Creato da CERCODONNASPOSATA il 28/04/2009
Parole parole parole ...

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

CERCODONNASPOSATAxhotpotSky_Eaglescrittoreoccasionalelacky.procinofalco1941ciaobettina0il_pabloles_mots_de_sablelorenzo1mazara1950lacey_munroStolen_wordsmission_impossible.0un_uomo_della_folla
 

Ultimi commenti

Certo che esiste l'amore eterno... Non esiste, forse,...
Inviato da: fischiopoco
il 25/05/2013 alle 09:58
 
Già, difficile dire cosa sia amare e se sia possibile....
Inviato da: Cercodonnasposata
il 23/05/2013 alle 20:33
 
BENTORNATO!! :-)) E sono d'accordo con te, le...
Inviato da: fischiopoco
il 23/05/2013 alle 08:31
 
Sì, è un ricordo al quale sono davvero molto affezionato. E...
Inviato da: Cercodonnasposata
il 10/12/2012 alle 09:02
 
Grande e importantissimo cimelio storico e affettivo un...
Inviato da: fischiopoco
il 06/11/2012 alle 17:55
 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tutti i post pubblicati in questo blog non sono copiati, ma sono frutto di lavoro personale. Le citazioni sono correttamente indicate, così come l'origine delle immagini, foto, riproduzioni.

Il materiale è protetto dalla licenza creative commons, che ne permette la libera circolazione (con citazione della fonte), ma non l'uso commerciale.

Creative Commons License
Ogni post è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 

Mi piacciono i video scemi ...

 

Mi piacciono sempre i video scemi ...

 

Questo invece mi fa pensare ...

 

 

Volevo arrivare almeno a 10.000!

Post n°73 pubblicato il 01 Febbraio 2020 da CERCODONNASPOSATA
Foto di CERCODONNASPOSATA

Ecco, quello volevo fare. Arrivare almeno a 10.000 (visite del blog).

Non so perché, forse semplicemente per il fascino della cifra tonda. E poi non mi ero nemmeno posto quest'obiettivo, in realtà.

Scrivevo così per scrivere, per sfogarmi, come fanno tanti, senza pensare di essere letto. Invece qualcuno che mi ha letto l'ho anche trovato o, meglio, mi ha trovato lui ... Scrivo sempre con i tre puntini e da qualche parte ho letto che questa era una caratteristica di Céline. Ebbene no, non ho mai letto niente di Céline. Recupererò. Forse.

Comunque, vedo che l'ultimo mio post è di due anni fa. Cavoli. Come diceva quel tizio? Che  i giorni passano lenti, a volte, ma gli anni volano! Deve essere esattamente così.

Quindi, per favore, fatemi arrivare presto a 10.000, così la smetto, che sono stanco.

L'immagine del post l'ho presa da qui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Profili profili profili

Post n°72 pubblicato il 15 Aprile 2017 da CERCODONNASPOSATA
 
Foto di CERCODONNASPOSATA

Questo è un post che tenevo nel cassetto da qualche anno.

Avevo tirato giù un po' di frasi da profili reali di questa community, ma dopo non ho più avuto voglia di pubblicarli. Mi sembrava di essere un po' sleale e anche un po' acido. Il fatto è che queste frasi di questi profili le criticavo, in buona sostanza, e non mi sembrava giusto, alla fine.

In effetti credo che uno con il mio nickname non abbia tutto questo diritto di critica, per cui dovrei astenermene. Infatti penso a volte che indosso il mio nickname come un cilicio ...

Comunque, adesso è passato parecchio tempo. Magari quei profili non ci sono più; magari le descrizioni sono tutte diverse. Il tempo cambia le prospettive, no? E siccome alcuni mi hanno fatto sorridere nel rileggerli, li pubblico adesso, con il commento mio di allora in corsivo.

*************************

Solido, affidabile riferimento, sicuro, deciso e determinato ma sensibilissimo e rispettoso degli altri, forte, fiero e consapevole di essere “di più”, razionale ma passionale, irrazionale ma riflessivo, leale ma non ingenuo, generoso ma egoista, profondo ma non tedioso, dolce ma non mieloso, mentale ma carnale, complesso ma spontaneo, intenso ma non opprimente.
(Oh ... la madonna! detto come Renato Pozzetto)

3 cose che mi piacciono
sex and passion (ma in italiano no? la terza mi è sfuggita)

...dirigente, eclettico, simpatico, romantico, disponibile, estroverso, versatile, serio, sportivo, buona cultura
(e poi? tutto qui?)

