Creato da Ryo09 il 30/04/2009
Il Blog di AnimangaPlus!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Lucca Comics 2010: Le novità MagicPress

Post n°267 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Questa volta tocca a Magic Press presentare in anterpima le novità della fiera lucchese.

Magic Press

Novità Editoriali

 

secretary 

Secretarial Section Drop vol.1

A causa di un errore burocratico, Daisuke Godai si ritrova assunto in una delle più grandi compagnie del paese. Non potendo ammettere l’errore, pena il discredito dei meccanismi di reclutamento aziendale, i suoi superiori assegnano Godai al dipartimento più problematico dell’azienda: la segreteria. Il suo compito è semplicemente quello di “tenere a bada” 4 giovanissime e avvenenti segretarie, con una libido fuori dal comune!

Autore Haruki
Formato 13x18, Brossurato, B&N e Col.

Pagine 232
Euro 6,90

   
small 

Un piccolo omicidio

Timothy Hole lavora in un'agenzia pubblicitaria e gli è appena stato assegnato un progetto impegnativo e ambizioso: il rilancio di una importante bevanda analcolica. Alla ricerca dell’ispirazione giusta, fa ritorno al suo paese natale, ma viene perseguitato da un bambino infernale che lo costringe a confrontarsi con le domande più importanti della vita: chi è lui veramente e qual è la sua relazione con le persone che lo circondano? Quanta infelicità possiamo causare con i piccoli omicidi cui siamo costretti ogni giorno per ottenere quello che vogliamo?

Finalmente disponibile uno dei pochi capolavori di Alan Moore ancora inediti in Italia.

Testi di Alan Moore; disegni di Oscar Zarate.

COPERTINA DI OSCAR ZARATE, REALIZZATA APPOSITAMENTE PER L’EDIZIONE ITALIANA DEL VOLUME!!!

Autori Alan Moore, Oscar Zarate

Formato 21x28, Brossurato, Col.

Pagine 96
Euro 15,00

   
plan 

Planetary (v.4): Finale

Lo scontro finale tra Elijah Snow, Jakita Wagner e The Drummer, e il gruppo de I Quattro, con il ritorno di un personaggio chiave che nessuno avrebbe potuto prevedere. E il destino del Multiverso è appeso a un filo. Un decennio per giungere alla conclusione della serie più ambiziosa della WildStorm, ma un meccanismo a orologeria che sfiora la perfezione.

Testi di Warren Ellis; illustrazioni di John Cassaday.

Copertina di John Cassaday

Autore Warren Ellis, John Cassaday 

Formato 17x26, Brossurato, Col.

Pagine 228
Euro 18,00

   

hellboy

 

Hellboy (v.9): La caccia selvaggia

Quando antichi giganti cominciano a risvegliarsi nelle Isole Britanniche, Hellboy viene invitato a unirsi a un vecchio gruppo di cacciatori di mostri, autodefinitosi Caccia Selvaggia. Lo scopo è il solito: farla finita con mostri e creature sovrannaturali! Ma un tradimento inaspettato mette Hellboy davanti alla nuova minaccia della Regina di Sangue, già affrontata in passato dal rosso demone. La nuova, malvagia reincarnazione della regina ha sete di plasma e considera l’umanità intera una preda da cacciare. Hellboy ha un solo modo per fermarla: lasciare che prendano il sopravvento le sue origini infernali.

Nuovo, inedito volume di Hellboy, opera degli autori de Il richiamo delle tenebre.

Autore Mike Mignola, Duncan Fegredo 

Formato 17x26, Brossurato, Col.

Pagine 192
Euro 15,50

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lucca Comics 2010: Le novità Flashbook

Post n°266 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Anche Flashbook Edizioni presenta in anteprima le novità Lucchesi.

Flashbook

Novità

five  

THE FIVE STAR STORIES

Di NAGANO MAMORU

Serie di 12 volumi, in possibile espansione

Disponibile in Italia da Ottobre 2010, bimestrale

Brossurato, cm 16.5 x 21, colore e B/N

 

Dopo AKIRA

Dopo GHOST IN THE SHELL

Dopo NAUSICAA

Il più grande capolavoro giapponese

Ancora inedito in Europa

 

Sbarca finalmente in Europa, dopo troppi anni di attesa, The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru.

