Creato da Jinnrouge il 29/04/2009

Smalto Nero II

Dopo esser stata bannata due volte senza reale motivo parlerò del Grande Fratello, delle ricette della nonna, del vincitore di Amici e del mio amico immaginario. Chapeau...

 

 

Solo per dirvi...

Post n°10 pubblicato il 22 Giugno 2009 da Jinnrouge

Sono tornata...

 
 
 

Saluti dal Cremlino!

Post n°9 pubblicato il 21 Maggio 2009 da Jinnrouge
 

Chiedo scusa a tutti per essere sparita in questi giorni ma sono in Russia per lavoro. Ci starò, se tutto va bene, fino a mercoledì della prossima  settimana.

Sto facendo un sacco di shopping, imparando il russo [lo sapete, sono brava con le lingue], scoprendo nuove ricette e ho anche conosciuto Ksenia Sobchak [se foste russi, stareste svenendo.. qui la amano tutti, anche se è rimasta a bocca aperta quando le è stato detto che vivo a Parigi e, soprattutto, quando ha visto il mio ultimo vestitino CN].

Unica nota dolente è il freddo: ho lasciato una Parigi a dir poco primaverile e son tornata in pieno inverno [la media è attorno ai 10 gradi e piove!]

Prometto che appena torno vi racconto tutto!

Do svidanija a tutti!!!

Jinn

 

 
 
 

E' arrivato un pacco carico carico di....

Post n°8 pubblicato il 11 Maggio 2009 da Jinnrouge
 

E' arrivato il pacco dalla mamma. Carico carico del solito. La solita lista precompilata, il pacco proabilmente l'avrà fatto fare a Giovanna [ah, Giovanna è la nostra tata-cameriera. Ha cresciuto me e mia sorella Isabella a suon di fett'unte e Dante Alighieri...]. Il pacco conteneva:

  • Due bottiglie d'olio extra vergine d'oliva delle olive nostre spremuto nel nostro frantoio;
  • Due bottiglie di Chianti di quello stronzo del mi babbo;
  • Un salame di cinghiale sottovuoto;
  • Un  pezzo di prosciutto crudo toscano sottovuoto;
  • Un pezzo di pecorino morbido sottovuoto;
  • Una scatola di Brigidini di Lamporecchio [arrivati, mannaggia, sbriciolati];
  • Tre bottiglie di Eststhè al limone;
  • Due barattoli di conserva di pomodoro e due di marmellata d'albicocche.

Immancabile la busta, contenente 500 euro [per aiutarti con l'affitto e gli studi] e la solita letterina piena di buoni propositi.

Povera mamam. Se solo sapesse che non sono la studentessa in procinto di laurearmi che lavora da Mc Donald's e che vive in una soffitta fredda e poco illuminata, credo le verrebbe un coccolone. E' convinta che io mi stia per laureare, che tornerò in  Toscana, che farò pace con quello stronzo del mi babbo, che sposero Giampaolo [ah, Giampaolo... figlio 29 enne del migliore amico di mio  padre, architetto frocissimissimo è in realtà il mio futuro maritino. O per lo meno così è stato deciso dai nostri rispettivi genitori sin da quando eravamo piccoli. Roba da medioevo, che per quanto ci riguarda è fallita: l'ultima volta che mi ha scritto su Feisbuc mi ha detto di essere a Berlino e di aver conosciuto l'uomo della sua vita. Touchè] e che la mia massima aspirazione sarà quella di andare a fare shopping con lei il  sabato mattina e il giovedì pomeriggio dal parrucchiere.

Piuttosto morta.

Poi però mi prendono i sensi di colpa: Ieri era anche la festa della mamma e nemmeno le ho mandato un  sms...

 

Buona  festa. Ti voglio  bene.

 

 
 
 

Petit ajournement

Post n°7 pubblicato il 09 Maggio 2009 da Jinnrouge
 
Foto di Jinnrouge

Scusate ma in questi giorni non avrò molto tempo da dedicare al blog. Volevo solo avvisarvi che i miei microdermal sembrano guariti, che ho guardato Memorie di una Geisha per la tredicesima volta, che la mia casa sembra un campo rom e che sono indietrissimo con alcuni lavori che mi sono stati commissionati. Inoltre, credo che nonostante la mia incurabile amenorrea, mi si stia avvicinando il ciclo. Dopo sette mesi senza mestruo, credo di meritarmi anche io i dolori che, fra pochi giorni temo, mi costringeranno a star immobile nel mio futon original japonaise, bestemmiando e con la borsa dell'acqua calda sulla pancina.