vorrei essere il vento che soffia lieve lieve ma ti penetra nelle ossa ... vorrei essere il mare tiepido che abbraccia e bagna il tuo corpo ma ti inzuppa l'anima d'amore ... vorrei essere il sole che riscalda la tua pelle e colora le tue splendide giornate
(ma vaff ... va)

NN SMETTERE MAI DI SOGNARE......ANCHE SE MAI SI AVVERERANNO....MA TI AIUTERANNO A VIVERE....cerco l'amore di un uomo......esiste l'altra meta' di me.......devo solo crederci.........Mi chiedo se esiste ancora un uomo che creda ancora nella bellezza di AMARE ed essere RIAMATO da una donna.....
(Manifesto dell'Ottimismo? e quanti puntini, sono rimasto indietro ...)


* . * L'amicizia è come una pianta...guardi tra la folla...cerchi la persona che può avvicinarsi al tuo mondo...poi la vedi...ti ha notato anche lei...bastano poche parole e i semi dell'amicizia sono piantati...devi curare questo piccolo germoglio verde...con amore e fiducia...se ne vale la pena...sarai ricompensata... (un amico)...grazie... 
(non hai un po' esagerato con i puntini di sospensione?)

Semplicemente io .... per molti una persona come tante .... per alcuni unico.... ma sono sempre e comunque me stesso .... Un saluto a chi ho avuto il piacere di conoscere di persona ....... e a tutti coloro che visioneranno il mio profilo.
(anche qui tanti puntini e poi, visioneranno?! sa tanto di pratica catastale)

Siamo tutti libri di sangue; in qualunque punto ci aprano, siamo rossi.
(e naturalmente scritto in rosso; truculento! ironia della sorte, nel widget a fianco della frase, si legge la pubblicità del profilo facebook "un mondo curioso" e la notizia di richiamo è: Macellaio uccide la moglie e rivende la sua carne - 273 persone recommended questo elemento)

SENTI CON CHI PARLI E DIRO' A ME STESSO CHI SEI MA A TE NON LO DIRO'LO DIRAI TU AME (sic) CHI SEI
(è una minaccia, un impegno, una promessa? boh ...)

Donami il tuo cuore lo custodirò gelosamente lo nutrirò di amore dolcezza speranza.. Controllerò i battiti per assicurarmi che siano forti e vitali e se un giorno tu pensassi di portarlo lontano da me ti accorgerai che avrà messo radici accanto al mio e capirai che sarà meraviglioso ...viverci.......  (ma vaff ... va)

L'immagine del post è presa da qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sotto sotto, io tifo per la pantera ...

Post n°71 pubblicato il 19 Agosto 2015 da CERCODONNASPOSATA
 
Foto di CERCODONNASPOSATA

Sotto sotto, io tifo per la pantera: è il titolo di un articolo di qualche giorno fa del Corriere della Sera, inserto Brescia. Non ricordo il nome del giornalista. Ma ho trovato che l'idea fosse carina.


La pantera delle Torbiere di Iseo che questa estate tiene in scacco tutti. Viene avvistata davvero o è solo una suggestione, espressione di qualche nostra visione o paura?
Adesso, se non ricordo male, partirà una specie di battuta di caccia per tentarne la cattura.

Che dire? Spero che la prendano, se c'è, perché non deve essere stato facile per lei vivere in libertà per tutto questo tempo. Sì, magari l'istinto l'avrà aiutata, ma come avrà fatto a mangiare? Non ho sentito di stragi di galline, anatre, oche, pecore, cani ... E di sicuro la pantera non viene direttamente dalle foreste del Borneo. Qualcuno l'avrà portata qui, magari come un giocattolo e l'avrà forse abbandonata quando il giocattolo è diventato un tantino troppo impegnativo. Come ogni animale in cattività, non sarà molto in grado di procurarsi del cibo; sarà un cacciatore maldestro e imbranato, anche se grosso e pericoloso. Mi ricordo il leone del film Madagascar, mentre sventola una bella bisteccona davanti al muso della zebra che rimpiange l'Africa natìa e la natura libera e selvaggia. Questa - le dice - non si trova in natura!!!


Ovviamente io credo possibile che qualche buontempone vanitoso si sia portato a casa una belva selvaggia: non sarebbe la prima volta che cose di questo genere accadono. E ancora di più questo sarebbe un motivo per tifare pantera: un animale fuori dal suo ambiente, non per sua volontà.
Ma poi credo che sia anche l'imprevisto a stuzzicare il tifo. La pantera a Iseo è una di quelle cose inverosimili, che sconvolgono l'ordine naturale. E' qualcosa di spiazzante, ma che non sempre dispiace: l'outsider che batte il grande campione, Davide che sconfigge Golia, il precario delle Madonie che affossa il governo Renzi ...