Nonostante fosse il “Grande Assente” fra i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente (eccezion fatta per un’introvabile e incompleta edizione americana edita da Toys Press, società a capo dello stesso Nagano), The Five Star Stories è un titolo ben noto agli appassionati più competenti di fumetto, non solo giapponese. Considerato uno dei capolavori internazionali della letteratura fantastica e fantascientifica, è stato da più parti indicato come una sorta di “risposta” nipponica a opere del calibro di Dune o Star Wars. E Flashbook può fregiarsi del grande orgoglio di essere il primo editore occidentale ad aver ottenuto il permesso di presentare questa straordinaria opera nel proprio paese.

The Five Star Stories è un’opera monumentale ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, e il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”. The Five Star Stories, infatti, più che una “storia” è un universo, uno scenario in cui infinite storie possono trovare rappresentazione.

The Five Star Stories unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. I giganteschi mech denominati Mortar Headd sono un’autentica miniera d’oro per i produttori di modellismo, rivaleggiando con il merchandising di Gundam per diffusione e popolarità in tutto il mondo.

Contraltare dei Mortar Headd (incarnazione naganiana della figura romantica dei cavalieri medievali) sono le fatime, eteree fanciulle nate dall’ingegneria genetica cui spetta il compito di interfacciare un Mortar Headd al suo pilota. Tanto fragili e indifese all’apparenza, nascondono in realtà una forza, un’agilità e un’intelligenza sovrumane.

The Five Star Stories uscirà in Italia in volumi assolutamente identici agli originali e con un certosino lavoro filologico atto a preservare e valorizzare al meglio la complessità e la ricchezza linguistica del testo originale.

The Five Star Stories finalmente in Europa da fine Ottobre 2010: una data che resterà nella storia del manga in Occidente.

 

L’AUTORE

Mamoru Nagano nasce il 21 Gennaio 1960 nella città di Maizuru (prefettura di Kyoto), e inizia la sua carriera come mecha designer presso la Nippon Sunrise (poi diventata semplicemente Sunrise). Diventa una star di prima grandezza nel mondo dell’animazione grazie alla serie Jusenki L-Gaim (noto anche come Heavy Metal L-Gaim), e collabora a più riprese con Yoshiyuki Tomino, l’autore del celeberrimo Gundam. The Five Star Stories è l’unico fumetto da lui disegnato. Attualmente è impegnato nella produzione del film animato GothicMade.

   
bushido  

BUSHIDO

Di SHINICHI HIROMOTO (soggetto di KEN ASAMATSU)

Serie di 4 volumi, conlcusa

Disponibile in Italia da Novembre 2010, trimestrale

Brossurato, cm 12x18, B/N, € 5,90

 

Alla fine del diciannovesimo secolo, dopo anni di totale chiusura al mondo esterno, il Giappone si apre finalmente alla Modernità, all’impatto fragoroso con l’Occidente, con la sua scienza, con l’industrializzazione, con una rivoluzione negli ideali e nei costumi, piombata all’improvviso, e senza alcuna gradualità, su di un substrato che da secoli si sviluppava e avviluppava su fondamenti di tradizione, cultura, filosofia e politica totalmente autoctoni e profondamente diversi.

Tutto questo, naturalmente, ha da un lato spinto il Paese a trasformazioni repentine e quasi schizofreniche; e da un altro ne ha precipitato alcuni organi in una profonda crisi. Sarà questa la fine della gloriosa epoca samuraica e del riconoscimento istituzionale dei suoi valori.

Quello che si rivelerà essere un momento storico fondamentale nella nascita del Giappone come oggi lo conosciamo, viene riletto per l’occasione da uno dei mangaka più originali, eccentrici, e sklerati di tutti i tempi: Hiromoto Shinichi (Fortified School, Hell’s Angels, Gogo Heaven), che con la consueta passione e verve riesce a coniugare un’attenzione quasi maniacale alla verità storica con una reinterpretazione sopra le righe, in cui l’incontenibile autore fonde follia, crudeltà e ironia. Il tutto, ovviamente… in modo molto stylish!

 

L’AUTORE

Hiromoto Shinichi nasce a Kumamoto, in Giappone, il 4 Gennaio 1966. Debutta nel 1992 con Single Action Army per l’editore Kodansha, e di lì in poi comincia una carriera che lo vedrà collaborare con svariati editori, sia come illustratore che come autore completo. In Italia è stato “scoperto” grazie al manga Fortified School, su testi di Takeshi Narumi. Altre sue opere edite in Italia sono Hell’s Angels, Gogo Heaven, Stone, Violent Runner Vibrator.

