Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« Telefonia fissa: la frod...Un' impronta nella stor... »

Accettare o costringere?

Post n°149 pubblicato il 13 Novembre 2010 da trudj85
 

Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, ma quando ci vuole, ci vuole.

 

Mediaset, canale 5, tg5.

Ore 20.30 il notiziario quotidiano cerca di fare voce grossa borbottando parecchio riguardo la programmazione della Rai.

Parte "in tono ironico" citando dissensi nella rete concorrente con queste parole: non appena sentono vociferare elezioni iniziano critiche nei confronti di Silvio Berlusconi.

Se la prendono in primo piano di larga manica con Roberto Benigni, passando al programma Anno zero,  di Santoro, per continuare con Luttazzi e con Fazio, su Rai 3.

Fa voce grossa, molto grossa a confronto, elargisce parecchi giudizi sulla concorrenza (mediaset e chi ne trae profitti fa voce grossa per pararsi il culo?) senza pensare minimamente a come gestiscono le programmazioni sulle loro reti.

Vogliamo restare a guardare la De Filippi, il Grande Fratello, il Tg5, e le altre puttanate che ci mette a disposizione Mediaset? Vogliamo parlare che la Rai nonostante faccia pagare un canone televisivo ha alle spalle una solida storia, a confronto di Mediaset?

Ci sono una marea di personaggi che hanno sono stati lanciati da Rai, Mediaset li ha presi e piazzati sulle loro reti, dopo essersi già fatti notare, e li ha messi lì, in bella mostra, per fare audience, per attirare telespettatori, e poi per racimolare 4 soldi con la pubblicità di Mediaset Premium, proponendo la champions league in abbonamento oppure partite di serie A acquistabili anche senza l' abbonamento.

Ricordiamo dov' è andato Enrico Mentana pochi anni fa dopo che Silvio Berlusconi ha iniziato ad avere voce grossa al governo?

Passiamo alla politica.

E' un po' che su questo blog non ne tratto più - per fortuna - nell' ultimo post avevo parlato di truffe sulle telecomunicazioni, nei prossimi giorni continuerò l' argomento.

In questi giorni si sta parlando tanto di crisi al governo, di perdita di fiducia. Proprio ieri, verso le ore 15 il Pd ha depositato un voto di sfiducia nei confronti dell' attuale governo.

L' anno scorso di questo periodo, a Fini era scappata una frase molto strana:

il premier ha scambiato il consenso di governo come una dittatura.

In quel periodo la magistratura stava indagando nei suoi confronti: che fine hanno fatto quelle indagini? Mah...

Poche settimane fa sulla gazzetta dello sport era uscito un piccolo articolo dove si parlava ancora di Silvio Berlusconi: aveva deciso di mettere in vendita una villa (in Sardegna?) tra le sue 20.

Parliamo di Ruby rubacuori, ultima novità tra i gossip dell' attuale premier? Festini, un aborto... Lasciamo stare, ci siamo già capiti...

Parliamo invece di cose serie: non è il caso di prendere in considerazione una caduta e riforma completa del sistema politico? Non è il caso di cominciare a pensare ad una repubblica federale a democrazia diretta?
Non è il caso di cominciare a pensare a varare qualche leggi concerne il sistema di voto, escludendo dal conteggo i voti degli astenuti?
Non è il caso di cominciare a rinnovare i 70, 80, e 90enni politici?

Parliamo di cos' era e cosa dovrebbe essere l' Italia? Una fonte di cultura, filosofia, ingenio, dove primeggia l' innovazione, il risparmio volto al guadagno collettivo, l' istruzione dedita all' apertura mentale e all' intelligenza.

Di Umberto Eco la rete mediaset nemmeno ne ha parlato in questi giorni, perché completamente disinteressata di promuovere la cultura. Bene o male ha rimediato commentandolo Tremonti:

Tremonti: con la Divina Commedia non si mangia un panino.
Umberto Eco: all' università studieremo salumi.

Tremonti (ed affini): no-comment.

Parliamo di cosa è realmente l' Italia? L' Italia è completamente derisa e presa in giro da chiunque altro, Berlusconi stesso al G20 ha espressamente detto di non sapere dove andare perché aveva problemi al suo paese. Craxi 2?

Parliamo del patrimonio artistico e culturale italiano? Senza far nomi, qualcuno ha pur detto di venderlo ai cinesi, per rimediare ai crolli in Campania. Non è meglio se ci teniamo il nostro patrimonio artistico e storico per noi stessi, promuovendo anche la manodopera italiana al posto di fare festini, pranzi e cene? E magari cercare di recuperare la Piaggio, la Lancia, la Ferrari, e soprattutto la Fiat? Ricordiamoci che nel dopoguerra se non era per i DIPENDENTI di tale azienda, si sono rimboccati le maniche ed hanno mandato avanti l' azienda nonostante non c' erano più risorse economiche per essere retribuiti alla fine del mese. Gli stessi dipendenti, gli operai della Fiat, IL POPOLO! Non la classe politica o interventi economici dall' estero, o da una comunità europea.

L' italia è il paese dei non, il paese dei capricci, il paese delle lagne, il paese dei festini, il paese della prepotenza, il paese della stupidità e dell' ignoranza, nonostante ci siano insegnanti universitari del calibro di Umberto Eco che continua ad essere un imponente scrittore a livello mondiale.

Che bravo il signor Tremonti con la sua finanziaria.

Perché poi il signor Silvio Berlusconi al posto di chiedere il voto di fiducia in parlamento non organizza un bel referendum dando lavoro dallo stesso stato alle regioni per organizzarsi nella stampa di un bel foglietto con scritto si e no, dove possiamo decidere noi tutti Italiani se dare fiducia a questo attuale governo?

Vergogna Berlusconi, vergogna! Vergona al TG5! Vergogna a tutti coloro che lavorano attorno a questa persona. Vergogna a Tremonti, che con una circolare è riuscito a far guardar di malocchio gli italiani frontalieri in Svizzera, che sono stati ribattezzati come topi di fogna, in dialetto si dice rat.

Vergogna.

Controllare l' informazione, dall' alto, dal basso, con strumenti di massa, non serve assolutamente a niente. L' informazione che fate, soprattutto sulla rete mediaset, soprattutto nel notiziario Tg5, è tutta informazione di convenienza. Da quando lo stimatissimo Direttore Enrico Mentana ha lasciato il suo posto, non c' è più un' informazione, c' è manipolazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=9504507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trudj85
trudj85 il 14/11/10 alle 01:01 via WEB
Berlusconi oggi annuncia ancora: "dopo la finanziaria chiedo la fiducia alle camere".

Ma per piacere, una persona seria chiede la fiducia prima di fare una qualsiasi azione, si procede dopo aver avuto fiducia, non si fa niente prima senza avere la fiducia. La fiducia di chi poi? Ribadisco: la fiducia la si deve chiedere al popolo, non ai colleghi di lavoro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963