« .....IL RITORNO DEGLI "EX".......ci siamo quasi....... »

Donne/uomini ..la paura del no....?!

Post n°87 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da lunatyca82

..Quando in una coppia stabile (piu' di 5anni!!)...manca la progettualita' (..convivenza o matrimonio che sia!) da parte del boy!!

Normalmente la donna fantastica spesso sul futuro con il proprio ragazzo......

In casi piu' o meno normali!!,(..e non capisco perche' vuoi rientrare nei casi non normali!!!!!)se ne parla e poi....

In altri casi si cerca di rimandare il domandone....

Gia'...si prende tempo..(...ma che stai aspettando il tram???!) ..si rimanda..si pensa alle modalita' con cui iniziare il discorso..- come al dove e al quando...(?????!!!!!)-

..invece.....la realta' dei fatti è un'altra.....

"..La paura di una risposta NEGATIVA!!!!!"(avendo piu' o meno i presupposti per fare un passo del genere..!!)

E' normale la paura (...se non quasi una certezza!!!)di un "NO" in un rapporto che dura da anni,in cui entrambe lavorano?!!!...E' solo ansia o c'è qualcosa sotto??!

Non progettare equivale a .........

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tantecoccole/trackback.php?msg=3372001

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/10/07 alle 14:49 via WEB
lo so io cosa è : è il non pensare a una vita insieme all'altra persona.unico freno,dopo aver appurato la realta' dei sentimenti sarebbero i soldi a lunatyca ma tutte a te te succedono? ps.nun te facevo cosi' fifona rischiatela! RIO_78
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 05/10/07 alle 16:00 via WEB
mmm...anche quasta volta io non sono la persona in questione!!!!!..... infatti....nn prendermi per fifona..nn lo sono....anche perche' una delle mie fobie (sono..o ero"coppiafobica")....sto cercando di superarla.... ma per qst piu' serie sai,mi comporterei diversamente..sono un po' piu' istintiva!!!! a presto!!!!!
(Rispondi)
libish
libish il 05/10/07 alle 21:33 via WEB
ciao cara ci sono in messaggeria domani se volete parlare..io i progetti a lungo andare li vedo normali per una persona che vorrebbe dividere la sua vita con un altra...mi semnbrerebbe strano che non ci fossero a dirti il vero..mi preoccuperei se non si avesse voglia di farli..se tutto va bene..e va bene no??..è normalissimo volerlo..e il come ed il dove poco importa..(io appena ho avuto l'appartamento vuoto a mio marito..allora fidanzato gli ho detto io incomincio a metterlo a posto..vediamo di muoverci..in un anno abbiamo fatto il matrimonio e messo a posto casa..altrimenti se aspetto lui sarei ancora lì...) se non arriva da una parte deve arrivare dall'altra..il rischio è di prendere il no..ma francamente che cosa ci si stà a fare insieme se l'altro non ha piacere di vivere con te??..va bene essere innamorati è meraviglioso ma tornare tutte le sere comodamente a casa con i tuoi e fare i fidanzatini a vita alla lunga secondo me stanca...se ci sono i presupposti per poter vivere insieme soldi e casa perchè non farlo??..la paura c'è per chiunque..sai che bello metterti a nudo davanti all'altro???...tutte le mattine appena svegli..ma....fa parte della vita eh eh eh si mettono alla prova i sentimenti e la veridicità del rapporto proprio così..fami sapere...bacioni paola
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 06/10/07 alle 01:43 via WEB
io sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!...non penso sia normale dopo anni un po' di spirito x progettare una vita che vada al di la el fidanzamento.... se nn c 'e'..è possibile che lo stesso rapporto possa avere qlc buco?????? ...
(Rispondi)
 