Attualmente vive e lavora a Tokyo.

   
daisy  

ELETTROSHOCK DAISY (Dengeki Daisy)

Di MOTOMI KYOUSUKE

Serie di 6 volumi, in corso

Disponibile in Italia da Ottobre 2010, bimestrale

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

 

SIETE PRONTI A UN AUTUNNO ELETTRIZZZANTE?

 

Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.

La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare. Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Ma chi sarà mai? Che faccia avrà? Sarà un uomo o una donna?

Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!

 

L’AUTORE

Kyousuke Motomi nasce il primo Agosto, Leone. Debutta con Cupido pasticcione (pubblicato su «Betsucomi Deluxe» del 5 Ottobre 2002). Il suo nome d’arte è maschile, ma non è chiaro se si tratti realmente di un uomo o se invece sia una donna. In Italia è già stato pubblicato il suo volume unico Freccia Danzante, e nel 2011 sarà pubblicata anche la miniserie Beast Master.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lucca Comics 2010: Le novità Dynit

Post n°265 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Sul sito ufficiale della manifestazione cominciano a sbucare i primi annunci sulle novità disponibili alla fiera.

Si inizia con Dynit:

Dynit

Novità Editoriali

eva  

Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Limited Edition / Blu-Ray)

Euro 29,99

Codice DIB00002 

Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Limited Edition / DVD)

Euro 24,99

Codice DID91169

 

L’attesissimo secondo capitolo della nuova trilogia cinematografica di Evangelion! Nuovi personaggi! Nuovi Evangelion! Nuova storia! L’incredibile rilettura della serie classica, ad opera dello stesso autore Hideaki Anno in una nuova, emozionante saga, campione di incassi in Giappone.

Continua la lotta serrata dell’umanità, rappresentata dai membri dell’Agenzia Speciale Nerv, alle misteriose creature chiamate “Angeli”. A occuparsi del risveglio del Terzo Angelo è Mari, pilota assegnato all’unità provvisoria Evangelion 05. Asuka, invece, s’impegna a eliminare il Settimo Angelo a bordo del suo Eva-02.

Dopo avere sconfitto l’Ottavo Angelo, il Nono Angelo è un nemico più infido, capace di insinuarsi nella nuovissima unità Evangelion 03 e impossessarsi del pilota assegnato al collaudo, ossia Asuka.

Ha inizio il Third Impact.

   
 sword 

Sword Of The Stranger (Blu-Ray)

Euro 29,99

Codice DIB00003 

Sword Of The Stranger (2DVD)

Euro 19,99

Codice DID91190

 

Braccato dai Ming, guerrieri provenienti dalla Cina, il giovane Kotaro incontra un giovane samurai senza nome, continuamente perseguitato dagli incubi del passato. Quando questi si scontrano con un signorotto locale, un generale orgoglioso e alcuni monaci lacerati dalla scelta tra fede e sopravvivenza... verrà alla luce la vera ragione che si nasconde dietro la caccia dei Ming! 

Un incredibile mix di stili, un capolavoro sospeso tra le atmosfere de “I Sette Samurai” di Akira Kurosawa e la “Trilogia del Dollaro” di Sergio Leone.

   
gundam  

Mobile Suit Gundam Movies 1, 2, 3 BOX (Limited Edition)

Euro 79,99

Codice DID91171 

Mobile Suit Gundam The Movie I

Euro 17,99

Codice DID91172 

Mobile Suit Gundam The Movie II - Soldati del Dolore

Euro 17,99

Codice DID91173 

Mobile Suit Gundam The Movie III - Incontro nello Spazio

Euro 17,99

Codice DID91174 

 

Sono passati più di 30 anni da quando la prima serie di Gundam fu trasmessa in Italia nel 1980. Da allora, nessuno dei film successivamente realizzati è mai arrivato nel nostro paese. Mentre in Giappone il successo di Gundam cresceva a dismisura diventando un vero e proprio fenomeno generazionale, in Italia i fan osservavano da lontano l’evolversi della saga.

