Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

E basta !

Post n°467 pubblicato il 11 Aprile 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Ma vi sembra possibile che, ogni qualvolta che i Leghisti mettono mano alle norme, per rassicurare i loro xenofobi elettori contro la minaccia dell'uomo nero ( o marrone o rosso o giallo, a piacere ) finisca poi sempre che qualcuno ci trovi la magagna e rispedisca al mittente la brillante iniziativa ? E così è infatti andata per i permessi temporanei concessi per fare sbaraccar via dalle terre padane gli indesiderati ospiti.
Vien da chiedersi se con tutti gli avvocati ed i giuristi, che il Premier ci ha messo a libro paga sul ruolino del Parlamento, non ce ne sia neanche uno capace di fare un lavoro ben fatto per la nazione, anzichè il solito tran tran del tenere lui fuori dai suoi processi.
Mi viene quasi il sospetto che abbiano tutti lauree ben accomodate questi tizi !

 

A Milano frattanto, giusto per non fare di nuovo la magra figura della volta scorsa, "gli spontanei sostenitori" del Premier sono stati organizzati con pulman e cestini di panini ( come si usa fare per tutte le comparse ). Di sicuro saranno ricorsi alla precettazione a domicilio magari abbinata poi a qualche vendita sponsorizzata. E viste le facce dei vari convenuti mi viene pure il sospetto che qualcuno abbia distribuito tessere digitali gratuite con le quali potranno poi vedere, in differita, tutte quelle immancabili trasmissioni di cui hanno dovuto perdersi la diretta per dover stare lì a dar sostegno !

 

Sul fronte del conflitto libico invece, nonostante l'interessamento di autentici "giganti" della diplomazia internazionale ( tipo il nostro Invisibile, per capirsi ) sembra che i migliori risultati li abbiano invece colti gli emissari dell'Unione Africana, che hanno convinto Gheddafi e che si apprestano a fare altrettanto con gli insorti.
Del resto diciamocelo, la politica della margherita ( Gheddafi è un amico, Gheddafi è un nemico, lo bombardo, non lo bombardo ) non è mai risultata nè utile nè convincente nel corso di ogni crisi bellica che la Storia ci abbia consegnato.

 

Mi preoccupano assai le ultime trovate del Premier per sventare l'onda ( e la poi conseguente perdita di consenso ) dello "tsunami umano" ( lui i profughi li chiama così ).
Il candido personaggino sbraita, minaccia la UE, si compra ville a Lampedusa e poi garantisce che darà alla Tunisia anche efficaci strumenti pratici di arginamento ( oltre alle milionate di euro già garantite ) fornendo loro delle belle motovedette...
Peccato che l'ultimo a cui abbiamo fatto lo stesso, interessato favore, ora stia sotto il tiro dei nostri aerei ! Mica finisce che poi facciamo guerra anche con la Tunisia vero ?

 

Annotiamoceli, perchè finiranno cancellati con la prescrizione breve:
Il processo Mills e quello Mediatrade ( ovviamente )
La strage di Viareggio, Calciopoli, i processi per la gestione dei rifiuti in Campania.
Il buco finanziario della municipalizzata di Palermo sempre per i rifiuti. Il processo HDC. I vari processi Parmalat, indennizzi compresi. I morti per amianto di Monfalcone in carico alla Fincantieri. I processi Enipower ed Enelpower, il crack Cirio, la scalata della Antonveneta con i furbetti del Quartierino. Lo scandalo della sanità che fa capo a Tarantini. Quelli per corruzione ed appalti sporchi in quel di Bologna. La recente truffa da 170 milioni di euro del Parioli. I due processi contro il neoministro ( casualmente ) Fitto. Il caso Billè ed il crollo della casa degli studenti all'Aquila.
E poi ringraziamo per gli almeno  14.000 truffatori, responsabili di morti ed incidenti sul lavoro,  rei di gravi reati stradali, maltrattatori di famiglia, responsabili di omicidi colposi, corruttori e stupratori che torneranno a girare per le strade, liberi ed intoccati, come animuzze sante e pie...

 


 
 
 

Esercizi di Dio

Post n°466 pubblicato il 07 Aprile 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Prima che qualcuno si chieda come ha fatto un certo tizio a diventare Vicepresidente del CNR, basti dire che lo hanno nominato per via politica. Per il chi sia poi  stato, diamo un piccolo indizio, funse già da "Consigliere per le questioni internazionali" nei primi due Governi del Premier.
E se questo era il Consigliere si chiarisce finalmente la scelta del Ministro degli Esteri attuale.
In fondo meglio un Invisibile che un Intollerabile.
Quanto meno ora, grazie ai suoi exploit verbali in varie sedi, la comunità internazionale tutta è venuta ad apprendere che i disastri tellurici giapponesi sono opera di dio (il suo), che la caduta dell'impero Romano si deve attribuire all'omosessualità diffusa, che l'Unione Europea è un obbrobrio di non-nazioni e che Adamo ed Eva ed i loro figli sono stati personaggi ( presumibilmente molto incestuosi ) ma storici.
Lo dice uno dei vertici della nostra comunità scientifica.
E Dio ( il nostro ) ci salvi nel caso mettesse mai mano( e bocca ) sulle centrali nucleari...

