Creato da graziella.minetti il 06/11/2013
pagine di vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

brucewill30tuxedomoon77provadgraziella.minettimercantedoltremarePinktreelacky.procinoanastasia_55bianca2006bbastrogoalAncora_Lucemoschettiere62MissioneImpossibile1carolachenisantropoetico
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

e ora?

Post n°61 pubblicato il 06 Giugno 2014 da graziella.minetti

ne hanno ripescati altri 2500, li hanno 'salvati', dicono da morte certa, e li stanno portando a terra, sul suolo italiano, E POI? abbiamo le risorse necessarie per sfamarli tutti? io credo di no, ANZI NE SONO CERTA!!!!!

E, ALLORA QUESTI INDIVIDUI, UOMINI, DONNE, RAGAZZI E BAMBINI CHE FARANNO? CHE FARANNO DELLA LORO VITA? COME VIVRANNO? COME SI POTRANNO MANTENERE?

NOI NON ABBIAMO LE RISPOSTE, NOI NON ABBIAMO LA POSSIBILITà MATERIALE DI INGLOBARLI NELLA NOSTRA SOCIETà, E NON PER RAZZISMO, MA MOLTO SEMPLICEMENTE PER mancanza di risorse.

loro si illudono, noi li illudiamo, ma il nostro è ben lontano dall'essere un paradiso terrestre, forse non è l'inferno che hanno vissuto nella loro patria, ma non possiamo, non dobbiamo illuderli di essere noi la risposta alle loro esigenze.

non possono fuggire in eterno, non possono credere di trovare pace, lavoro e una vita dignitosa in paesi che hanno ben poco da offrire se non buonismo e solidarietà che non sopravvivono a lungo.

e la guerra tra poveri che si innesca è terreno fertile per un razzismo che nasce dalla mancata soddisfazione dei bisogni primitivi dei residenti  e dalla delinquenza , nata dal bisogno, di coloro che sbarcati ma non accolti ed inseriti sono OBBLIGATI ad esercitare se vogliono sopravvivere.

e questo i ' capi' non lo vogliono capire, loro non sono parte in causa nella ' guerra tra  e il companatico.

loro che tacciano gli altri di incomprensione, di razzismo, persino di crudeltà, senza un pensiero per la realtà, senza vedere, senza capire guardando con commiserazione il popolo bue, cercando di farlo vergognare mentre sono loro che dovrebbero vergognarsi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ruberie, tangenti & co.

Post n°60 pubblicato il 04 Giugno 2014 da graziella.minetti

oggi ne hanno arrestato 35.

Tutti lavoravano per il Mose, il progetto che, terminato, avrebbe cancellato il problema dell'acqua alta a Venezia.

Non so se tutti lo sanno, ma i negozi di piazza s. Marco alzano delle paratie per salvarsi dal fenomeno e che, quando le acque si alzano vengono installate delle passerelle alte più di 1 metro per far si che le persone possano transitare senza inzupparsi.

Ovviamente non ci sono passerelle dappertutto e, quando l'acqua raggiunge il metro o il metro e venti................

non tutti erano d'accordo con il progetto, Cacciari in testa, non tutti pensavano che fosse risolutivo, ma non presentavano proposte alternative, così si è andato avanti nel tempo, tra convegni e dibattiti, continuante a far aunetare il costo del Mose, intorcigliando le procedure, rendendo più complicati gli appalti e rendendo più facile la vita ai tangentisti &co.

ora sono in carcere.

Quanti milioni hanno realmente rubato?

