Community
 
dibiasef
   
 
Blog
Un blog creato da dibiasef il 12/11/2008

quattro amici al bar

scambio franco (dibiase) di idee, in molise ed oltre

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« Basta poco, che c’ vò????publicato su "il punto... »

Caro Massimo (no D'Alema),

Post n°180 pubblicato il 20 Maggio 2011 da dibiasef

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico, e come sono contento di essere qui in questo momento……

Ognuno di noi ha degli amici che vivono lontano, io spero di rivederne uno sabato, dopo circa trenta anni. Spero, mi piacerebbe. Spero di rivedere Massimo.

Massimo, amico degli anni più belli, quelli dell’adolescenza, lui come tanti altri.  Immaginando massimo, tornato da Milano dove vive, con uno qualsiasi dei giornali locali, on line, oppure “on” edicola, che legge i risultati ed i commenti delle elezioni provinciali di Campobasso. Massimo, avulso alla realtà campobasso-molisana, se non per vincoli parentali, e di cuore, considerando il suo pensiero adolescenziale, tendente a sinistra, nella speranza che sia rimasto tale, Massimo, dunque, potrebbe essere ben soddisfatto!

Come mai? Beh, il PD, dati alla mano, ha preso poco meno del PDL. Diamine pochi decimali separano le due roccaforti ideologiche dell’italianità! Accidenti! Per un molisano che arriva da Milano, trovare nella sua terra natale, circa la stessa situazione di Pisapia, sarebbe bellissimo, dati alla mano..cifre alla mano.

Se invece Massimo, nei trent’anni che lo hanno separato dal Molise avesse rivisto la sua idea politica, per approdare nei meandri della laboriosa Milano, alla corte “arcoriana”, tornando in Molise dovrebbe essere ben contento: la coalizione di centro-destra ha vinto le elezioni. Massimo stai tranquillo e vivi tranquillamente e con serenità la tua idea politica, in Molise il PD ha retto con un risultato lusinghiero, e la destra ha vinto le elezioni.

MASSIMO STAI TRANQUILLO! IN MOLISE TUTTI VINCONO!

Massimo (forse) ovviamente, vivendo nella città dei self made man, degli stakanovisti del lavoro, nella fucina delle idee della moda e dell’industria, dall’alto del suo pragmatismo meneghino, potrebbe chiedersi ma se il presidente è di centro destra, perché sono contenti nel centro sinistra? MASSIMOOOOOOO!! Ma quant ne vuò!!!!! Lo ricordi ancora il dialetto molisano? Sennò chiedi ad Antonio, o a Pinuccio!

Dovremmo spiegargli che il Presidente della provincia di Campobasso è il riferimento locale della MPA di Lombardo, MPA che a Roma (250 km) sta all’opposizione. Dovremmo spiegargli come mai il terzo polo nel Molise si è candidato nello schieramento del centro-destra, mentre a Milano è andato da solo ed al ballottaggio ha lasciato libertà di scelta ai suoi votanti e/o simpatizzanti. Dovremmo spiegare, sempre a Massimo, che, per esempio, Rutelli con la sua API (si vola), a Milano nel terzo polo, mentre la sua referente locale ha appoggiato la margherita (dell’api), sulla chiocciola..di alternativ@, movimento politico avente come capo l’Onorevole Roberto Ruta, ha candidato nelle sue fila gli amministratori uscenti alla provincia, che non erano del PD, erano della Margherita, cioè erano stati eletti con la Margherita, ma avevano aderito al PD, cioè non avevano solo aderito, la Macchiarola da segretario regionale del PD, aveva tenuto in scacco l’amministrazione provinciale per mesi, minacciando di farla cadere. Amministrazione presieduta da un tesserato dei DS, che aveva aderito al PD, allo stesso partito (lo giuro) di cui la Macchiarola era Segretario. Massimo la situazione non è complicata come sembra, infatti, anche in Molise i DS e la Margherita hanno fondato il PD. Mica il Molise sta in Australia! Magari in un'altra galassia, ma non in Australia. Alternativ@, dopo le lezioni, ha “afflitto” dei manifesti, recitavano (non il rosario) ma più o meno: “Cinquemilacinquecento grazie”. Sto aspettando quelli del candidato del centrodestra che potrebbe scrivere: 54% grazie, penso si capisca! Fermo restando che il PD potrebbe “affliggere” dei manifesti di ringraziamento! Oh, una percentuale di poco inferiore al PD...mica bruscolini!

D’Alema, molto stimato dai dirigenti del PD molisano, quando da presidente del consiglio perse le amministrative si dimise, si dimise da presidente del consiglio. Non pretendo tanto, teniamo tutti famiglia, ma auspicherei un dibattito aperto dove i responsabili di questa enorme “vittoria” si presentassero con l’animo onesto di chi ha fatto poco per non perdere le elezioni. Di chi nottetempo ha deviato lo svolgimento delle primarie che stavano diventando troppo pericolose. Le primarie avrebbero permesso a qualcuno di avere una voce in capitolo all’interno della coalizione. Meglio pochi ma buoni. Gli elettori, seguendo questo vecchio adagio, li hanno presi alla lettera, meglio pochi ma buoni. Chi non ha seguito l’adagio, è rimasto a casa, non è andato a votare. Non è andato a votare chi non è stato raggiunto dalle suppliche dei candidati, chi può permettersi il lusso, di questo si tratta, di restare fuori dai giochi.

Caro Massimo queste non sono state elezioni. Sono state la prova generale per le elezioni regionali di novembre. Ma possono stare tranquilli, a destra, non riusciranno a perderle le elezioni, loro le vincono, noi riusciamo a perderle. Quindi, caro amico mio, dopo trenta anni ti ritrovi in una terra dove vincono tutti, che ci fai ancora a Milano? Tra Pisapia e Moratti faranno il ballottaggio, e vincerà solo uno. Da noi vincono tutti! Torna in Molise, a Campobasso.

Illudendoci di avere ancora i nostri diciotto anni, andremo a mangiare la pizza ed a prendere un gelato che mangeremo sul muretto della villa dei cannoni. Unico problema che nel veder passare le ragazzine non le potremo guardare con occhio concupiscente di allora, sono le nostre figlie!

Ti saluto, nella speranza di rivederti presto.

Franco di Biase

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dibiasef
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: CB
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nio72aand.bolognastefano_gasparinidibiasefBarabbifan.di.haidicarolachenistobias_shufflearmandotestisans_peauAvamisas4149toninopallottafransiscodgl4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Il parallelepipedo è un poliedro le cui facce opposte sono...
Inviato da: il grillo parlante
il 11/09/2012 alle 04:30
 
tre anni di blog....però!!! grazie degli auguri, m anche...
Inviato da: dibiasef
il 16/11/2011 alle 18:14
 
Questo era per festeggiare il tuo terzo anno in...
Inviato da: nicol_simon
il 16/11/2011 alle 16:36
 
moderatore: franco di Biase. con: Michele Di Giglio; Laura...
Inviato da: dibiasef
il 16/11/2011 alle 10:47
 
amen!
Inviato da: luigi.ciotoli1964
il 22/06/2011 alle 20:56
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Se qualcuno "copia-incolla" è pregato di citare la fonte.