Creato da moderafollia il 01/02/2009
tutto quello che ci capita di sfigato

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« craxi“politico, corrotto...Arrestato l'ex vice di ... »

questa è dittatura, è merda, loro che fanno sondaggi pure per le loro cacche, non hanno preso in considerazione quello che gli i

Post n°44 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da annettafuriosa

questa è dittatura, è merda, loro che fanno sondaggi pure per le loro cacche, non hanno preso in considerazione quello che gli italiani nel sondaggio hanno espresso, che berlusconi deve affrontare i processi,oggi siamo finiti nella merda, oggi se ci sarà scompiglio e di certo cose brutte la colpa è dei parassiti della politica, quelli che sopravvissuti a tangentopoli,oggi si fregiano di vittimismo, noi lo sappiamo bene cosa sono, dei ladri, della peggior specie, perchè rubano per il superfluo, non di certo per esigenze, dunque per me loro sono come la mafia, sono la mafia e sono in parlamento e ci comandano, a loro auguro con tutto il cuore la giustizia, che vuol dire galera certe e senza uscite, perchè noi italiani non possiamo permettere che ci governi la mafia, perchè un uomo chiamato berlusconi, con previti, mangano, dell'utri ed altri ceffi come amici non può essere che mafia, per il resto la storia lo dipingerà come la merd.. che è

 

Processo breve, sì del Senato
Bagarre in Aula, seduta sospesa
Via libera di Palazzo Madama, in prima lettura, al disegno di legge sul processo breve, che passa ora all'esame della Camera. L'Aula ha approvato il provvedimento con 163 voti favorevoli, 130 contrari e 2 astenuti. Protesta dell'Idv, scontro con alcuni deputati del Pdl: sono intervenuti i commessi, poi seduta sospesa dal presidente Schifani. All'esterno sit-in di protesta del 'popolo viola'. Alle 16 la relazione del guardasigilli Angelino Alfano sull'amministrazione della giustizia a cui seguirà il dibattito.

13:37 Nel Pdl un solo voto contro: quello di Musso
Una sola incrinatura nel muro contro muro fra maggioranza e opposizione del Senato sul processo breve: Enrico Musso, docente universitario di Economia applicata, ha preso la parola per dichiarazione di voto in dissenso dal suo gruppo: pur ribadendo la sua fedeltà politica e anche personale a Silvio Berlusconi, "al quale devo la mia candidatura - ha detto - e vista la legge elettorale anche la mia presenza qui", ha accusato la maggioranza di aver commesso "un errore grave, quello di non ammettere pubblicamente che c'erano due obiettivi, quello della ragionevole durata dei processi e quello che è diventato una sorta di agenda nascosta, la tutela del presidente del Consiglio".


13:33 Sit-in del Popolo Viola: "Siamo indignati"
Una 'violazione' improvvisata per protestare contro il processo breve. Questa l'iniziativa che una ventina di giovani aderenti al Popolo Viola capitolino (tra gli organizzatori del No B-Day) stanno portando avanti davanti al Senato. I manifestanti espongono cartelli le scritte: 'L'impunità diventa maggiorennè, 'Processo breve: 18 leggi ad personam', 'Processo breve per un Governo breve: Berlusconi dimettiti'.


13:19 Gramazio (Pdl) lancia fascio di carte contro Mascitelli (Idv)
Appena cominciata la protesta dell'Idv sono intervenuti i commessi per sedare gli animi, ma non abbastanza celermente per evitare che il senatore Pdl, Domenico Gramazio lanciasse alla volta dei senatori Idv il fascicolo degli emendamenti, 'centrando' (senza conseguenze) il senatore Idv, Alfonso Mascitelli.


13:14 Protesta dell'Idv, seduta sospesa da Schifani
I senatori del Pdl che prima avevano scherzato con l'opposizione sollecitandoli a chiedere il voto segreto, si alzano dai loro posti per un lungo applauso. I senatori dell'Idv espongono altri cartelli con su scritto anche 'Muore il processo Antonveneta'. Ma anche in questo caso i commessi intervengono per togliere le scritte. La seduta è stata sospesa dal presidente del Senato, Renato Schifani.


