Creato da tamteam il 29/08/2007

tam-tam pipol

Un tam-tam continuo per scartavetrarli a chi, sin ora, li ha scartavetrati a noi!

 

 

« Messaggio #183LA LEGA CHE NON LEGA »

Spiritosi alleati dei propri becchini!!!

Post n°184 pubblicato il 17 Aprile 2008 da tamteam
 

"Ci saranno momenti difficili, servirà un forte rinnovamento per fare le riforme necessarie che avranno anche contenuti di impopolarità". Ecco la frase pronunciata stamani del futuro presidente del consiglio. Un' affermazione che, seppur non inaspettata da parte di molti, squarcia, inesorabile, il clima di assoluto ottimismo che, i più ingenui, sentivano di respirare subito dopo la vittoria del Pdl. Certo: nessuno si aspettava un campo di rose e fiori coltivato da questo nuovo (anche se, definirlo "nuovo", stride non poco) governo ma, al caro Silvio, avrei chiesto qualche giorno di placide illusioni foscoliane in più. Del resto, riflettendo su un Bossi ministro e sul suo partito che, in contrasto con il nome, non "lega" per niente la squadra di governo e, anzi, sarà con ogni probabilità causa di ostruzionismi e "proposte indecenti", il buon umore passerebbe a qualunque essere umano sano di mente.

Magari, nei prossimi giorni, ci sentiremo proporre un accorato appello del tipo:"Italiani, il precedente governo ci ha lasciato un'eredità pesante e, adesso, per risanare il paese, abbiamo bisogno di voi e dei vostri sacrifici". E se fosse salito Veltroni?! Cosa avrebbe detto e/o fatto l'ex sindaco di Roma?! Come prima cosa avrebbe rinnovato la fiducia a Bassolino, rendendo felici milioni di campani e continuando con la tradizione, tutta italiana, del mandare avanti la baracca anche quando è completamente "sgarrupata". E sull'eredità?! Cosa si sarebbe inventato il leader del Pd per giustificare l'ennesimo risucchio economico imposto a questo paese-limone-spremuto fino all'ultima goccia?! Non lo sapremo mai (ammesso che avessimo voluto sul serio saperlo). L'impressione, purtroppo, è che chiunque avesse vinto le elezioni, avrebbe decretato la sconfitta delle stesse persone che lo avevano eletto. Impareremo, forse, a non fare più caso al fatto che, chi esprime un voto nell'Italia di oggi, diventa, per definirlo con le parole di Kundera, uno spiritoso alleato dei propri becchini.

Mr Blond

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tamtampipol/trackback.php?msg=4516433

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lifeinweb76
lifeinweb76 il 17/04/08 alle 20:05 via WEB
DIO MIO CHE DEPRESSIONE RAGAZZI!!! IL GIORNO DOPO..MI SONO SVEGLIATA COME QUANDO SI FA UN BRUTTO SOGNO..SOLO CHE ERA TUTTO VERO!!! CHE DIRE?? CONDOGLIANZE A NOI TUTTI!!
 
 
tamteam
tamteam il 22/04/08 alle 10:22 via WEB
Condoglianze, si... Mr Blond
 
arabafelice59
arabafelice59 il 18/04/08 alle 08:09 via WEB
il successo per l'Italia, avrebbe potuto essere un non voto ( o "vuoto"?) generale. Caro Bond, non mi preoccupa quello che dice l'amico Silvio,grande comunicatore...imbonitore...ipnotizzatore... mi preoccupano quelli che gli credono. Come possono gli italiani credere che tolta la tassa ICI e il BOLLO, le stesse non torneranno a nostro carico con un nome diverso? Capisci? C'è da mettersi le mani nei capelli non per ciò che può dire chiunque, ma perchè mi rendo conto che c'è una grande massa di teste disabitate per usare un modo di dire "gregoriano". Questo mi fa inorridire. Un abbraccio.
 
 
tamteam
tamteam il 22/04/08 alle 10:23 via WEB
Eh eh eh...come al solito, io e lei, esimia, ci capiamo al volo. Il sottoscritto (insieme a tutta la sua famiglia) non ha votato quest'anno. Non c'era nessuno da votare, nessun voto presunto utile da dare; nessun promessa nella quale valesse la pena credere. Ti abbraccio anche io Mr Blond
 
Alamaro
Alamaro il 18/04/08 alle 14:46 via WEB
..della serie dopo l'ultima spiaggia..il deserto! Del resto siamo un popolo fiero, di gente che pur di credere di avere anche solo una pezza al culo in meno del suo prossimo, che sia il vicino di casa, il collega d'ufficio, un parente di primo grado (addirittura!?), è pronto a tutto, stoicamente, da sempre, sino all'estremo sacrificio: assicurarsi un posto, purchè sia, sul carro del vincitore.
 
 
tamteam
tamteam il 22/04/08 alle 10:24 via WEB
Mai cose più savie e veritiere furono qui scritte, caro Alamaro. Hai tracciato un' identikit perfetta dell'italiano medio... Mr blond
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MEMBRI DEL TAM TEAM

Ecco l'elenco degli "scartavetratori" che scrivono per il blog "Tam-tam pipol". Ognuno di noi possiede un colre di scrittura e un avatar diversi che lo identificano.
Elsa: la nostra leonessa nata libera.
Colore scrittura:verde
Rosa: grazia ed eleganza al servizio dello "scartavetramento"totale.
Colore scrittura: rosa
Mr Blond: un pazzo incazzato che spara contro tutti e tutto.
Colore scrittura:blu
Cyrano: un filosofo di stoica lungimiranza al servizio della libera informazione.
Colore scrittura:grigio
Georgofilo:
illumina ciò che ama senza toccarne le ombre, le ombre non sono meno importanti della luce.
Colore scrittura:nero

 

AREA PERSONALE

 

IN QUANTI VORREBBERO SCARTAVETRARE?!

In questo momento ci sono
site statistics
"scartavetratori"
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Volevo.la.bmwmilanicinzia1975desy041cannibale3elenina_smilePerturbabiIealakazanambra_destatefranca53fsarabafelice59Blob.bloggi.mfirbikferroferro3000
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

FACEBOOK

 
 
 

BANNER E VARIE

 

STATISTICHE

  Free hitcounter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963