Quanti milioni ritorneranno nelle casse dello stato?

quanti di loro, se condannati, rifonderanno il maltolto?

quanti dopo aver scontato la pena torneranno a malversare?

purtroppo ci sono esempi recenti che fanno pensare male e per dirla con chi la sapeva lunga pensar male è peccato, ma cisi azzecca!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...e dicevano

Post n°59 pubblicato il 04 Giugno 2014 da graziella.minetti

...dicevano che i fondi per gli 80 euro mensili c'erano, dicevano che li avrebbero estesi anche ad altre categorie..............dicevano che avrebbero iniziato subito con le famiglie numerose..........dicevano che non ci sarebbe stato bisogno di manovre eggiuntive......l'Europa ha detto che bene gli 80 euro, ma era necessario che si provvedesse al reperimento dei fondi con una manovra.......sostengono che non è vero, che l'Europa ha solo approvato e non ha chiesto manovre .........forse oltre che per analfabeti ci prendono per non udenti.

ma abbiamo sentito e capito.

oggi parlano di ritornare alla tassa di successione...........di aumentare le accise sulla benzina.........le tasse sul fumo ...............

oggi rimandano ogni decisione sull'estensione degli 80 euro alla legge di stabilità

oggi decidono di premiare quei Comuni che non facendo il loro dovere non hanno stabilito la percentuale di calcolo della tasi, rimandando il pagamento, da parte dei cittadini, al 16 di ottobre anticipando di tasca nostra agli stessi comuni inadempienti premiandoli, i fondi di che trattasi

oggi continuano a prenderci in giro

perchè non ce ne accorgiamo tutti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

pubblicità elettorale

Post n°58 pubblicato il 18 Maggio 2014 da graziella.minetti

avete viso  qualcuno dei manifesti o sentito alcuni spot televisivi con i quali i nostri politicanti ci vogliono convincere di essere i salvatori della patria?

ci sarebbe da ridere, se............non fossero talmente stupidi e ignobili da togliere ogni dubbio, se qualcuno ancora ne avesse, sulle doti, non solo politiche dei suddetti.

mi sorge un dubbio: che ci credano, che considerino la gente comune, i loro possibili elettori tutti degli emeriti idioti.

degli sciocchi creduloni che abbocchino a tutte le loro idiote corbellerie? alle loro vane vanterie? ai loro stupidi slogan?

o, forse, loro credono veramente ai loro slogan? pensano, forse, che sprizzino ironia e intelligenza?

poveri noi, se avremmo gente così  a rappresentarci !

come possiamo pensare che siano in grado di fare i  nostri interessi opponendosi validamente a prevaricazioni altrui?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

elezioni

Post n°57 pubblicato il 17 Maggio 2014 da graziella.minetti

25 maggio: elezioni! si deve eleggere il parlamento europeo, ma, more solito, i nostri politici si comportano come se dovessimo dare un giudizio all'operato del nostro Parlamento, anzi su quello del nostro presidente del Consiglio!

invece si tratta dell Europa!!!!!!!!!!Madre o matrigna?

fin' ora certo non abbiamo avuto un Europa realmente unita, anzi. Siamo un'accozzaglia di stati, alcuni con la stessa moneta, altri con le loro, un parlamento, uno pseudo governo, ma ognuno con le proprie leggi, con i propri regolamenti, con i propri sistemi finanziari, con imposte, tasse e stipendi completamente diversi.

qualche normativa è stata data da quest'europa, norme e leggi che hanno privilegiato gli stati FORTI lasciando  nella pania quelli più deboli.

se è vero che la Grecia, come del resto l'Italia, ha barato per entrare nell'euro, se è vero che le parità fissate erano insostenibili è altresì vero che la crisi, nata negli Usa, ha dato il colpo di grazia e che i progetti di sostegno europei si sono rivelati SALVATORI DEGLI INTERESSI DELLE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI che, molto incautamente devo dire, avevano nel portafoglio ingenti quantità di bot greci che, in quel momento erano solo carta straccia.

il denaro dato in prestito, al prezzo di lacrime e sangue per il popolo greco, è stato obbligatoriamente utilizzato per rimborsare le banche tedesche e francesi e NON PER FAR USCIRE DALLA CRISI LA GRECIA!

questa non è UNIONE, questa non è una federazione di stati uguali, no è un simulacro a vantaggio di chi sa fare la voce più grossa, anche quando non se lo può permettere ( vedi Francia) e va a scapito di quegli stati che non hanno voce perchè i loro deputati, i loro rappresentanti fanno solo i loro interessi personali e per essere lasciati tranquilli non si oppongo mai con forza alle prevaricazioni altrui.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963