13:13 Zanda (Pd): "Diritto di parola per l'opposizione"
L'opposizione al Senato con il vicepresidente del Pd Luigi Zanda chiede "diritto di parola" e non "concessioni garbate" nel corso dell'esame dei provvedimenti lamentando il fatto che c'è una "maggioranza fortissima" che impone tempi brevi e rende difficile il ruolo della minoranza.


13:12 Finocchiaro: "Non avete senso di vergogna"
"La vostra priorità è innanzi tutto l'interesse privato, non avete avuto timori a devastare l'ordinamento, non avete senso di vergogna". Anna Finocchiaro, nelle dichiarazioni di voto al Senato sul Ddl sul processo breve, non ha risparmiato critiche alla maggioranza.


13:12 163 favorevoli, 130 contrari e 2 astenuti
L'Aula di Palazzo Madama ha approvato il provvedimento con 163 voti favorevoli, 130 contrari e 2 astenuti.


13:10 Il Senato approva il ddl
Il Senato approva il ddl sul processo breve. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera.


12:55 Gasparri: "Legge riguarda solo 1% dei processi"
"Ma è davvero breve questo processo? Nel ddl la parola breve non c'è. La legge che noi proponiamo non cancellerà i processi. Riguarderà solo l'1% dei processi". Lo afferma in aula al Senato il capogruppo dei senatori Pdl, Maurizio Gasparri, nella dichiarazione finale sul processo breve. Gasparri aggiunge: "Per i reati di mafia e terrorismo arriviamo ad oltre 15 anni di durata. E' questo un processo breve?".


12:53 Finocchiaro (Pd): "Denegata giustizia per migliaia di cittadini"
"Con il processo breve decretate la fine di migliaia di processi penali e quindi ci sarà una denegata giustizia per migliaia di cittadini". Lo afferma la presidente dei senatori Pd, Anna Finocchiaro, nella dichiarazione finale in aula al Senato per il ddl sul processo breve. Finocchiaro aggiunge: "Fissate in due ore la durata di una tratta ferroviaria, ben sapendo che la vecchia locomotiva potrà farcela solo in tre ore".


12:39 Bricolo (Lega): "Eravate d'accordo con la riforma"
"Fino a pochi mesi fa eravate d'accordo con questa riforma. Quando vi siete accorti che questa riforma avrebbe riguardato anche il presidente Berlusconi, avete cambiato idea e vi siete contraddetti. Siete voi che vi dovreste vergognare". Lo afferma in aula al Senato il capogruppo della Lega, Federico Bricolo, nelle dichiarazioni finali per il ddl sul processo breve.


12:37 Tam tam della rete, protesta davanti al Senato
Grazie a un fortissimo tam tam sulla rete è stato organizzato un presidio lampo davanti al Senato della Repubblica per protestare contro il processo breve.


12:31 Li Gotti (Idv): "Si vuole salvare Berlusconi dai suoi processi"
"Si vuole salvare Berlusconi dai suoi processi. Approvate così una norma che non esiste in nessuna parte del mondo. L'Italia, culla del diritto, rinnega il diritto". Lo afferma Luigi Li Gotti dell'Idv, nelle dichiarazioni finali in aula al Senato sul processo breve. Li Gotti aggiunge: "Non sapete cosa significhi l'interesse collettivo. Il Parlamento è smarrito ed asservito".


12:21 D'Alia (Udc): "E' un'amnistia con il fiato corto"
Il disegno di legge sul processo breve "seve a poco o a nulla. Approfitta per fare un'amnista e ha il fiato corto" perchè contiene norme "incostituzionali": lo afferma, nell'Aula del Senato, il senatore dell'Udc Gianpiero D'Alia nel corso della dichiarazione di voto sul disegno di legge sul processo breve annunciando il no del gruppo al testo.


12:19 Tenaglia (Pd): "Norma sbagliata e pericolosa per la giustizia"
"Continueremo a pretendere che si parli in Parlamento delle questioni che interessano le famiglie, i cittadini e il Paese, a partire dalla crisi. In altri parlamenti europei in questi giorni si sta discutendo misure fiscali in favore del lavoro, delle famiglie, delle imprese. Qui discutiamo di processo breve". E' il commento raccolto dai microfoni di CNRmedia del deputato PD Lanfranco Tenaglia. "E' una norma sbagliata e pericolosa dannosa per la giustizia. Invece di dare ai cittadini processi rapidi, darà processi al macero".


