Creato da sot_hemmeling il 15/12/2010

ANIMA BOSCO

.......

 

 

Edgar Lee Masters.... Dorcas Gustine

Post n°61 pubblicato il 08 Aprile 2011 da sot_hemmeling

Non ero amato da quelli del villaggio
ma tutto perché non avevo peli sulla lingua
e affrontavo chi m'insultava
con una protesta diretta, senza nascondere o nutrire
segreti rancori o rammarichi.
E' molto lodato il gesto di quel ragazzo spartano,
che nascose il lupo sotto il mantello,
e si lasciò divorare, senza un lamento.
E' più coraggioso, credo, strapparsi il lupo di dosso
e combatterlo apertamente, magari per strada,
tra polvere e urla di dolore.
La lingua sarà forse un organo ribelle -
ma il silenzio avvelena l'anima.
Mi biasimi chi vuole - io sono contento.

 
 
 

fine

Post n°59 pubblicato il 07 Aprile 2011 da sot_hemmeling

Alla fine sono arrivata a una conclusione...

Charlie Brown è il cuore autentico del fumetto.

Non dobbiamo sentire pietà per lui quando Lucy gli sottrae il pallone in modo brusco.

Lui è piuttosto un ottimistache crede nelle cose possibiliche gli porterà il domani, e forse calciare quel pallone  anche una sola volta sarebbe una gioia che merita cento calci mancati.

Allo stesso modo C. B  torna su mound del lanciatore ogni estate, che piova o splenda il sole e senza pensare alle sconfitte subite dalla squadra l'estate prima.

Giocare a baseball è la cosa più importante per lui... salire sul posto del lanciatore e lanciareuna palla la vera gioia.

Ammiro questo personaggio, il suo semplice impegno nel sostenere  i pilastri della sua vita: il baseball, il suo cane, gli amici, l'amore....

Charlie Brown capisce ( e adesso anche io) che la vita è fatta di lotte modestema vitali per la propria integrità, il carattere e l'individualità.

Sono contrasti e lotte fatti col cuore e sono anche gli unici che vale davvero la pena vincere.

IN QUESTI CHARLIE BROEN È SEMPRE STATO IL VINCITORE.

FINE

 
 
 

CRESCERECON CHARLIE BROWN

Post n°58 pubblicato il 07 Aprile 2011 da sot_hemmeling

E' stato solamente dopo aver superato i trent'anni che ho cominciato ad apprezzare pienamente l'idea dei sogni rimandati o differiti.

Quanto a lungo dura la festa? Quanto il grande divertimento? Un mattino ci svegliamo e scopriamo che qualcosa manca...  Per molti si tratta di uno scopo nella vita, un posto dove andare ogni giorno, una cosa da fare.

E' a questo punto della mia vita che ho cominciato ad apprezzare l'unico personaggio del fumetto con l'animo proprio come il mio, che è, ne sono certa l'animo di un artista, di uno scrittore, di un fisosofo.... Charlie Brown.

Ogni anno Charlie Brown tenta di calciare un pallone tenuto fermo per lui da Lucy e ogni anni lei glielo toglie all'ultimo istante e lui atterra sulla schiena. Perchè continua a tentare di dare un calcio al pallone? Perchè Charlie Brown è così sciocco?

D'estate toglie sul guanto da baseball la polvere e torna sul monticello di sabbia... raramente vince.

La costanza e la pazienza sono diventate il suo segno distintivo anche se il rapporto tra partite vinte e partite perse è disastroso.

Nel cortile della scuola guarda da lontano una ragazzina dai capelli rossi, ha una passione sconvolgente per lei ma non le si avvicina ma e mai le parla.

Alla fine capiamo che l'amore di Charlie Brown non verrà mai corrisposto.

Lui sembra isolato dagli altri personaggi perchè pare vivere una vita interiore e chiede a se stesso cose imponderabili... il risultato è che gli altri pensano

che sia un pò "strano"

SEGUE

 
 
 

segue...

Post n°57 pubblicato il 06 Aprile 2011 da sot_hemmeling

 
 
 

Le strisce... prima parte

Post n°54 pubblicato il 06 Aprile 2011 da sot_hemmeling

Sono cresciuta con Charlie Brown.

Ho conosciutoCharlie Brown e gli altri personaggi da molto piccola e la mia gioventù è la loro.

Quando ero alle scuole elementari, ammiravo Linus più di tutti i personaggi della striscia. Nessuno di quelli che conoscevo nella vita reale era così freddo, così sicuro di sè in un'età in cui la maggior parte di noi è piuttosto insicura. 

Linus mi sembrava il più intelligente, il più dotato, in contrasto con l'evidente mediocrità di Charlie Brown. Linus ea una specie di super star: a baseball faceva prese impossibili da esterno, batteva con regolarità e perfino vinceva partite per la squadra laddove C.Brown perdeva clamorosamente.

Quel ragazzino che portava una coperta con sè ovunque andasse non veniva mai bistrattato dai bulli della scuola... come riuscuva a cavarsela sempre?

Forse l'intelligenza conta davvero quanto i muscoli. Raramente Linus perdeva le staffe e raramente si affannava. La scuola per lui non era un luogo di lotta tremenda come per molti di noi  e riusciva ad andare d accordo non soltanto con i suoi amici ma anche con gli insegnanti. Ero sinceramente impressionata. Forse sopravvivere dignitosamente era possibile.

Dopo aver superato questo stadio, avevo bisogno di qualcosa di nuovo per andare avanti. Desideravo l'avventura più che la sicurezza e così barattai l'intelligenza di Linus con l'immaginazione di Snoopy. Dopo il diploma uscita dalla scuola superiore non avevo alcuna idea di quello che intendevo fare della mia vita e le avventure senza limiti di Snoopy mi suggerivano che forse avrei potuto essere tutto quello che avessi scelto liberamente di essere. Era un tempo fervido di sogni.

Snoopy poteva essere tutto quello che la sua fantasia contemplava: uno scrittore, un avvocato, un condottiero di truppe, un giocatore di hockey, un tennista professionista. 

Pareva divertirsi più di tutti gli altri senza un lavoro a frenarlo, libero dalle limitazioni adolescenziali e dalle responsabilità degli adukti. Così vagai per i miei vent'anni confortata come Snoopy dal potere dell'immaginazione.

Dall'allattamento dei miei sogni continui.

 

SEGUE

 
 
 

APNEA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

boscodi.notteNeo.LVIIIsot_hemmelingfilmnottevita.perezBe_RebornMieiGiorniprofilo.maschilesmoothfoxterrierschiavo.xamoreAdrian_Harknessmaturo.xmaturaamo.labbrafemminilicasadi_luna
 

ULTIMI COMMENTI

.,
Inviato da: Be_Reborn
il 16/01/2017 alle 13:22
 
Hai chiuso i lavori, a quanto pare. Ciao.
Inviato da: MieiGiorni
il 26/11/2011 alle 18:05
 
mmh... non amo gli addii..:(
Inviato da: driver64
il 24/11/2011 alle 15:54
 
pronti
Inviato da: winston.orwell
il 17/05/2011 alle 16:35
 
COIN? TROPPO POCO:) CARTACEO PLEASE.. ALTRTIMENTI NON...
Inviato da: sot_hemmeling
il 11/05/2011 alle 12:05
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963