Non lo so

Guardare, ascoltare, riflettere poi parlare. In quest'ordine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Cronache vacanzifere 2_b...Cronache vacanzifere 4_my music »

Cronache vacanzifere 3_misteriosamente rifletto

Post n°138 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da vetrobagnato

Il ritorno a Bologna è stato meno drammatico del previsto. Per quanto lungo, il viaggio è andato bene. L'autobus era un po' più comodo rispetto a quello del viaggio d'andata; ad un certo punto, il posto accanto al mio si è liberato. E io ne ho approfittato per accucciarmi comoda, tutta raccolta come in un bozzolo, nel caldo dell'autobus. Come faccio spesso prima di dormire in quella posizione quasi fetale, ho iniziato a pensare, avvolta nella mia sciarpa nuova. Grande, rosa, di una lana morbidosissima. Proprio una di quelle sciarpe da pensiero.Tutta avvolta, ho concesso libertà ai miei pensieri. Non li ho imbrigliati in catene rigide. Ora mi spiego. Non ho mai celato le spigolosità del mio carattere, a volte chiuso e difficilotto. Vorrei spesso conscere il perchè delle cose. Raramente concedo spazio al mistero, all'inspiegabile. Ma questa volta: devo. Ho iniziato a chiedermi come sia possibile "incrociare" una persona sul proprio cammino e sapere subito che sarà accanto a te. Non sai quando, nè come. Lo sai. E basta. E ti chiedi come sia possibile, perchè sei perfettamente conscia delle mille difficoltà che incontrerai. Ma tu, piccola donna a volte stanca, ti guardi nello specchio e ti scopri una luce negli occhi. Una luce nuova, una forza e un coraggio che mai avresti sospettato di avere. Tu. Da sempre timida, ti scopri allegra e socievole. Tu. Da sempre impaziente, sai che saprai aspettare perchè quella persona è destinata a te. Hai la certezza che satete insieme. E scopri improvvisamente di avere tanta energia. Come non ti accadeva da tempo. Una forza che ti raddrizza le spalle, che ti fa camminare a testa alta. E mi chiedo come sia possibile perchè, usando la razionalità, non c 'è assolutamente nulla che mi dia queste certezze. Ma è una cosa che sento dentro. E non so spiegarmela. Ma mi è accaduta, pochissimo tempo fa. Ma magari sbaglio e tra qualche giorno ne rideremo insieme, qui. Si, sbaglio sicuramente

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vetrobagnato
Data di creazione: 14/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

libbi1torino3agmarcofoxtrotaquiagalatinaespace.fralexarchiAndrea_8685mary.ep56cau.rosselladorotessapatrygiacalonedarksideofsungigia.68stefania.spanu
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963