Creato da stradanelbosco il 02/11/2009

stradanelbosco

alberi,cielo,sole, luna, mare, tutto il creato

 

 

« la vie en roseder Wanderer »

la fuga

Post n°353 pubblicato il 20 Luglio 2016 da stradanelbosco

 

linee di fuga e nastro trasportatore


 

( foto di Spencer Tunick)

Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 21/07/16 alle 07:57 via WEB
quella foto non mi piace perchè ricorda le foto che si vedono in rete in questi giorni dopo il golpe in turchia. Non mi piace perchè si tratta lì di corpi umiliati, offesi e oltraggiati e allora la fuga mi fa pensare a quel giro in aereo fatto da Erdogan , quasi una burletta, per poter ritornare in Turchia e procedere ad una giustizia sommaria e totale e togliersi di mezzo tutti quelli che sono contro il suo regime. E' un triste momento a livello mondiale e questo non fa che renderlo ancora più triste e sconvolgente. Quasi che si perdano i capisaldi della nostra cultura e del rispetto umano. LA musica non sono riuscita a sentirla tutta, probabilmente per motivi del mio pc...ma mentre scorrevano i primi fotogrammi mi è sembrata inquietante anche lei........che brutti tempi stiamo vivendo!! ciao strada....un abbraccio
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/07/16 alle 08:32 via WEB
è una foto di Spencer Tunick, fotografo statunitense, maestro del nudo di massa.
 
 
mpt2003
mpt2003 il 21/07/16 alle 09:07 via WEB
Lo so, (mi hanno insegnato come ricercare le foto ) ma ha un forte potere evocativo e mi ha evocato questo. Come sempre io dico quello che mi fa pensare,tu t'aspetti che ti dica quello che hai pensato tu....mettiamoci d'accordo! :))) ciao!
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/07/16 alle 09:16 via WEB
comunque , cara mp, se tu volessi notizie su Spencer Tunick le puoi trovare qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Spencer_Tunick Ormai le sue opere strabilianti sono notissime, raduna fino a 10.000 fra maschi e femmine e li fa posare nudi in vari contesti!!! Strabiliante!!!
 
     
mpt2003
mpt2003 il 21/07/16 alle 16:02 via WEB
che differenza c'è tra queste sue opere e i flash mob? le sue sono installazioni?
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 21/07/16 alle 18:06 via WEB
sono due cose diversissime, cara mp!!! Tunick se avesse una tela disporrebbe le figure e i colori secondo un suo preciso intendimento. In questo caso le figure sono persone vive, disposte sul terreno o altro, secondo quel che suggerisce il suo intendimento!!E' lui l'autore!!! Il flash mob dà corpo a un idea e le figure agiscono per conto proprio secondo quella idea. Tempi e modi sono indipendenti dall'idea. Tunick li determina e li impone!!! Secondo me! Tu che ne dici??
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/07/16 alle 18:55 via WEB
in un certo senso il flash mob è libertà!! L'autore di un'opera invece è un dittatore e della peggiore specie, condanna le sue creature all'obbedienza cieca e assoluta al suo volere, le gestisce come vuole,.... e le condanna all'immobilismo Pensa ai personaggi della Cappella Sistina :)) E' quello che fa Tunick con le persone vive!!!
 
     
mpt2003
mpt2003 il 22/07/16 alle 17:57 via WEB
BEH...so che adesso chi se ne intende di queste cose griderà"orrore!" però se vuoi ben guardare nel momento in cui c'è il flash mob le persone fanno quello che ha detto chi lo ha indetto...in un certo senso soggiacciono ad una volontà diversa dalla loro che ha preordinato tutto, vi aderiscono in modo volontario e questo è una bella differenza ma chi non dice che anche i modelli abbiano aderito in modo volontario? la differenza sta nelfatto che alla fine il quadro rimane mentre il flash mob, come un'installazione, si volatilizza come sabbia al vento (visto come sono poetica? :))) )
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 22/07/16 alle 19:28 via WEB
non ho reso bene il parametro libertà nel senso che nel flash mob in corso d'opera se ne può andar a bere na coca cola, o può cambiare idea!! Pensa te se l'Adamo della volta della Cappella Sistina decidesse di andare a farsi na pizza!! I partecipanti al flash ,ob non sono robot o automi che una volta incominciato proseguono fino alla fine!!! Mi sono spiegato???????
 