 

 

Il Premier frattanto continua la sua corsa per farmi vincere le scommesse annunciando che la villa a Lampedusa non la prende più.
O almeno non quella. Naufraga (ops scusate ) anche il Casinò, per farlo si dovrebbe transitare per decisioni del Parlamento e lì di casinì ce ne sono fin troppi già ora. Rimane in piedi solo l'ipotesi dei campi da golf, e qui, forse, vista la sua passione per "l'andare in buca" magari qualcosa si farà davvero...

 

Per ciò che riguarda la guerra di Libia, ora che gli Stati Uniti si sono destramente eclissati, sta prendendo piede una nuova strategia di approccio. Sembra che vogliano lasciare che si sparino addosso gli uni con gli altri fino ad esaudire le munizioni, dopodichè sarà più agevole il soccorrere i superstiti ed il lasciare che un nuovo regime democratico guidi il paese.
( Non è vero ma sarebbe una soluzione che forse ci risparmierebbe molti dei guai che ci aspettano in futuro )

 
 
 

Mangiatori mondiali di anguria.

Post n°465 pubblicato il 05 Aprile 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Son proprio degli irriducibili, quelli della Lega.
Dopo averci provato, quatti quatti, con la storiella di voler incentivare la scelta della carriera militare per i loro "bravi ragazzi" padani adesso se ne sono inventata una di nuova pur di arrivare al loro adorato traguardo: il farsi un esercito padano.
Per cui, armati della più sicura arma propagandistica a cui sappiano ricorrere, quella del Grande Esempio Americano, propongono l'adozione di una "forza armata delle Regioni", sulla falsariga della Guardia Nazionale Statunitense.
Non spreco neppure tempo a cercare di spiegar loro, che quello è un retaggio storico e culturale che la inesistente Padania mai ha posseduto.
Basti dire che manco La Russa c' è cascato, ed è dirla tutta...
Ma con chi pensano di avere a che fare , questi bei tomi da gara di mangiatori d'anguria ? Non sanno che noi italiani mica siamo così scemi ?

 

Ma anche i loro amichetti del PDL ( Parità Dei Lucri ? ) tanto per non farsi lasciare indietro si sono dedicati ai decretini ( ipsi dixerunt ) con i quali vorrebbero varare una tattica alla cancellina ( forse per questo proposta da tale Bianconi ? ) contro quella che per le loro è la più terrificante delle nemesi, cioè le sante e doverose intercettazioni della Magistratura.
Tanto per far sfoggio di genio stavolta propongono di lasciare che queste vengano pur fatte ma come strumento di indagine che non abbia più alcun valore di prova. Evidentemente afflitti da una perniciosa necessità di libera ( ed impunita ) logorrea i nostri amici degli amici in sostanza vorrebbero che uno li ascoltasse pure, ma che non trovando altre prove, non potesse valersi delle intercettazioni per imputare loro alcunchè. Per cui indaghino pure i Magistrati, scoprano che i mascalzoni sono mascalzoni, ma non gli potranno fare pesare più nulla di quello che sentiranno e per di più non dovranno neanche avere la possibilità di farlo sapere ai votanti, chi sianno quelli a cui danno il loro voto.
Insomma ci vogliono tutti (sempre e di più ) cornuti e mazziati !

 

 

E se non bastasse il PDL ( Partito dei Liberticidi ? ) vorrebbe pure, sempre per decretino, abolire una norma iniqua della Costituzione, quella che vieta " la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista"
Sento una forte, fortissima, puzza di marcio, e senza dover andare in Danimarca !

 

 

Nella tormentata crisi giapponese si fanno sentire le rincuoranti parole dei loro politici locali, dicono che " se si tengono i bambini lontani almeno trenta chilometri dalla centrale di Fukushima non dovrebbero esserci pericoli...
Mi sembra una splendida definizione, per la sicurezza di ogni centrale nucleare:
"NON - DOVREBBERO - ESSERCI - PERICOLI"

 

 

 

 

 

 
 
 

Una casa al mare...

Post n°464 pubblicato il 01 Aprile 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Ahi ! Ahi ! Ho perso la scommessa...Uffa !
Tutta colpa di quel brocco e delle sue promesse farlocche !
Son già passate le 60 ore e più della metà dei profughi sono ancora lì, tutti belli stipati a Lampedusa. Che per di più adesso ha un cittadino in aggiunta...
E questa io la definirei l'ultima goccia !
Vabbeh, tanto mi rifaccio con la posta della nuova promessa "cento rimpatri al giorno", li voglio proprio vedere...
Ma mi sa tanto che quello ,prima di farsi l'impero mediatico, era un pescatore.

