Creato da superviserbese il 19/12/2005

VISERBALANDIA

Accidere ex una scintilla incendia passim (A volte da una sola scintilla scoppia un incendio) - Lucrezio

 

 

« Ma questo chi lo vuole'!!!?Altri 600 »

Lo zio matto

Post n°70 pubblicato il 29 Maggio 2008 da superviserbese


Ve lo ricordate lo zio matto di Amarcord,il vero capolavoro di Fellini?
Ve lo ricordate quando sale sull'albero e comincia a gridare, ''a voi
una donaaaa,a voi una donaaaa''(voglio una donna).Be',io sto' diventando cosi,solo
al posto della ''dona''  ho il lungomare,gli arredi urbani,la riqualificazione
ambientale.Mi  ritrovo ahime', sempre piu' spesso a sbraitare,a gridare,
proprio come un matto.Fare politica,se si fa'per migliorare la vita dei
cittadini e non per il proprio conto in banca o per avere un lavoro,e' molto dura .Le sconfitte,
(anche perche' sono all'opposizione),sono molte di piu' delle gioie,
(diciamo un 100 a 1!),e devi stare a sentire della gente che spesso
non sa' neanche quello che sta' dicendo,ma te lo dice con l'aria da professore!
Io non mi arrendo,vado avanti, ma se doveste vedervi un giorno o l'altro
 qualcuno che urla da un albero,''a voi e lungomareeeee,a voi e lungomareeee'',non
preoccupatevi, saro' io,oramai completamente esaurito nel vedere la nostra
 povera Viserba  amministrata da questa gente e in questo modo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il Blog di Gabriele Bernardi

 

CE LA FAREMO

aaa 002 - Copia (2)

 

POESIE...VISERBESI

E strolg ad Viserba

E cnusiva la merda da l'udour
e l'urtiga de tat.
(L'astrologo di Viserba)
(Conosceva la merda dall'odore
e l'ortica al tatto).

Pirinela

Pirinela sota i cop e mustreva e cul ma tot,
una dona u la' sgride' pirinela use' mase',
use' mase' t'una cantoina la rube' una galoina
la rube' un pizoun,pirinela le' ande' in prisoun.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963