C'est la vie...

Buon weekend a tutti dalla Jinn

[La foto della mia buzzica voleva mostrarvi i miei microdermal, spero li riusciate a vedere. Carini, eh?]

 
 
 

Piccole precisazioni e 5 random facts

Post n°6 pubblicato il 07 Maggio 2009 da Jinnrouge
 

 


[Forse l'unica mia foto intera che vedrete della sottoscritta....]


Antefatto: essendo io stufa di avere la casella della messaggeria perennemente intasata, così come il dover tener i pvt chiusi mentre chatto, vorrei precisare un paio di  cosucce:

  1. Non faccio la puttana. Parigi è una città molto cara, la scuola d'arte lo è ancora di più e, per quanto il mio "adorato" padre sia ricco sfondato, da lui non ho mai visto arrivare nemmeno un centesimo. Faccio diversi lavori. Faccio la Mistress mercenaria, la hostess nei convegni, l'accompagnatrice, la modella. Se vi interessa quanto guadagno chiedetelo al mio commercialista. Io non lo so di preciso, so  che i soldi non mi bastano mai. Non chiedetemi un "tariffario", ne se sono disposta ad incontrarvi poichè la risposta è no. Se siete interessati a fotografarmi, rivolgetevi all'agenzia che cura la mia immagine (Nouvelle Ere Agencie 01 43 14 00 04, chiedendo di Clement)
  2. Non sono anoressica. Non fumo, non bevo (se non un pò di champagne ogni tanto), non mi drogo (se non di Novalgina contro l'emicrania e di Lexotan contro l'ansia), faccio attività fisica, mangio solo cibi sani e preferibilmente biologici.
  3. Non sono lesbica. Non traggo piacere dall'ato sessuale, sia esso con uomini che con donne. Provo ribrezzo per l'organo genitale maschile. Tutto ciò credo sia semplicemente dovuto all'aver visto mio padre farsi succhiare l'uccello dalla babysitter mia e di mia sorella quando ero piccola. Il fatto è emerso circa sei mesi fa, durante una seduta di ipnosi regressiva. Continuo ad andare una volta a settimana da una psicoterapeuta da 80 euro a seduta. Io sto bene così. Non sono un'appestata, non è una malattia. Semplicemente, preferisco comprarmi un paio di scarpe piuttosto che farmi infilzare da 20 centimetri di carne. Tutto qui.

I 5 random facts che mi riguardano, invece, sono:

  1. Sono fortemente aracnofobica. Ho paura dei ragni, anche di quelli più piccoli. Una volta da bambina svenni per un ragno che era entrato nella mia stanza.
  2. Sono figlia di un conte, che possiede un discreto quantitativo di terre da Brunello di Montalcino, da Nobile di Montepulciano e da Chianti, nonchè svariati immobili in Toscana e non solo. Ho vissuto per 19 anni in un podere in provincia di Siena con 7 bracchi tedeschi, un cocker spaniel e 4 setter irlandesi. Ho una sorella di nome Isabella che è al quarto anno di liceo linguistico.
  3. Ogni anno, quando a casa mia han raccolto le olive e le hanno spremute nel frantoio mia mamma ha la premura di mandarmi un pò del nostro olio, unico condimento che mi concedo. E non vi dico cosa non è la fett'unta fatta con la baguette tiepida del mio boulanger di fiducia, un filo d'olio di mamma e un pizzico di sale...
  4. Colleziono scarpe e borse. Sono arrivata a 135 paia di scarpe e 435 borse. Sia le mie scarpe che le mie borse hanno armadi dedicati.
  5. Il mio cartone preferito da piccola era "Vola Mio Mini Pony". Il mio libro "Pattini d'Argento". Passavo ore a disegnare e a parlare con i cani.

 
 
 

Nouvelle nuit elastique!

Post n°5 pubblicato il 06 Maggio 2009 da Jinnrouge
 

 

 

Orbene, giunge proprio a puntino il mio invito all'unico rendez-vous feticista decente di tutta la Parigi e, mi  permetto di dirlo, di buona parte d'Europa. Grande appassionata della Nuit Elastique (che si svolge, settimana Demonia  esclusa, a due passi da casa mia) che, questo mese ha come tema il Giappone! Oh my God!

