Creato da tajo75 il 22/02/2006
Così muore la democrazia: per abuso di sè stessa. E prima che nel sangue, nel ridicolo. Platone,La Repubblica, Atene 370 A.C.
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei siti preferiti

 

Ultime visite al Blog

tajo75aja1980gianniguidaAntares.89Mysterious_Man0antopo76
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

AUTORTASPORTO FAVORITO

Post n°42 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da tajo75
 
Foto di tajo75

Che dire... ancora non ci siamo: in Italia il trasporto su gomma ha sempre la meglio.
E' stato iscritto infatti in G.U. il D.l. 162/2008 che assegna 200.000.000 di euro per l'autorasporto, destinati alla riduzione dei pedaggi e ad interventi strutturali che andrebbero  a favorire la crescita del settore. (fonte: il SOle 24 Ore, ven 24/10/08, pag 35.
Gli automobilisti si fanno i bollini blu, passano da un euro all'altro, mentre il trasporto su gomma, il più inquinante, continua ad essere favorito con contributi di varia natura.
E le strade sono intasate, e si riempono di buche, e ci sono un sacco d'incidenti,
Tutto questo mentre siamo circondati da mari da navigare  e attraversati da fiumi da risalire.... a un costo, per chi non lo sapesse, infinitamente inferiore.

 
 
 

Visco annuncia che nella lista ci sono dei politici, ma non la pubblica.

Post n°41 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da tajo75
 

Leggevo Libero poco fa.

L'agenzia delle entrate italiana ha avuto la lista dei presunti evasori dalla Germania.
Visco ha ritenuto opportuno rendere pubblico che nella lista ci sono nomi di politici, ma ha deciso di secretare la lista fino al momento opportuno.

Giusta osservazione di Oscar Giannino: perchè secretarlo?

Possono esserci solo due motivi:

o per rendere più esplosiva la notizia al momento opportuno, guarda a caaso nel delicato momento della compagna elettorale;

o per "sbianchettare" il nome di qualche amico.

Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...

Che nausea...!

 
 
 

Scusi, dov'è la novità?

Post n°40 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da tajo75
 

Ora, .... che la strategia del PD sia di spacciare per nuovo ciò che nuovo non è, è comprensibile, ma mi chiedo come qualcuno possa credervi.

Comprendo anche che la voglia e la speranza di nuovo nei cittadini è tanta, che la tentazione di dar fiducia a chi s'è parcheggiato in salotto per qualche anno ed ora rientra in scena con il vestito nuovo ed il look più professionale, ma da qui a entrare in cabina elettorale e metter la croce su quel nuovo simbolo tricolore che cerca di sbiadire le radici sovietiche, pur sapendo che dietro "tanta novità", altro non si cela che Dalema, Fassina, Veltroni, Prodi, Di Pietre, ora anche la Bonino, nomi che definire nuovi è davvero impossibile, beh, ce ne passa...

O almeno ce ne dovrebbe passare, perchè in realtà l'elettorato italiano è molto diverso da come me lo immaginerei.

L'elettorato italiano è lo stesso che ha votato Berlusconi nel 1994, quando nella mia modesta visione della politica, era invotabile per davvero.

Era evidente che scendeva in politica per propio interesse, costruendo un partito sui propri quadri dirigenti.

Eppure amici anche stimabili gli concessero fiducia.

Ora Prodi & Co, nè sono nuovi, nè hanno fatto bene il loro lavoro quand'era ora, nè al governo, tantomeno alla guida della capitale, perciò sono invotabili.

Riusciranno i fantastici italiani a farsi abbagliare dalla novità di cotanto vecchiume?

Anche dall'altra parte, invero, la situazione è triste e le veline stanno contendendo il posto a persone ben più serie, le quali non hanno alcun potere di spingere la propria candidatura, nè di far valere eventuali esperienze positive pregresse, chè tanto non c'è meritocrazia, il movimento non è organizzato e spesso diviso.

mah...

Ciao sudditi...

 
 
 

Silvio, lascia a casa la Trota salmonata!

Post n°39 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da tajo75
 

Lo spettacolo offerto ieri sera dalla Brambilla a Ballarò è stato pietoso.
Di fronte ad una volpona come la Finocchiaro, di fianco ad uno scafato e competente Maroni, chi hanno messo i vertici di Forza Italia: LA BRAMBILLA!!

Insipida, incompetente, esitante, è riuscita a parlare senza esprimere alcun concetto, anzi, se qualcosa ha fatto, ha fatto danni al Centro Destra, in un avvio di campagna elettorale in cui è meglio non lasciar nulla al caso.

Persino Angeletti è riuscito a dire qualcosa di sensato ieri sera, opponendosi alle ingiustificatamente alte commissioni e interessi bancari applicati in Italia.

Persino una passionaria come la Finocchiaro ha rintracciato in fondo alla borsa un tubetto di buonismo veltroniano, riuscendo a nascondere l'odio imperituro verso il nemico di sempre, Mr B.

Lei no. La Brambilla si è limitata a dire che per risolvere i problemi dell'Italia è sufficiente fare il contrario di ciò che ha fatto Prodi.

Anche il più inesperto dei comunicatori bollerebbe come politicamente immatura un'uscita del genere!

E in più era pure truccata male!

 
 
 

Il governo Prodi avvalla la ripresa delgi studi per l'estrazione di metano nell'alto Adriatico

Post n°38 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da tajo75
 

News fresca fresca: la commissione parlamentare non è riuscita a concludere nella serata di ieri la discussione sulle estrazioni metanifere in Alto adriatico.
Nonostante l'emendamento per bloccare la ripresa di tali attività sia stato votato trasversalmente da tutti gli esponenti veneti di destra e sinistra, sembra che il Governo ancora provvisoriamente in carica non voglia sentir ragioni e solo dopo lunghe discussioni la decisione è stata rinviata a questa mattina.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963