 
libish
libish il 07/10/07 alle 18:41 via WEB
spero per la tua amica che anche il ragazzo abbia voglia di vivere e di stare con lei..ci sono molti problemi da risolvere in una vita insiseme ma non sempre è negativa la cosa..i problemi le insicurezze ci saranno sempre..magari avessimo una risposta a tutto oppure una bacchetta magica per poter mettere tutto a posto o per far durare le cose..no no ci siamo solo noi con i nostri sentimenti...se lei ha voglia di futuro insieme è giusto che glielo faccia presente..se lui non accetta mettendole davanti mille dubbi o paure allora la storia è tutta una gruviera..e sinceramente meglio chiudere ora che dopo....indubbiamente..incrocio le dita per lei..se è quello che lei desidera davvero..un bacio a tutte e due..paola
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 07/10/07 alle 19:50 via WEB
sei carina come sempre!!!!... sembra che il problema e' proprio il parlarne..il farlo presente....... anche se parlarne nn vuol dire prendere decisioni azzardate....!! ....lei magari pensa che parlandone potrebbe metterlo alle strette...!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
libish
libish il 07/10/07 alle 21:53 via WEB
ciao luny...figurati se posso con le mie chiacchiere aiutare la tua amica sono felice di farlo..capisco che non sia facile ma lei saprà d'istinto se il suo ragazzo è intenzionato oppure no a stare con lei in futuro...e sicuramente sarebbe molto più bello che fosse il lui in questione a proporlo..ma se per lei è necessario sapere e vedere che cosa ne pensa lui di questo passo..non le resta che prendere la situazione in mano ed andare dritta alla meta senza giri di parole..dò per scontato che loro abbiano un lavoro tutti e due e la possibilità di prendere casa insieme..altrimenti beh la cosa potrebbe protrarsi di molto..e le possibilità di un rifiuto ci potrebbero essere...gulp..come sono messi se posso??paola
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 08/10/07 alle 00:53 via WEB
sotto quel punto di vista...non ci dovrebbero essere problemi:entrambe lavorano e la cosa potrebbe essere fattibile...!!!!...qst punto è stato appurato....certo,nonostante si abbia un buon stipendio.....andare a convivere(o sposarsi!)comporterebbe delle rinuncie....meno sperperi....o cmq dovrebbero esserci delle prorita'... chissa' fino a che punto ..si è disposto al sacrificio.... lei ha paura di metterlo alle strette..anche se secondo me parlarme non comporterebbe niente di male...(anche perche0 qst discorso non è stato afrontato mai seriamente!!!!)..anzi potrebbe aiutare a schiarirsi le idee...... ...a presto!!!
(Rispondi)
 
 
 
libish
libish il 08/10/07 alle 12:37 via WEB
anzi è il modo migliore per sapere se passerà tutta la vita da mammà oppure finalmente appenderà le scarpette al chido..a parte gli scherzi..mica tanto poi..si un pò ti cambia la vita ma solo perchè devi vivere 24 ore con un altra persona che "potrebbe" invadere i tuoi spazi solo questo...ma vale per tutti e due...ci saranno cose che a lei daranno fastidio ma sarà reciproca la cosa..passate le prime settimane senza tirarsi i piatti andrà tutto a posto....rinuncie a mio avviso se non ci sono ora problemi economici non ce ne saranno tante..dipende anche COME se si è abituati normalmente se si è spendaccioni allra forse..trovera' qualche difficoltà..altrimenti...filerà tutto liscio come l'olio..o quasi....sì ci saranno delle priorità..casa e marito.. ma sinceramente io riesco a fare tutto quello che facevo prima..solo mi devo ricordare di arrivare a casa per le18.30 per preparare la cena altrimenti mio marito si incazza un pochino..solo poco eh??..davvero non la vedo così tragica vivere con un altro..forse il lui non è daccordo a perdere la libertà???...ehh ma mica si pùò cazzeggiare per sempre eh??...si direi che il consiglio nuomero uno è quello di prendere il coraggio a 4 mani e di parlargliene..il rischio è quello di rendersi conto di essere su due strade diverse..e francamente la strada da percorrere da sola la trovo faticosa..almeno lei saprà se ha necesità di ricominciare a guardarsi intorno..ma le auguro di no!!..paola
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 08/10/07 alle 15:23 via WEB
....mah....forse è proprio la paura di scoprirsoi su due strade diverse che ti annienta.....!!!
(Rispondi)
 
