Creato da superviserbese il 19/12/2005

VISERBALANDIA

Accidere ex una scintilla incendia passim (A volte da una sola scintilla scoppia un incendio) - Lucrezio

 

 

« Cristina Gattei di BMiM ...Cristina Gattei intervis... »

Risposta a Dasi

Post n°253 pubblicato il 02 Agosto 2011 da superviserbese


Articolo 1
Articolo 2
L'articolo di Dasi

La replica che il Resto del Carlino non ha pubblicato,per fortuna le parole di
Dasi si commentano da sole,probabilmente vive a Friburgo!!!


Leggo che il Signor Gerardo Filiberto Dasi ,non ha capito a pieno la mia
lettera,me ne spiaccio,probabilmente e'
 colpa mia o forse lui preso dalla foga di difendere il suo idolo Gnassi ,
si e' dimenticato di togliere i paraocchi.
Al Signor Dasi che non conosco,ricordo se non lo sapesse che io non ho
piu' un ruolo politico,che non mi sono
 firmato additando un ruolo politico, ma ho scritto un pensiero personale
(se ancora e' possibile)e che alle ultime
elezioni ho preso 317 voti e sono stato il candidato piu' votato di Viserba,
la mia Viserba che ho rappresentato
 per 5 anni,quindi prima di dire  ''bocciato dall'elettorato'',e lanciarsi in
ridicoli quanto squallidi attacchi personali
 e strumentali,che spero non gli appartengano lo invito ad informarsi
meglio.Se ha la coda di paglia la bagni un po'.
Io non mi interesso del centro Pio Manzu',non saprei da che parte
cominciare,ma sono nel
turismo da quando sono nato e con tutto il rispetto credo di saperne
di piu'
almeno a giudicare dalla superficialita' con cui tratta gli argomenti.
Quando infatti per difendere l'idea della tassa di soggiorno
si fa' l'esempio di Roma e degli alberghi romani si dimostra senza
ombra di dubbio che si e' molto
lontani dalla realta' del turismo riminese.Cerchero' di essere ancora
piu' nitido
nella mia esposizione.La tassa di soggiorno e' nata per dare
respiro alle citta' d'arte,Roma,Firenze e Venezia in primis,dove un
pernottamento
costa come due o tre giorni in all inclusive nella nostra realta'.Li',
turisti ben piu' facoltosi dei nostri hanno in questo modo
 la possibilita' di contribuire ai bisogni della citta'.A Rimini invece
con gli All Inclusive a 35 euro quando va' bene, sarebbero
 gli albergatori a doversi sobbarcare per intero il costo della gabella,
albergatori che non se la passano per niente bene,prova
 ne e' il fatto che dall'89' ad oggi in citta' hanno chiuso piu' di 1000
strutture.Li chiamiamo pomposamente alberghi,ma sono
in realta' piccole pensioncine venute su' un pezzo alla volta senza
chiedere niente a nessuno, hanno
in gran parte una redditivita' risicata pur lavorando bene
(e la stagione e' drammatica) e sono costretti prima di aumentare il
 listino di un solo euro a pensarci per qualche anno,proprio per non
perdere in concorrenzialita'.Non investono perche'
sanno che il futuro prossimo li vedra' soccombere,non investono
perche' non sono messi nelle condizioni di crederci.
L'unica soluzione per salvare queste strutture oggi fuori mercato e'
avere un turismo annuale che consenta davvero di
 avere reddito,penso tra le altre cose al Benessere,uno dei pochissimi
settori che in questi anni ha continuato a crescere
nonostante la crisi mondiale,con le nostre spiagge saremmo inimitabili,
la costa del wellness.Quanto al suo Gnassi,
promettere tutto a tutti in campagna elettorale e ritrovarsi poche
settimane dopo a smentire se' stesso non ci sembra il massimo per
un uomo politico, sia di destra o di sinistra,un errore pero' non e' la fine
del mondo,purche si ponga rimedio,il mare e
 i lungomari sono una ricchezza per tutti e non ci sembra giusto si gravi
su una sola categoria,tutto qui.Penso che in questi
 tempi di vacche magre la politica dovrebbe tagliare gli sprechi, negare
che ci siano e' assurdo,poi se proprio i soldi non ci sono
 allora si faccia una tassa di  scopo,si estenda la base contributiva,ma
non si penalizzi una categoria tra tutte,questo non e' giusto
 e avrebbe un effetto devastante.Ha capito adesso Signor Gerardo
Filiberto Dasi?Io non ne ho fatto una questione strumentale,
ne' personale ne' di partito,come invece ha fatto lei,non ho ambizioni
politiche e' stato male informato,avrei detto le stesse cose
 anche se le avesse proposte il centrodestra.Se il Sindaco fara' qualcosa
di buono ne saremo sinceramente lieti puo' esserne
certo e siamo sicuri sapra' prendersi i meriti senza l'aiuto di nessuno.
Non ci sembra di fare lesa maesta' se ricordiamo al neo
 Sindaco le sue promesse.Ho soltanto detto la verita' e la verita' come
e' noto,fa' male.In ultimo una massima:non c'e' peggior
sordo di chi non vuol sentire!

Gabriele Bernardi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il Blog di Gabriele Bernardi

 

CE LA FAREMO

aaa 002 - Copia (2)

 

POESIE...VISERBESI

E strolg ad Viserba

E cnusiva la merda da l'udour
e l'urtiga de tat.
(L'astrologo di Viserba)
(Conosceva la merda dall'odore
e l'ortica al tatto).

Pirinela

Pirinela sota i cop e mustreva e cul ma tot,
una dona u la' sgride' pirinela use' mase',
use' mase' t'una cantoina la rube' una galoina
la rube' un pizoun,pirinela le' ande' in prisoun.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963