Io però voglio sperare che qualche anima buona l'abbia trovata e sfamata, come il profugo che attraversa il Mediterraneo, o che abbia ritrovato la strada della casa da cui era stata persa o scacciata e che lì sia stata riaccolta.

La foto del post è presa da qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma quando piove?

Post n°70 pubblicato il 18 Agosto 2015 da CERCODONNASPOSATA
 
Foto di CERCODONNASPOSATA

Cammino svelto, in questa sera meravigliosa di metà agosto. E' abbastanza fresco e, dopo tutto il caldo che c'è stato, non pare vero: l'aria è senza afa e le montagne sono azzurre in lontananza. Grosse nuvole viola, rosa e grigie attraversano il cielo e nascondono a tratti il sole. Ma non sembrano promettere pioggia, sono troppo alte. Niente pioggia ancora, che sofferenza ...

Quando c'è il sole tramontante alle mie spalle, l'ombra davanti a me sembra una statua di Giacometti: lunga lunga, come le statuette etrusche chiamate l'ombra della sera. Che magari Giacometti ha copiato. La luce è morbida e obliqua. Non pesa camminare in una sera così; mi stupisco solo che non ci sia più gente in giro. Ma sì, probabilmente sono tutti in vacanza, com'è giusto.

Dicono che il granturco sia "avanti". In molti campi è stato raccolto con 15 o più giorni di anticipo rispetto al solito. Ma i contadini dicono anche che l'è lesér, è leggero. Vorrei quasi prendere una pannocchia gialla fiammante. Ma poi, che me ne faccio? Almeno avessi una gallina da sfamare; ma no, niente, nemmeno quella!

Imbocco una capezzagna che sembra un angolo di paradiso. Da un lato è completamente bordata da piante di romilia (bagolaro?); dall'altro da un fosso in cui scorre dell'acqua e da un filare di salici. Se anche ci fosse il sole, camminerei comunque all'ombra. Le piante sono alte, cariche di rami e foglie. Incredibile che ci sia ancora tutto questo verde rigoglioso, nonostante la stagione caldissima.

Non penso più a niente. Mi perdo. Per un momento sto bene.


L'immagine del post è presa da qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Settembre (C'est en septembre ...)

Post n°69 pubblicato il 14 Dicembre 2013 da CERCODONNASPOSATA
 
Foto di CERCODONNASPOSATA

Sono nato in settembre, sotto il segno della Vergine. Secondo l'orosocopo si tratta di un segno preciso, razionale e rigoroso. In effetti io lo sono parecchio, ma solo in teoria. In pratica molto meno. In testa ho il quadro esatto di come-vorrei-le-cose-a-posto. La mia scrivania invece è un disastro. E non sono distaccato o arido nei sentimenti. Nemmeno li nascondo troppo (credo).

Comunque, non volevo parlare di me e dell'oroscopo.
No no no ...
Volevo parlare del mese di settembre. Anzi non proprio del mese di settembre, ma delle canzoni che parlano del mese di settembre.
Ce ne sono un sacco; secondo me settembre è il mese più canzonettistico in assoluto. In inglese September fa quasi sempre rima con remember. Anche December e November potrebbero farlo, ma 
September di più, non c'è paragone. Si vede che settembre ispira, che ci volete fare ...

Repertorio delle canzoni di settembre

Septembre di Gilbert Bécaud, con la sua rivisitazione inglese September morn di Neil Diamond
September degli Earth Wind & Fire (che colorati erano!)
September in the rain nella versione di Frank Sinatra
Wake me up when September ends dei Green days (settembre c'entra un po' di striscio, forse solo per il titolo)
September di Lou Reed

September di Daughtry, 
bella fés!
September song nella versione di Ella Fitzgerald 
(intensa anche quella di Sarah Vaughan)
Impressioni di settembre (indimenticabile PFM)
Settembre di Antonello Venditti
Settembre di Luca Carboni
Settembre di Ivano Fossati
Settembre di Sergio Cammariere
Settembre di Alberto Fortis (carinissima!!!)
Settembre di Peppino Gagliardi (a me piace)
29 settembre di Lucio Battisti (anche qui settembre c'entra poco)
E sarà a settembre di Andrea Bocelli
Era Settembre degli Zero Assoluto

E sicuramente qualcuna ne ho dimenticata ...

L'immagine del post è presa da qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963