 
 
libish
libish il 12/10/07 alle 09:16 via WEB
CIAO CARA..allora abbiamo anzi ha risolto la tua amica??..è riuscita a dirlo al suo fidanzato??..sono curiosa!!...fatti forza cara studiare è una rottura ma io ieri mattina ho preso da una che passa da me una botta di zoccola e ignorante..ignorante sì lo sono ma zoccolaaaaa??..mi sembra un pò esagerato e solo perchè ho cazziato SUL MIO BLOG di tipi squallidi che ci provano pesantemente in messaggeria..ed ho messo DELLE MIE FOTO SUL MIO BOLG..ALQUANTO PORCHE A SENTIRE AL TIPA...MAHHHHH ERO BASITA..IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO..MA SE SIMILI SPECIE DI ESSERI VIVENTI SI ESTINGUESSERO NON CREDO CHE LA CATENA ALIMENTARE NE SOFFRIREBBE...UN BACIO GRANDE PAOLA
(Rispondi)
EukleidaS
EukleidaS il 05/10/07 alle 23:47 via WEB
Non manca la progettualità. Manca semmai la sicurezza (e chi ce l'ha?) che lei ci stia fino in fondo, che condivida il progetto fino all'estremo sacrificio...quello della propria libertà e dell'indipendenza personale. E' la paura di superare il punto di non ritorno. La paura più grande, di entrambi in questo caso, è quella di modificare una situazione che va bene per una che potrebbe andare meglio...ma anche no.
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 06/10/07 alle 01:40 via WEB
perche' lo metti sul piano della sicurezza'??!!anche da coppia fidanzata nn si ha qst certezza...... ..se una parte pero' nn accenna all'idea dopo svariati hanni,,,,vuol dire che,in teoria nn progetta per un futuro insieme...no??
(Rispondi)
 