Sarà come vivere dentro un hentai. Io sorseggerò succo d'uva e me ne starò con le gambe accavallate sul mio trespolo, in un originale kimono furisobe con tanto di obi color lilla e turchese e bacchette in testa a reggere un'elaboratissima acconciatura.

Felice di aver condiviso questa nuova con voi, je vais a coucher.

Bonne nuit!

 

[Ah, ieri sera ho conosciuto Carla Bruni in Sarkozy, Premiere Dame du France.  La mia scuola d'arte ha organizzato una serata di beneficenza e ha devoluto il ricavato ad una associazione che si occupa dell'istruzione ospedaliera dei bambini, progetto che, ma guarda un pò te, è appogiatissimo da Carlà.

Ebbene, c'era anche una mia scultura (fatta con saponette du Marseille) e, quando ha visto che l'autrice era italiana m'ha mandata a chiamare e m'ha fatta accomodare al loro tavolo per il dessert (perchè era una cena solidale con asta), facendomi un sacco di domande.

Ah, ho controllato. La Marseillaise, Madame Sarkozy, la conosce...]

"Aux armes citoyens! Formez nos battailons! Marchons, marchons..."

 

 

 
 
 

Ricordando Delara Darabi

Post n°4 pubblicato il 05 Maggio 2009 da Jinnrouge
 

 

Delara aveva ventitrè anni. Mani sottili da pittrice, sopracciglia lunghe e ritoccate da un filo di khol. E' morta, impiccata. Una corda le ha rotto l'osso del collo, l'ha strozzata. Morta per un delitto che risale a cinque anni fa. Delara era minorenne e, quel delitto, nemmeno l'ha commesso.

A nulla è servito dimostrare la sua innocenza. A nulla sono servite le proteste e le  richieste di sospensione della pena. Delara è morta il primo giorno di maggio,  nella  prigione di Rasht, dopo una telefonata a sua madre, durata qualche secondo, in cui questa che potrebbe essere mia coetanea urlava "Mamma, salvami...."

Niente avvocati, niente preavviso.

A metterle il cappio al collo, un figlio della vittima. "Il sangue si lava con il sangue..." ha sussurrato, dicono.

All'ex fidanzato, il reale esecutore, qualche anno di carcere.

...Se esiste un fottuto paradiso, possa accoglierti qualcuno lassù...

 

 

 

 

 
 
 

Preparandomi al weekend...

Post n°3 pubblicato il 30 Aprile 2009 da Jinnrouge
 

Fra poco parto. Le ultime cose in valigia e poi via, Orly m'aspetta. Destinazione: aeroporto di Nizza.

Sto pranzando, pomodori conditi con vinaigrette  allegee en matieres grasses au les fines erbes e gallette di mais.

Il weekend (di lavoro,  volendo precisare) prevede una cena al Grand Hotel di Montecarlo, ospiti del dottor Fiocca (che, a quanto ho capito, è il direttore dei Casinò di Montecarlo).  Stesso copione di sempre, sorridere, non parlare se non sono interrogata, mangiare moderatamente, indossare un vestito che sia costato più di seicento euro.

Come al  solito, mi verrà acidità di stomaco e, naturalmente, nemmeno potrò avvicinarmi al tavolo da gioco. Davvero un peccato, una partitina a Black Jack me la sarei fatta volentieri.

Ho anche fatto i mochi (i dolcetti giapponesi di farina di riso, venuti buonissimi!) ma non ho tempo di postarvi la ricetta. Lo faccio appena torno, lo giuro!

Sono stanca, sempre più stanca. Forse è la nuova dieta, forse le notti insonni davanti alla scultura che non riesco a terminare, forse gli esami, forse il lavoro.

Scendere a Montecarlo mi costa un sacco di fatica ma, almeno, vedrò il mare e la cosa mi consola non poco.

Non so bene perchè vi racconto tutte queste cose. Vorrei alzare il telefono e poterne parlare con qualcuno ma, sinceramente, mi rendo conto che non è così semplice...

...e poi, chi potrei chiamare?

Buon weekend a tutti

Giulia

 

 
 
 

Boku wa Imouto ni Koi wo Suru

Post n°2 pubblicato il 29 Aprile 2009 da Jinnrouge
 

 

Una mia amica dell'accademia con cui condivido la passione per gli shoujo manga mi ha inviato un OAV che non avevo mai visto: Boku wa Imouto ni Koi wo Suru (che in italiano suonerebbe un pò come mi sono innnamorato di mia sorella minore).