 

E quelli della Lega ?
Prima se ne escono col il buonismo da operetta dei 50.000 clandestini spalmati amabilmente a moh di formaggino su tutta Italia ( Abruzzo escluso ). E le Regioni ovviamente si rifiutano per le tendopoli provvisorie .
Poi hanno questa geniale trovata per stoppare gli insediamenti delle mafie in Padania.
Propongono di inaugurare una segregazione razziale ai fini delle  gare di appalto pubbliche. Così anzichè esser costretti a vigilare che i loro dirigenti ed amministratori non si accordino per spartire la torta, semplificano i giochetti fin dalla base.
Se hai una azienda con sede nei territori a rischio, sei fuori !
E rimangono a gareggiare solo le altre aziende, magari dedite ad evasioni tributarie e fiscali varie ed eventuali, ma...buone !
Si facessero un pò spiegare dal Premier o da Mills i misteri dei paradisi fiscali e delle sedi posticce, questi tamarri di geni Padani!

 

 

Ma l'avete sentita questa ?
Cento milioni di euro, dall'Italia, per far restare i giovani Tunisini in Tunisia !
E per far rimanere i giovani Italiani in Italia ?
Niente...zero di zero...
Davvero un'oculata politica di Stato !

 

 

Quel che risulta invece certo è che l'Uomo del Colle è un vero rompiscatole.
Ma come, i ragazzi avevano appena finito di formare due belle squadre per il wrestling e lui che fa, me li richiama all'ordine ? Insomma, vabbene le istituzioni, ma qui mi  sembra che si voglia davvero esagerare. In fondo stanno lì a lavorare per noi !
Ed il fatto che non si capisca proprio, il come lo stiano facendo, non giustifica affatto tutte queste reprimende !
Lasciateli fare invece.
Anzi, facciamo così, armiamoli pure ( solo robetta da taglio o contundente, mi raccomando ! ) e chiudiamoli a Montecitorio. Poi mandiamo in onda le riprese dal vivo su scala nazionale ed a reti unificate.
Me lo sento, sarà un successo televisivo di proporzioni gloriose !


 
 
 

E tutta una bufala !

Post n°463 pubblicato il 31 Marzo 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

O almeno così sostengono, a proposito di Lampedusa, i Radicali.
Mi duole doverli contraddire ma nell'isola le bufale proprio non ci sono ! Al massimo ci potranno trovare qualche bue e molti, molti asini ma quelli, si sà, abbondano ovunque nel Belpaese !

 

Notevole in ogni caso il successo riportato dal Premier in tour laggiù con il suo show. Dopo i soliti convenevoli di rito li ha deliziati con uno dei suoi migliori classici: le promesse e gli impegni.
Se ne è partito con un "48 ore massimo 60" per spazzolare via tutti i migranti è poi passato al promettere rimborsi a tutti gli isolani per il disagio subito ( solo ora ? ) ed è infine approdato ad un "proporremo Lampedusa ed i suoi abitanti per il Nobel della Pace"
( e qui ci ha messo di certo lo zampino il Brunetta ).
Stava di sicuro per garantire la certa edificazione in loco di una centrale nucleare quando gesti evidenti da parte del suo staff
(mani passate lungo la gola, ciuffi di capelli strappati, simulazioni di colpi di pistola alla tempia) lo hanno stoppato.
Ci sono dei "troppi" che stroppiano anche per lui, in fondo !

 

 

Sulla terraferma invece ancora rimbombano i termini chiari ed inequivocabili di come i Leghisti affrontano le catastrofi umanitarie: "Foera dai ball !"
Sono sicuro che funziona anche e soprattutto con gli isotopi radioattivi per cui...mandiamoli in Giappone, volete ?

 

Del resto è ben conosciuta la Teoria del Bisogno secondo il Centro Destra:
Frattini (alle opposizioni): "Noi non siamo stati esclusi. Non avevano bisogno di noi."
Il Premier (a Fini): "Non sei stato escluso.Non abbiamo bisogno di te,se ne comprano altri per molto meno."
Bossi (ai Leghisti): "Non siamo razzisti. Non avremo alcun bisogno di tunisini, libici, marocchini, egiziani, siriani, yemeniti, nigeriani, rumeni, albanesi, greci, turchi, curdi, ciprioti, afghani, arabi, armeni, bengalesi, cambogiani, camerunensi, bosniaci, burundesi...( completare con le altre circa 200 nazionalità del mondo )

 

 

La Difesa legale del Premier intanto, per il caso Ruby diventa messianica, riuscendo a dotare la stessa protagonista del dono dell'ubiquità, per cui lei sarà testimone sia dell'accusa che della difesa. Di fronte a questa bruttissima e malmotivata sua imitazione spero proprio che il non magnate di Nazareth si indigni al punto da calar giù, finalmente, per dare una degna lezione, a questi mercanti della legge, come già fece, davanti al Tempio suo, con quegli altri.

 

Ricomparso il Ministro Invisibile. Lieti lo si annuncia, ma con qualche perplessità, perchè il tizio, anzichè correre a dar sfoggio delle sue doti ( sciistiche ? )al tavolo delle decisioni per la crisi libica (in cui siamo in prima linea)ha preferito presentarsi Montecitorio.
Meglio obbedire al fischio del padrone, supportando la causa del "necessario" processo breve, piuttosto che correre il rischio di esser fatto sparire davvero !

 


 
 
 
Successivi »
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963