 
EukleidaS
EukleidaS il 08/10/07 alle 18:40 via WEB
Appunto... in teoria! Vedi ad esempio le coppie che convivono facendo gli eterni fidanzati mai cresciuti e che non si sposeranno mai, adducendo scuse di tutti i generi... In chiesa? No, sono ateo! Allora in Comune? No, sono anarchico! E via discorrendo...
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 08/10/07 alle 21:04 via WEB
..e se vi ci mettete di scuse ne trovate fin troppe.....fifoni!!!!.......ihihhih!!!.....
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/10/07 alle 11:18 via WEB
non conosco bene la situazione ma se la donna ha paura di un no quasi sicuramente rimanda xche' ha quaso la certezza. meglio sapere subito ste cose x lo meno ti rifai una vita con chi la vuole insieme a te davvero. in bocca a lupo! JOi280
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 06/10/07 alle 15:45 via WEB
..per ora è solo paura,puo' anche darsi che il ragazzo accetti......!!!!!! ...certo,la botta( e che botta...!!!!!)sarebbe meglio prenderla eventualmente ora che tra 2 anni........!!!!...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/10/07 alle 16:46 via WEB
CI VUOLE MOLTO CORAGGIO A FARE IL FAMOSO "DOMANDONE" AL TUO RAGAZZO VISTO IL RAPPORTO CHE C'E TRA TE E LUI (MANCANZA DI VOGLIA DI VOLER VIVERE ASSIEME) MA, A MIO MODESTISSIMO PARERE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SAPERE SE LUI E' REALMENTE INTERESSATO A TE O ......... COMUNQUE MEGLIO ORA CHE DOPO E SE NON SEI UNA COZZA GUARDATI ATTORNO .......... SMACK E BUONA FORTUNA
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 07/10/07 alle 04:33 via WEB
.....gia'...con il domandone(sembra un quiz..anche se nn ci sono ne gli aiuti del pubblico ne la chiamata a casa!!!)si potrebbero schiarire tante idee....o si confermano o si smentiscono... ps.credimi la ragazza in questione non è una cozza.....anzi... :)
(Rispondi)
mortisia.38
mortisia.38 il 07/10/07 alle 12:51 via WEB
ti parlo per la mia esperienza naturalmente ....mi sono sposata avevo 22 anni ma già pensavo al matrimonio come unico obiettivo ...mi piaceva pensare a me e mio marito insieme io la classica casalinga con i bambini da crescere e lui il marito premuroso che ritorna a casa dopo una giornata di lavoro.... così è stao per 20 anni di matrimonio ..poi sono dovuta andare a lavorare e le cose sono cambiate un po non si sentiva più quel calore che c'era prima i ruoli si sono un po stravolti e si è creata un po di confusione ...ora dopo 4 anni abbiamo deciso di comune accordo che me ne ritornerò a fare quello che io adoravo la casalinga la mamma e la moglie a tempo pieno e non partime.... Oggi invece vedo (tramite mia figlia che ha 21 anni) ogni tanto lei ci pensa al matrimonio ma come una cosa che viene dopo di...... e il ragazzo poi gli dice "si si poi un giorno ci sposeremo anche se io non sono troppo per il matrimonio" ma questo perchè si pensa prima al posto di lavoro giusto una famiglia non può vivere senza un lavoro ma la questione che si vuole su misura ... poi la casa la macchina girare il mondo perchè poi dopo con i figli non si fa più ..e poi dicono abbiamo tutta la libertà che vogliamo perchè sposarci solo per le responsabilità??? certo essere sposati non è una passeggiata ci sono delle rinubce da fare e qualche volta dei sacrifici che purtroppo voi giovani non siete buoni a fare ...infatti i matrimoni finiscono sempre per questioni finanziarie no??? Però io sono convinta che se non ci si vuole unire e formare una famiglia propria è perchè non ci si ama abbastanza e questo fa molto ma molto la differenza...un sorriso Mortisia..... CMQ buongiorno e buona domenica
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 07/10/07 alle 13:46 via WEB
beh,diciamo che fare i fidanzati per lungo tempo e tornare ognuno a casa propria è comoda.....la situazione.... puoi darti a spese pazze e nn fare tropi sacrifici... infatti il problema è proprio qst....qnt veramente si pensa ad un futuro insieme..e qnd questa volonta' c'è solo da una parte... ...si sa...non è come una volta dove era sufficiente " 2 cuori e una capanna!!!!" baciii
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/10/07 alle 15:26 via WEB
Il matrimonio è per gli insicuri...per quelli che hanno paura della vita, è solo un foglio di carta che lega legalmente 2 persone, non deve essere un pezzo di carta ad unire 2 vite, si parla tantissimo di fiducia verso il partner, bisogna avere fiducia...bene, non c'è maggiore fiducia della convivenza, chi pensa il contrario e vuole a tutti i costi il matrimonio...bè, c'è qualcosa che non và...non è amore ma interesse economico, si sposa con il conto in banca non con il partner, l'amore supera ogni ostacolo no, se non supera quello della convivenza non è amore...a 50 60 anni può anche esserci un qualcosa d'ufficiale, prima no. Ciao ragazza. Mister X
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 07/10/07 alle 17:40 via WEB
non sono convinta bisogna vedere da che parte la vedi!!il tuo discorso messo in qst termini nn fa una piega...ma potrei dirti che la convivenza potrebbe essere per quelle persone che nn vogliono assumenrsi responsabilita'........ oggi come oggi.....la convivenza è tutelata solo per i raporti con i figli....... ....mi trovi poco d accordo con la convivenza ti lasci senza troppe complicazioni...... ...allora se sei tanto fiducioso nel tuo rapporto perche' nn ti sposi???!!!!...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/07 alle 21:58 via WEB
Cara ragazza, sento in queste sue parole un filo di...non mi sovviene il termine...Vedi che allora è come dico io...oggi come oggi...tutelata...ma tu che cosa cerchi un amore o chi ti mantiene? Non rispondere tanto già lo sò...è evidente...per forza che non sei daccordo...Io proprio perchè non sono fiducioso che non lo farei, e poi ora mi rimarrebbe pure difficile visto che ancora non hanno inventato il matrimonio singolo :-) lo faranno lo faranno...Per come sono fatto io se trovassi una tipa come dico io e come si deve che non guarda dentro al portafoglio e che sà essere donna fuori e donna dentro...casa nel letto...lo farei anche domani...il quadretto della famigliola piace anche a me...ma con sti chiari di luna la vedo proprio lontana... :-) Sempre Mister X
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 08/10/07 alle 23:13 via WEB
non c'entra guardare il portafoglio......(..e cmq nn fate i falsi non materialisti della situazione...perche' se ci sono nn fanno sicuramente male!!!!!).... ...perche' magari nn tutelare una donna che in convivenza nn lavora,per sua scelta o perche' se lo puo' permettere,e magari a distanza di anni si trova senza un compagno e esclusa dal mondo del lavoro senza tutela??!!!!....(dopo esserso fatto il mazzo!!!)--- e poi....se aspetti quel tipo di donna ti consiglio di cercarla in aaltri pianeti.........perche' nella realta' è poco probabile...... :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/07 alle 00:58 via WEB
Me cojons...e che fine ha fatto la donna indipendente che non deve assolutamente dipendere dall'uomo perchè...ecc ecc, non fate non fate, in primis stiamo a parlà io e te, in secondo attenendomi al tuo plurale, non esiste materialista più materialista della donna, e questo è un dato di fatto che hai dimostrato tu, o per lo meno te che ne hai rappresentato la tua fascia d'età, perchè ogni fascia ha idee diverse ma più o meno simili. Per contorno allora potrei dire che potrebbe benissimo accadere il contrario...cosa improbabile se non impossibile, la donna cercasempre un suo superiore a livello economico, pensa quanto può essere materialista, riesce a capire che ha sempre sbagliato quando arriva a 40 anni, per questo si dice che la vita inizia a 40 anni, mica per niente. Un rapporto di coppia si basa sul rispetto per prima cosa, poi viene il dialogo e il sesso, se manca uno solo di questi elementi dura meno di poco. Allora famme capì na cosa, l'uomo chi lo tutela? Mettiamo al caso che la donna, in quanto caratterialmente metereopatica, un bel giorno se ne uscisse dicendo...lasciamoci, me sò stufata e voio cambià...sennò sai che noia...e l'uomo secondo te dovrebbe dare il mantenimento a lei? Una pallottola in fronte è la cosa che meriterebbe, ma siccome che non ne vale nemmeno la pena sprecare una pallottola, o giù dal balcone...(quindi ti consiglierei di prenderti un tipo con la villa al pian terreno :-) ) ma c'è la scappatoia...andar via senza far rumore...ma visto che per legge se c'è di mezzo un figlio la donna ha diritto pure alla casa...pensa che robba...uno suda lavora si fa il mazzo...per poi lasciare la bella casetta alla ex così è cornuto, scontento e cojo...na bella prospettiva...Chi abbandona il tetto deve perdere tutti i diritti...per la legge mia...o sennò perde la vita...fa un pò te... :-) Io sono per la giustizia giusta, senza nulla togliere e senza nulla aggiungere...Non è che bisogna cambiar pianeta, basta semplicemente cambiar tipo di donna, io ora ho fatto l'esempio piu assurdo, ma anche più comune...comunque con me non c'è pericolo, avverto prima :-) Il i pezzi di carta li seguo...finchè morte non vi separi...il contratto parla chiaro...non capisco perchè certa gente si stupisce...lo dice il contratto...quindi una volta firmato così deve essere...in salute e in malattia...Queste decisioni sono decisioni che vanno prese seriamente, non è un gioco...Occhio a ciò che firmi... .-) Mister X...firma sulla X ah ah
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 09/10/07 alle 15:57 via WEB
..dai,ogni caso è a se....!!!e il discorso andrebbe avanti all'infinito!!!!...... ihihihihi!!! ognuno ha le sue convinzioni......dovro' pernsare alla villa su un unico piano???!?!!...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/10/07 alle 19:06 via WEB
le donne sono molto brave a capire le intenzioni degli uomini.per me se non domanda vuol dire che ha quasi la certezza di una risposta negativa e qnuindi preferisce prendere tempo rimamìndando a tempo da stabilire,nascondendosi dietro qualche giustificazione|! spero faccia la cosa giusta al piu' presto!?!!
(Rispondi)
rinny005
rinny005 il 07/10/07 alle 21:21 via WEB
Certo che dopo 5 anni una decisione bisogna prenderla.....l'insicurezza può portare un pò di scompiglio in certe persone,non progettare equivale allora che è meglio lasciar perdere ed ognuno per la sua strada....kiss Rinny.
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 08/10/07 alle 00:54 via WEB
...sono pioenamente d'accordo....non progettare..equivale a .."LASCIA STARE!!"--- ............. ognun per se.....
(Rispondi)
 
