Blog
Un blog creato da Secondaprospettiva il 06/11/2009

TeatrodiFollia

...con ancora in bocca il sapore di una gustosa caramella al lampone.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« CubalibreARIA FRESCA »

Tributo all’autunno

Post n°2 pubblicato il 12 Novembre 2009 da Secondaprospettiva
Foto di Secondaprospettiva

Rimpiangere i tempi in cui era un germoglio? Non era da lei. Non lo aveva mai fatto, neppure quando gli improvvisi ed inaspettati acquazzoni d’Agosto l’avevano scossa tanto da rischiare di strapparla prematuramente dal suo ramo, dov’era nata e cresciuta. Ma adesso che aveva perduto il lucido del verde brillante che buona parte dell’anno l’aveva contraddistinta per bellezza; adesso che la clorofilla aveva lasciato il posto a tannini e flavonoidi che le conferivano una colorazione aranciata, e che si trovava lì, a terra, affianco al marciapiede. Adesso sì che rimpiangeva i tempi andati del calore tiepido di Maggio, del solleone di Agosto, della brezza di Settembre.

Dopo aver vissuto in alto, così in alto da poter salutare gli uccelli, così in alto da riuscire a vedere i cani scodinzolanti, i bambini schiamazzanti, le biciclette a zigzag, le teste bianche dei vecchi. Tutto il parco in un unico quadro d’insieme. Adesso si rendeva conto che la prospettiva da terra non era la stessa. Nuvole. Solo nuvole e cielo. Rischiava continuamente di essere calpestata da passanti frettolosi che: “ Diamine! Non guardano mai dove mettono i piedi”.

Era disperata, la sua vita non aveva più senso, aveva perso ogni speranza. Quando una mattina tutto cambiò.

Sembrava stesse sul punto di piovere, si sentì sollevare da terra e si trovò di fronte a due piccoli occhi marroni, che all’inizio scambiò per le sue amiche castagne. “Mamma, questa sì che è bella!”. Nel giro di poco si ritrovò appesa ad un muro insieme ad amiche e vicine d’albero anche di altra specie. Ammirata da genitori orgogliosi e maestri soddisfatti, su un cartellone giallo dal titolo: TRIBUTO ALL’AUTUNNO.

CP  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sempre_solo_sallySecondaprospettivaanissa1971francyetuorloSky_Eagleginevra1154raba_ramadreamkeepersergiosianofotochamita1386Kate.hodaniele197377tigrotto111thesexsecret
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963