12:12 Orlando (Idv): "Colpo mortale alla cultura della legalità"
"La protesta dei senatori Idv che hanno trascorso la notte nell'Aula di Palazzo Madama è azione di resistenza istituzionale nei confronti di una legge di eversione istituzionale ipocritamente denominata 'processo breve'. Quando questa legge-vergogna sarà approvata un colpo mortale verrà inferto alla cultura della legalità e ad uno stato di diritto che la attuale maggioranza sta trasformando in stato di impunità per i criminali". Lo ha detto Leoluca Orlando, portavoce nazionale dell'Italia dei Valori.


11:59 Sit-in di protesta del popolo viola
Nuova iniziativa del 'popolo viola' dopo il 'No Berlusconi day' e il 'No Craxi Day' oggi a Roma, per protestare contro la nuova legge sul processo breve che il Senato si accinge a votare. Sono infatti partite convocazioni on line e via sms per un sit-in fra Piazza Navona e Palazzo Madama, dalle 12 alle 14, in concomitanza con il voto del Senato.


11:59 I tempi di estinzione del processo
Con 138 sì, 111 no e 3 astensioni il Senato ha in particolare approvato l'emendamento del relatore di maggioranza Giuseppe Valentino, Pdl, che stabilisce la durata massima dei processi penali. L'emendamento allunga i tempi rispetto al testo approvato inizialmente dalla Commissione giustizia: i procedimenti per i reati con pene inferiori ai dieci anni si estinguono dopo tre anni dall'inizio dell'azione penale, dopo due anni nel secondo grado e dopo un anno e mezzo in Cassazione.


11:56 La normativa si applica anche ai processi in corso
L'Aula ieri ha anche votato la norma transitoria che prevede l'applicabilità della normativa ai processi in corso per reati indultati o indultabili (commessi fino al 2 maggio 2006) e puniti con una pena inferiore a dieci anni di reclusione. Il giudice potrà considerare estinto il processo se saranno decorsi due anni da quando il pm avrà avviato l'azione penale senza che si sia concluso il primo grado di giudizio.


11:52 Senato, dalle 12 le dichiarazioni di voto
Oggi dalle 12 ci saranno le dichiarazioni di voto e il pronunciamento dell'Aula del Senato sulla riforma del processo breve. Alle 16 e' invece prevista la relazione del guardasigilli Angelino Alfano sull'amministrazione della giustizia a cui seguirà il dibattito.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tartassati/trackback.php?msg=8302733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nicodemouno
nicodemouno il 21/01/10 alle 00:15 via WEB
Sono disgustato nel vedere come molti di quei politici hanno cambiato opinioni sulla legalità. Nel vedere persone come La Russa (che si metteva la maglietta con su scritto:Forza Di Pietro) quando veniva processato Craxi, oppure i leghisti che si presentavano al Senato con il cappio, cosa dire? Le parole come coerenza, bene comune libertà non hanno più senso: ognuno le legge e le interpreta come gli pare perchè il sistema berlusconiano ha corrotto perfino il significato delle parole più nobili
(Rispondi)
 
nicodemouno
nicodemouno il 21/01/10 alle 00:27 via WEB
#numero_messaggio#nome_moblog Siamo discgustati nel vedere quello che accade in parlamento e nella società. La coerenza non è più una parola nè una virtù. Nel vedere persone come La Russa che in parlamento, quando si processava Craxi era in prima fila ad esibire la maglietta con su scritto:FORZA DI PIETRO, e nel vedere i leghisti che allora si presentavano col cappio al Senato, cosa dire? che il potere e il denaro sono frutto di corruttela e didisonestà. Oggi non anche le parole più nobili non hanno più un significato univoco ed ognuno le interpreta come vuole perchè il sistema berlusconiano ha corrotto perfino il significato delle parole
(Rispondi)
 
 
annettafuriosa
annettafuriosa il 10/02/10 alle 13:06 via WEB
io sono furiosa, noi lavoriamo e questi sono magnaccia, solo magniaccia
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

i0hcjmenatworksrlMarcelusDBsiriosegreteriagiulio.veltreamiglioChattanoogaChooChoCATIA11bertocchiem27romar1magictoninorongonitollare.sveiw2noxbadboy028
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963