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 08/10/07 alle 13:45 via WEB
Allora c'ha ragione Padoa-Schioppa......BAMBOCCIONI!!!! :))) Io so uscito di casa a 20 anni...senza sicurezze....sti Pokemon...bah :)
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 08/10/07 alle 15:22 via WEB
....apetta...questo è un altra cosa... nn generalizzare troppo!!!..... il problema che sollevi tu nn c entra....se noi ragazzi nn abbiamo un caxo di lira in tasca dove andiamo???invece di incentivarci ...ci mettono contratti a due mesi....e nn solo...sfruttamento per lo stipendio.....vabe' andrei troppo per le lunghe!!!.. ps...i tuoi erano altri tempi :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 08/10/07 alle 22:47 via WEB
altri tempi? quando sono stato a Londinium e sono tornato a casa per natale dopo 15 mesi ( coi soldi miei che guadagnavo lavorando) mi guardavano dalle finestre e mi puntavano il dito...." eccolo...il figlio della signora xxxxx,,,,, quello che è andato via di casa.....povera signora xxxx.....
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 08/10/07 alle 23:14 via WEB
dai tri,erano altri tempi!mi dici ui ragazzi all'eta' mia con quali possibilita' potrebbero andarsene di casa??!!!....dai...su.......nn diciamo fesserie......
(Rispondi)
 
