse è l'unica cosa che si può guardare...e il resto che fa pena! Non le sopporto nemmeno io comunque. Solo un uomo le poteva creare così...
 
sciu_sciu
sciu_sciu il 28/06/11 alle 15:36 via WEB
ciao super mamma!! in ritardissimo...ma ero fuori e sono rientrata solo oggi...finalmente on line il tuo meraviglioso racconto, ti abbraccio!!!!
 
 
mumonboard
mumonboard il 28/06/11 alle 17:06 via WEB
Grazie cara! Non fa nulla per il ritardo, anzi grazie ancora per avermi voluta da te :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963