I miei aforismi.

Post n°10 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da peterpunky
 
Foto di peterpunky

Sono anni che creo piccoli aforismi che poi perdo immancabilmente nel fiume del tempo, e sono anni che dico che sono un pirla per il semplice fatto che dovrei scrivermeli e mai lo faccio. La fine del vecchio anno, un anno che irrimmediabilmente ha portato quasi solo fini nella mia vita in attesa di sperate rinascite, mi ha pero' riportato la voglia di scrivere come dono per il Natale appena passato. E che stavolta sia magari la volta buona....
Se trovate qualche aforisma che ricorda quello di qualcun'altro, sara' dato solo dalla mia ignoranza.

"La vita e' innegabilmente piu' bella, quando e' piu' brutta."

"La paura si nutre di se stessa, e col nutrimento datole cresce fino a realizzarsi."

"La mia mente e' l'unica cosa che possiedo in toto, almeno per ora. Chi un giorno la possiedera' in comproprieta' con me, potra' dire di aver fatto un vero affare"

"L'umanita' si puo' dividere in due parti eguali: i traditi, e quelli ancora ignari di esserlo stati."

"Non c'e' cosa che porti piu' ansia del vivere un'amore con la paura che questo debba finire da un momento all'altro."

"Se menti a te stesso, non potrai mai essere veramente sincero con nessuno."

"Le menzogne sono gli spiccioli dei poveri. I ricchi possono permettersi invece di comprare la verita'."

"Un sogno continua ad esser tale finche' non si vedono anche i suoi lati negativi."

"Coltiva le tue virtu', ma anche i tuoi vizi. Le virtu' ti porteranno a sentirti bene con te stesso, ma sono i vizi che danno la maggior soddisfazione."

"Di' quello che hai da dire quando senti la necessita' di dirlo: potresti non avere piu' la possibilita' di dirlo in futuro."

"Se riesci a vedere sempre gli aspetti positivi del tuo lavoro, non ti stancherai mai di esso."

"La vita non ha piu' niente da insegnarti solo quando tu non vuoi piu' apprendere."

"Un lavoro monotono e' alienante solo per chi non sa' fuggire con la mente altrove."


P.s.
Post in continua evoluzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Oggi non voglio scrivere....

Post n°9 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da peterpunky
 

....ma vi lasciero' con un'aforisma di uno dei miei scrittori preferiti, che mi rappresenta in toto.


Oscar Wilde




"Amo molto parlar di niente. E' l'unico argomento di cui so' tutto."


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Grazie, Parkinson !

Post n°8 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da peterpunky
 
Foto di peterpunky

In veneranda eta' e' facile si inizino a manifestare forme di malattie prettamente senili. Sebbene tutte malattie siano da considerarsi altamente spiacevoli, il saggio sa' che in ogni cosa, anche la piu' negativa, si possono trovare dei lati positivi se si guarda da ottiche diverse. Oggi parleremo dei lati positivi del Parkinson.

Il parkinson ha la propensione a colpire persone normalmente dopo il cinquantesimo anno di eta', e ci sono probabilita' che, sempre dopo il cinquantesimo anno di eta', nella coppia cali drasticamente la libido. Ed allora perche' non usare cio' che la natura ci ha dato per fare si' che almeno uno dei due mali venga quantomeno arginato?
Basta semplicemente non pensare al parkinson in maniera distruttiva, ma costruttiva.

Non spendete la vostra gia' esigue pensioni in pillole blu atte a ricreare l'ormai innaturale tentativo di abbattere la forza di gravita', ma usate l'arto vibrante che la natura vi ha appena donato al meglio. E' tempo di riscoprire la tattilita' dei nostri corpi e dei corpi delle nostre compagne, tramite le pratiche di gioventu' che ormai sono sopite nei nostri ricordi e ritrovare il piacere che puo' dare l'arte manuale per se stessi e per la propria partner, il tutto senza lo sforzo e la fatica che necessitavano nei cari bei vecchi tempi dove si stava meglio quando si stava peggio.
Infatti vi bastera' tenere la mano ferma (si fa' per dire) sopra, le vostre o della di voi compagna, parti intime per ottenere cosi' ore ed ore di lieto piacere a costo zero che pero' porteranno innumerevoli benefici alla coppia sia dal punto di vista affettuoso, che dal punto di vista economico, visto il risparmio in pillole erettili.

In piu' il morbo di parkinson puo' anche essere usato fuori dalla sfera sessuale per semplici lavori in modo da far crescere l'autostima in voi stessi e magari mettervi qualche soldo da parte per l'adorata tombola del sabato sera. Ecco alcuni esempi di lavori in cui il morbo di parkinson puo' essere di grande aiuto:

Locali notturni - Aiuto barman addetto allo Shaker.
Archeologia - Addetto al setaccio da terra.
Ristoranti - Addetto allo sbattimento delle uova ed al montaggio della panna.