 
 
lavenere75
lavenere75 il 09/10/07 alle 08:41 via WEB
Concordo con lunatyca, erano altri tempi quando te ne sei andato!Nei primi anni '80 la vita non costava così tanto, uno poteva osare e andarsene di casa; se io dovessi andarmene ora dovrei vivere solo per pagare le spese (bollette, affitto/mutuo etc).. che vita sarebbe?
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 09/10/07 alle 15:59 via WEB
una vita del cax....ma in due se c è amore....( e sottolineo quando c'è!!!!)...lo si fa comunque...si fanno restrizioni pur di vivere sotto lo stesso tetto....ho alcuni casi come esempi.....una mia amica si sposa con le pezze al "sedere"....perche' è troppa la voglia per entrambe di vivere insieme....
(Rispondi)
 
 
 
lavenere75
lavenere75 il 09/10/07 alle 20:44 via WEB
Io parlavo di me che vado a vivere da sola, in due, con due stipendi e molta fatica ce la fai a vivere degnamente..e poi come dici te se la voglia di stare insieme è tanta non c'è ostacolo che freni...
(Rispondi)
 
 
 
lunatyca82
lunatyca82 il 09/10/07 alle 22:18 via WEB
...vero=!!!!!in teoria dovrebbe essere proprio cosi'.........anche se............ chissa'......
(Rispondi)
 
