Blog
Un blog creato da dibiasef il 12/11/2008

quattro amici al bar

scambio franco (dibiase) di idee, in molise ed oltre

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« Il vecchio che avanza o ...NOMINE ALLA SEA »

Comunicato stampa forum agricoltura Partito Democratico

Post n°196 pubblicato il 24 Luglio 2013 da dibiasef

Il 23 luglio, a Roma, presso la sede nazionale del PD, si è svolta una riunione del foruma nazionale delle politiche agricole, Forum presieduto da Enzo Lavarra, forum al quale ho partecipato in rappresentanza del Molise. È stata una riunione interessante, propositiva e di preparazione a quello che il Parlamento Europeo si sta preparando a varare con la nuova P.A.C. una  nuova politica, che porterà sostegno fondamentale alle aziende agricole. Proprio quelle aziende che, in tempi di licenziamenti dalle fabbriche, stanno surrogando un “welfare” ai nostri giovani. Non è caso raro che si torni a lavorare nell’azienda del apdre, o adddirittura del nonno, in questi perfidi periodi economici.

Saranno proprio queste aziende a rappresentare, come detto in  dibattito, l'ossatura dell’impegno in agricoltura del Parlamento Europeo, nuova perché essendoci soldi europei da investire, possiamo parlare di nuova ossatura, un’ossatura che servirà allo sviluppo, sia del territorio che delle famiglie impegnate.

Saranno proprio quelle aziende, permeate  sul territorio da sempre,  che faranno da volano sia per la riscoperta del territorio da un punto di vista storico ed orografico ed utilizzeranno quei piani di sviluppo che, specie nel caso molisano, passeranno, dovranno passare, dallo stretto ambito regionale a quello più appetibile e vario del transregionale. Apportando l’aiuto e l’impegno di tutti allo sviluppo, ma anche alla lotta alla contraffazione, lotta che si spera sia “esportata” principalmente all’ Expo di Milano nel 2015, quando si aprirà un’immensa vetrina per tutta l’Italia e l’agricoltura, in quanto produzione di eccellenza per l’Italia ne sarà un ottimo fiore all’occhiello.

Questa del 23 Luglio, tuttavia, è stata una riunione interlocutoria. A settembre si inizierà a lavorare sui progetti e su quello che sarà l’agricoltura italiana nei prossimi anni. Cerchiamo di esserci!

Franco di Biase (Forum Nazionale Politiche Agricole del Partito Democratico)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dibiasef
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: CB
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dibiasefaniram1959bartriev1gryllo73several1sols.kjaeril_pabloannaincantolacey_munroPerturbabiIeenrico505psicologiaforensedimariamonicaapremaika
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963