     
mpt2003
mpt2003 il 24/07/16 alle 16:30 via WEB
sì....ma.....
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/07/16 alle 09:23 via WEB
Ma il significato del mio post non era affatto politico. Difatti si intitola " nastro trasportatore" a significare che l'umanità intera col passare inclemente del Tempo corre, anzi viene trasportata come su un nastro trasportatore, qualora non partecipa o rimane indifferente a ciò che succede nel mondo, ovvero non partecipa e non si fa parte cosciente!!! In tal modo subisce gli effetti del Tempo e gli imput di chi comanda e tiene le redini o i pulsanti del nastro!! Era praticamente un invito a partecipare e a non a essere succubi!! E mi sono servito di questa bellissima opera di Tunick!! Poi il tuo commento ha spostato i termini del significato del post. Comunque grazie infinite per essere intervenuta!!! Vuol dire che non stai su quel nastro!!!! Ciao
 
     
mpt2003
mpt2003 il 21/07/16 alle 16:01 via WEB
il mio non era un discorso politico , per lo meno non in primis...era solo una riflessione scaturita da questa foto
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/07/16 alle 09:26 via WEB
infine il commento sonoro del grande Xenakis e il lo scorrere del video come fa il nastro, contribuiscono , a mio avviso, in maniera coerente a rendere tutto più chiaro!!!!:)
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/07/16 alle 13:29 via WEB
mp, chi è sto professore che ti ha insegnato come ricercare le foto?? Lo dici pure a me???:)
 
     
mpt2003
mpt2003 il 21/07/16 alle 15:59 via WEB
ma che professore???? è una persona come me che si barcamena ma che sa decriptare quello che vede!!tu che vuoi imparare?? sai già tanto...i quadri oltre a conoscerli tutti li fai pure!!! :)))
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 23/07/16 alle 19:41 via WEB
cara mp, su sta tua querelle bisognerebbe sentire Odioilvento, ma è sparita!!!! :(( Quando fa ste lunghe assenze mi vengono i nervi!! :)
 
     
mpt2003
mpt2003 il 24/07/16 alle 16:28 via WEB
tranquillo!!!! arriverà come il bel tempo....
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 21/07/16 alle 09:12 via WEB
Cleveland. L'arte di Spencer Tunick si pone contro il candidato repubblicano alla presidenza degli USA, Donald Trump
Difatti a Cleveland, dove era in corso la convention dei Repubblicani, sono state oltre cento le donne nude in posa con degli specchi di forma circolare, che hanno riposto all'appello dell'artista per realizzare una installazione fotografica dall'evidente significato politico.
. È questa l’ultima opera di Spencer Tunick, che con una delle sue provocatorie performance immortalata attraverso foto, ha voluto dire la sua contro il candidato presidente. L'arte insomma prende una posizione politica. A Cleveland, infatti, dove era in corso la convention dei Repubblicani Usa, sono state oltre cento le donne nude in posa con degli specchi di forma circolare, che hanno riposto all'appello dell'artista per realizzare questa installazione fotografica.
Spiega Tunick sul suo sito internet: “Le donne sono l’incarnazione della natura, del sole, del cielo e della terra. ”Bisogna fare affidamento sulla forza, sull’intuizione e sulla saggezza delle donne progressiste e illuminate. L’opera è pensata per le mie figlie, per il loro futuro: devono crescere in una società senza odio, con meno violenza e più opportunità per le donne”.
Ovviamente la performance è stata pensata per rispondere alle continue illazioni e commenti inappropriati sulle donne, che hanno caratterizzato la campagna elettorale di Trump. L’opera è stata realizzata grazie alle centinaia di donne che si sono rese disponibili a partecipare dopo un annuncio diffuso dallo stesso artista.
 
 
several1
several1 il 21/07/16 alle 17:48 via WEB
l'arte condanna la volgarità di Trump ... mi associo idealmente a Tunick
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 21/07/16 alle 17:56 via WEB
anche io totalmente , idealmente, indiscutibilmente, ...ente....ente....Grazie
 
arw3n63
arw3n63 il 25/07/16 alle 19:53 via WEB
Non te la prendere Tt ma questa immagine anche a me suggeriva un'altra cosa e richiamava a fatti recenti e immagini simili dove chi ha osato rivoltarsi contro un golpe è finito denudato rinchiuso privato di libertà come polli in un allevamento. Un richiamo politico dunque, ho letto poi le tue risposte ai commenti e che intendevi altro. Comunque come immagine non mi piace o per lo meno il messaggio che vuol trasmettere a me sembra carne e non persone, che appunto sono senza volontà, sono sdraiati e non in piedi, non camminano, appunto come se si facessero trasportare. Ciao TT :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VINCENZA GRANDISSIMA

 

" ...ON OI TEOI PHLOUSIN APOTNESCKEI NEOS..."

 

LIBELLULA _ DEDICATO A ENRICA86

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19dony686amorino11acquasalata010karen_71m12ps12Madame24neveleggiadra0Desert.69cassetta2surfinia60trampolinotonanteMarquisPhoenixacer.250marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963