Ma questi sono solo pochi esempi. L'importante e' avere la voglia di sentirsi ancora utili e non tremare davanti a nuove esperienze (od al meno nei limiti della malattia).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Le differenze....

Post n°7 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da peterpunky
 

Scoprite le 5 piccole differenze.




 


















----- Tomás de Torquemada ----------------- Angelo Bagnasco ------


Se volete dilettarvi in questo gioco, mettetemi le differenze da voi notate nei commenti. Il vincitore ricevera' un soggiorno premio di un fine settimana a Lourdes, utilizzabile pero' solo in periodo di siccita'.


L'angolo dell'ipse-dixit:
frasi celebri di Bagnasco.

"Se cade l'etica, poi è difficile dire di no anche a incesto e pedofilia".
(Molto probabilmente riferendosi ad un'esperienza del tutto personale, ndr)

"Di fronte al «problema particolarmente acuto» della casa, «la collettività ai vari livelli deve darsi uno slancio, e approntare quelle soluzioni di edilizia popolare che per vaste zone e in una serie di città appaiono veramente urgenti»"
(Omettendo con somma maestria il fatto che secondo una statistica il 25% degli immobili in italia e' in mano al Vaticano, ndr)

"Il milione in piazza San Giovanni sono la società civile che si è espressa in maniera inequivocabile in favore della famiglia e che ora attende un'interlocuzione istituzionale commisurata alla gravità dei problemi segnalati".
(Gli altri invece giravato vestiti di pelli, capelli lunghi e barba incolta, con la clava in una mano e tirando le proprie donne per i capelli con l'altra, ndr)

"Critico l'intolleranza prevaricatrice che ha indotto il Parlamento europeo ad
avanzare fino ad oggi ben 30 richiami censorii nei confronti della Chiesa Cattolica"
(della serie: c'e' chi puo' e chi non puo'.....noi puo', ndr)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il simbolismo del castoro.

Post n°6 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da peterpunky
 
Foto di peterpunky

In pochi forse sanno che il castoro non e' originario come si pensa del canada ma in realta' proviene dai territori palestinesi e fu trapiantato in quella terra per motivi religiosi. Ma perche' proprio il castoro fu preso come simbolo del cristianesimo per il nuovo mondo?

Per problemi comunicativi dati dalle non ancora civilizzate tribu' del nuovo mondo, i cattolici decisero che per la riuscita e l'impatto nel comunicare la propria dottrina, piu' che di parole avevano bisogno di un forte simbolismo, e venne scelto appunto tra tutti i possibili animali pretendenti il castoro che fino ad allora viveva solo nel Libano e nella striscia di Gaza con i problemi che tutti noi possiamo intuire per la sua sopravvivenza (infatti quelle terre non prosperavano certo per flora). Questo fu' possibile anche grazie alle pressione dell'allora partito ambientalista palestinese, in un accordo storico-politico che porto' poi alla nascita di un grande polo di centro e ad unire la divulgazione della dottrina con la salvaguardia di una specie. Ma perche' il castoro?

I cattolici decisero che dovevano dare un messaggio di speranza al nuovo mondo a cui si affacciavano, e l'immagine di Gesu' Cristo crocifisso era una visuale un po' troppo macabra. Il castoro in questo tentativo di trasmettere speranza poteva aiutare: infatti se ad un castoro fosse stata data la possibilita' di salire sul monte Sinai, questi avrebbe sicuramente salvato Gesu' rosicchiando la croce e prolungandogli la vita, sempre ed ovviamente se si fosse salvato dall'impatto frontale col terreno dato dal crollo del basamento della croce.
Il castoro in piu' costruisce dighe, e proprio grazie ad una di queste gesu' riusci' a camminare sulle acque. Infatti una provvidenziale diga costruita da un castoro abbasso' drasticamente il livello del lago di Tiberiade permettendo cosi' a Gesu' di passare la' dove nessuno sarebbe potuto passare, dando cosi' l'impressione di camminare sulle acque. Quindi il castoro fu' il braccio destro di Cristo nel compiere un miracolo e gli si dovevano dare i giusti riconoscimenti. La terra abbondante di alberi del canada era sicuramente il giusto premio per questo animale che cosi' devotamente aveva perseguito la causa cattolica.

Certo, portare i castori nel nuovo mondo non fu' facile: molti predicatori divennero martiri per la causa nel lungo viaggio navale che li portava la', almeno finche' non capirono che lasciare i castori liberi sulla nave era una scelta quantomento azzardata, visto che il castoro tendeva a perseguire la sua natura ed a rosicchiare le allora di legno imbarcazioni. Ma e' grazie anche al loro martirio, che oggi il castoro puo' ancora dare un segno di speranza a tutti noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

amorvena.mengarellilyllyna.lysheerazpeterpunkycogitoergosum1966Cherryslatt.marinoraffaele.ciardulliSP2004Ghiandole.surrealigiacomopanziniguidettialleCyborg90anastasiatrevisanvittoriaburzi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Massive Attack - Angel


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963