L'OAV l'ho visto in lingua originale con i sottotitoli in francese ma, su Youtube, li ho visti solo sottotitolati in spagnolo. C'è anche una dozzinale versione cinematografica con sottotitoli in inglese. In italiano, ovviamente nulla.

Premesso che sono un'amante degli shoujo con sfondo "incestuoso" (e soprattutto della mangaka coreana Lee Hyeon Sook), non ho trovato l'OAV particolarmente convincente.

 

La storia è semplice: Yori e Iku sono due gemelli, da sempre legati da un affetto molto forte. Yori  (il ragazzo) comincia ad essere scontroso e a trattar abbastanza maluccio la povera Iku (la ragazza). Insomma, alla fine finisce per dichiararle il suo amore  che lei, dopo un'iniziale confusione, par ricambiare. Diventeranno una vera e propria coppia (naturalmente nascosta dagli occhi di tutti). Finale in lacrime per entrambi, lui parte per una nuova scuola dove ha vinto una borsa di studio.

I personaggi però non mi sembrano ben tratteggiati (ad eccezione forse di Tomoka-Chan) e le dinamiche non ben approfondite. Forse se fosse stato un pò più lungo e meglio approfondito, l'avrei apprezzato maggiormente...

Cinquanta minuti che passano in fretta, senza però una storia che ti colpisce realmente... bizzarro il fatto che Iku e Yori non si somiglino affatto...

 

(La locandina del Film)

 
 
 

Non c'è due senza tre, dicono...

Post n°1 pubblicato il 29 Aprile 2009 da Jinnrouge
 

Ebbene, se il detto è vero, dovrò presto prepararmi a essere bannata una terza volta. Il motivo non lo so, non mi è stato spiegato. Ma nemmeno mi interessa, se ai moderatori di Libero non sono particolarmente simpatica, all'alba m'addormento lo stesso.

Quindi torno, per la terza volta. Ma ci sarà una quarta, una quinta, e così via. Perchè c'è ben di più dell'ovvietà e della scontatezza, e, mi piace tutt'ora pensare che il mio blog possa essere piacevole per gli altri da leggere ma non scontato. Mi sono sempre espressa in italiano corretto, senza sbagliare avverbi, senza terminologia scurrile o volgare, senza espliciti riferimenti, ne descrizioni minuziose di esperienze orgiastiche. Non mi interessa, non è quello che cerco, ne che desidero. Non voglio fan, non cerco nulla. Solo un angolino dove scrivere quello che mi passa per la testa, dalla ricetta della quiche patate porri e jambon fumee, al mio nuovo paio di scarpe, all'articolo di politica estera su Le Figarò, alla mia penefobia e chi più ne ha più ne metta.

Ed è ciò che continuerò a fare...

Grazie a tutti e buon proseguimento...

Giulia Jinnrouge

 

 
 
 

LA FRASE DEL GIORNO (LA CAMBIO QUANDO MI VA...)

"[...] agonia e bellezza dimorano fianco a fianco: i piedi soffriranno, le dita sanguineranno, perfino star seduta e dormire sarà doloroso"

Memorie di una Geisha

 

 

SUL MIO COMODINO

"Lunar Park"

di Bret Easton Ellis

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Golduzzosimplydeebestmaghiforeveroneplmzxcbnmbaccozeusburnelli.matteoxetalatexminothauroIrtenevkdiprimioemy.7795magliolomarzia123dafne1952fwefwefwewe
 

ULTIMI COMMENTI

scriverò a chi l'ha vista ^_^
Inviato da: tempus.fugit2008
il 11/07/2009 alle 12:59
 
bentornata un sorriso
Inviato da: emy7795
il 27/06/2009 alle 19:18
 
adoro il pane sale ed olio...che società perfetta che...
Inviato da: tempus.fugit2008
il 26/06/2009 alle 10:41
 
Uh la fett'unta... io son cresciuta a pane sale e...
Inviato da: Jinnrouge
il 23/06/2009 alle 16:16
 
no mia cara....per me va bene anche qualcosa dalla tua...
Inviato da: tempus.fugit2008
il 22/06/2009 alle 19:07
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963