 
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 17/10/07 alle 10:55 via WEB
Non costava cosi' tanto????? il biglietto aereo Roma-Londra costava quasi uno stipendio di un impiegato medio......iniziai a lavorare 5 giorni dopo il mio arrivo....è una questione di volonta....sul fatto che ora la vita costi di piu' è vero in parte, ma la voglia di rischiare è quella che manca :)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/07 alle 22:21 via WEB
puo'darsi che alla ragazza /o in questione fino a che sono semplicemente fidanzati non ci so problemi.fare un passo del genere stravolgerebbe i ritmi e l'altra persona sapendolo non chiede per evitare il rifiuto.ma se è cosi' perche' stare insieme a chi magari non vuole stabilizzarsi o che per ora nun ne ha voglia?!ciao lunatyca..
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 10/10/07 alle 14:16 via WEB
...mmm...guarda tutto potrebbe essere anche meno "negativo"..nel senso che a una sua proposta potrebbe anche conseguire una risposta positiva,non volgio insinuare che il boy le possa dire di no!a mio avviso dovrebbe semplicemente proporlo! beh,certo che in caso di risposta negativa...nn c è storia che tiene...le scuse stanno a zero in qst caso!!!....daiii diglieloooo!!!
(Rispondi)
Laxmi84
Laxmi84 il 10/10/07 alle 18:33 via WEB
Ehi ciaoo! Se dopo un bel po' di anni insieme non arriva il domandone.. vuol dire che c'è qualcosa che non va.. almeno secondo me. In qualche modo bisogna pur affrontare il discorso. Se è un no, meglio saperlo prima piuttosto che sprecare una vita intera per un sì.. Non so se mi sono spiegata bene.. E come dice Neffa "E' meglio una delusione di una gioia finta".. ciaoooooo
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 10/10/07 alle 20:01 via WEB
ma ciaoooooooo!!!!era da tanto che non ti "vedevo"..passero' qnt prima da te!!! ..hai perfettamente ragione......razionalmente parlando è cosi'..ma qnd si è innamorati chissa' se le cose vengono viste in modo diverso!!!.. a presto!!!baci
(Rispondi)
andy_h
andy_h il 10/10/07 alle 18:54 via WEB
ah...beh...nn so cos'è...so che il mio ex dopo 4 anni quando parlavamo del futuro mi diceva...si mi ci vedo insieme a te, come moglie e come madre dei miei figli..ma ora come ora non ci penso alla convivenza e matrimonio...ho da pagare la moto, la macchina e devo togliermi alcuni sfizi...io ho capito che nn è la persona giusta per me...cosi immaturo a 26 anni...nn avrei mai aspettato i 30 per vedere SE era FORSE il caso di PARLARE di una convivenza...ma dipende dalle persone...ce chi ha la maturità adeguata ce chi ha paura di troppe responsabilità...baci ciao
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 10/10/07 alle 20:04 via WEB
...infatti..secondo me è proprio qst il fatto...e il nocciolo del post!!!secondo me si da priorita' ad altre cose com dici tu..macchine e sfizi vari....(diciamo che la tua situazione potrebbe essere il riflesso della persona in questione..FORSE)... .. purtoppo alcune volte l'amore rende ciechi??!..meglio continuare nella falsa verita???!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/07 alle 20:12 via WEB
anche il mio ex in un futuro molto futuro avrebbe voluto fare il passo ma nel presente aveva il macchinone, amava vestirsi di tutte le marche èpossibili e uscire spesso..quindi non avrebbe rinunciato a tutto questo per andare con me a vivere.è stato difficile vederlo,cercavo tante scuse,la paura di esser mollata per una domanda..poi ho capito che non valeva la pena stare con una persona che non poteva darmi di piu'. sono stata male,ma ora sto con un'altra persona che ha volgia di progettare e non sai quanto possa essere magnifico farlo insieme.. un consiglio?non rimandare,sprechi energie!te lo dici una che ci è passata! ciao!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/07 alle 21:09 via WEB
non progettare:sbattersene un po' e stare in situazione alquanto comoda! onestamente io sono tradizionalista e non aspetterei che sia la mia donna a propormi un passo importante,saprei sorprenderla io con il domandone. con la mia ex ci stavo bene,ma ho fatto passare hanni senza che ninete si sbloccasse. ora convivo da circa 2 anni!ti confermo il non progettare = a insicurezza nella coppia e insicurezza nel futuro! ovviamente questa prospettiva è vista al maschile!ciaux LIUX 79
(Rispondi)
Giusylastrega
Giusylastrega il 11/10/07 alle 21:09 via WEB
CIAO,MAI AVUTI DI QUESTI PROBLEMI, LA DOMANDA SI FA SE POI è UN NO SIGNIFICA CHE LA PERSONA NON E PRONTA AD AFFRONTARE UN PASSO DEL GENERE...HO AVUTO DUE CONVIVENZE POI E TUTTO FINITO O X ME O X LUI..CMQ è SEMPRE UN ESPERIENZA..BACI
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 11/10/07 alle 21:14 via WEB
ah,per fortuna neanche io....(il post non è per me!!!)ma son sicura che mi comporterei diversamente!!nn aspetterei di restare appesa aspettando chissa' che!!!baci!!!
(Rispondi)
rinny005
rinny005 il 12/10/07 alle 00:42 via WEB
Un sorriso a tè carissima.....kiss Rinny.
(Rispondi)
 
lunatyca82
lunatyca82 il 12/10/07 alle 01:33 via WEB
...grazie...a presto!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

I miei link preferiti

 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: jouets des enfants
il 10/08/2013 alle 10:39
 
francamente????conosci dicuramente decine e decine di...
Inviato da: lunatyca82
il 27/01/2010 alle 23:09
 
ma non è assolutamente vero..basta con questa storia che la...
Inviato da: benedetta
il 25/01/2010 alle 09:23
 
Molto in ritardo, causa influenza devastante, passo a...
Inviato da: Kastania
il 08/01/2009 alle 14:04
 
lo so...ma non è la mia meta' a tenermi...
Inviato da: lunatyca82
il 26/11/2008 alle 13:41
 
 

Ultime visite al Blog

lunatica.170Purepoisonxlunatyca82lunatyca820mariannaminervinialessandrasistimauriziomattionirebelflower90castellofabiogerardinasalernodeborah.borrellisilvy23100A4893anitaby0
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

FACEBOOK

 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963