Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

 

« La mia gattaRabbia e tristezza »

I miei Nonni

Post n°14 pubblicato il 05 Novembre 2007 da vivaildivertimento
 
Tag: Nonni

Quelli che vedete nella foto erano i miei nonni, i genitori di mia mamma.
Mi hanno tirato su da piccolo perche' i miei genitori lavoravano entrambi.
Erano persone meravigliose, mi volevano un bene dell'anima ed io trovavo in loro una vera oasi rigenerante.
Mio nonno era una persona simpaticissima e solo la sua presenza serviva a riportarmi grande serenita'.
Mia nonna era decisamente piu' seria e severa ma questo certamente serviva a equilibrare le situazioni e fare di loro una coppia eccezzionale. Era comunque una donna formidabile.
Qualsiasi cosa, quando c'erano loro, acquistava un significato diverso, migliore e pieno di gioia ed era un piacere fare qualunque cosa altrimenti normale od addirittura noiosa.
Certo, non erano neanche loro privi di difetti, ma per me i loro pregi superavano abbondantemente i loro aspetti negativi.
Ovviamente i nonni hanno sempre un occhio particolare per i nipoti i quali li ritengono a loro volta persone speciali. In ogni caso, io con loro mi sentivo veramente bene come mai piu' mi sono sentito.
Non so se ero il nipote preferito, non credo, ma quando ero con loro mi sentivo un re.
Ogni volta che ero con loro tutti i problemi sparivano per un po', tutte le cose venivano ridimensionate ed almeno per un po', la serenita' tornava in me.
La gioia che i miei nonni riuscivano a trasmettermi era una cosa veramente eccezzionale.
La maggior parte di tutto quello che ho lo devo a loro.
Li ho visti spegnersi lentamente e con molto dolore uno dopo l'altro e non e' stata una cosa simpatica. Forse solo ora me ne sto facendo una ragione.
In ogni caso da allora tutte le cose non sono piu' state le stesse, e molte, se non tutte, hanno perso tutto il loro valore.
Ho perduto un prezioso punto di riferimento e la mia personale oasi di pace; tutto e' diventato piu' arido.
Qualsiasi cosa che facevo prima se la faccio adesso ha un suono triste, ovunque andassi prima se ci vado adesso risulta un posto vuoto.
Mi mancano veramente tanto ma purtroppo nella vita non si e' eterni.
Qualche giorno fa c'e' stata la giornata di commemorazioni dei propri defunti ed io, che non ho piu' la forza di andare a meditare davanti alla loro tomba, ho acceso due lumini sul mio terrazzino per ricordarli.
Cari nonno e nonna, mi mancate molto.
Non mi dimentichero' mai di voi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963