Oggi quei trent’anni non esistono più. Oggi quei trent’anni saranno finalmente colmati.
LA SAGA HA INIZIO

   
astropia 

Astropia

Euro14,99

Codice DID91168

 

Dall'Islanda con furore arriva questa travolgente commedia che ha come protagonista una pin-up che, improvvisamente senza lavoro, si improvvisa commessa in un negozio di giochi di ruolo e dvd (circa il corrispondente di una fumetteria in Italia). Non sapendo nulla di giochi di ruolo, anime e videogames gli inizi non sono dei più felici, ma quando il suo capo la invita a fare una partita, la realtà si fonde con la fantasia...anzi con il Fantasy!

Il regista Gunnar Bjorn Gudmundsson riesce bene a comunicare la sua visione ironica del mondo dei fanatici di anime e giochi di ruolo, sostenendo che, in fondo, chi per il calcio, chi per le auto o per la musica, siamo un po’ tutti “nerds”.

   
 inuyasha 

Inuyasha - 6th Season Box #01 (eps.131~149, 3Dvd)

Euro 39,99

Codice DID91138 

 

Riprende il viaggio di Inuyasha e Kagome, sempre accompagnati dal monaco Miroku, dalla cacciatrice di demoni Sango e dal piccolo demone-volpe Shippo. Ancora una volta, l’obiettivo del gruppo è chiaro: ritrovare tutti i frammenti della mistica Sfera dei Quattro Spiriti prima che il temibile Naraku possa fare la stessa cosa e ottenere un potere ancora più grande di quello che già possiede. Ma ancora una volta, lungo la strada gli ostacoli si riveleranno molti, a cominciare da un villaggio decimato dalla guerra e i cui unici superstiti, per la felicità di Miroku, sono tutte giovani donne, dedite però a un culto sinistro. E prima di proseguire per una nuova avventura, assisteremo a una storia speciale lunga due episodi in cui Inuyasha dovrà confrontarsi ancora una volta con l’odiato fratellastro Sesshomaru. Ma questa volta, l’altezzoso demone cane dovrà a sua volta vedersela con una donna da lui salvata involontariamente, e che gli ha giurato amore eterno…

   
mafalda 

Mafalda #02 (Eps.14~26)

Euro 9,99

Codice DID91112 

 

Tutti conoscerete Mafalda, curiosa bambina dai folti capelli nero corvino, che fu creata nel 1964 dal disegnatore argentino Joaquin Salvador Lavado, in arte Quino.

Mafalda è una pestifera bambina di sei anni che vive a Buenos Aires, ha un fratellino Guille, che le fa spesso da complice. Il papà lavora come impiegato e ha la passione del giardinaggio, mentre la mamma fa la casalinga. Con la madre Mafalda intrattiene complicate conversazioni, perché proprio non riesce a mandar giù la minestra (e tante altre cose!).


   
gto 

GTO • SHONAN 14 DAYS volume 01

distribuzione: fumetteria

edizione italiana: formato cm. 14,8x21

200 pagine (192 b/n + 4 a colori), brossura fresata con sovraccoperta

in quadricomia

€ 6,90 

 

Temporalmente, questa nuova e straordinaria serie di Toru Fujusawa si colloca durante il ricovero ospedaliero di Onizuka, causato dal colpo d'arma da fuoco sparato da Teshigawara. 

GTO • Shonan 14 Days è il resoconto di quanto accadde in quelle due settimane, dopo la fuga di Onizuka dal reparto. Ancora una volta a rischio di licenziamento, Onizuka si ritrova ospite lavoratore - per due settimane - presso una casa famiglia, dove affiancherà la dolce professoressa Shiratori nell'intento di cambiare in meglio la vita dei ragazzi difficili che vi risiedono. Ma vincere la loro diffidenza si rivelerà più difficile del previsto. L'attesissimo seguito di GTO • Great Teacher Onizuka vede finalmente la luce!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Kappa Edizioni e Ronin Manga: Uscite Dicembre 2010

Post n°264 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da Ryo09
 

KAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA
News Dicembre 2010


Il primo decennio del nuovo millennio si conclude con ben NOVE NOVITA’ e un attesissimo RITORNO.
Un dicembre tutto da leggere!


Ritorna in Italia Chiho Saito, autrice di “Utena, la fillette révolutionnaire”!

Chiho Saito
ANASTASIA CLUB
1 (di 5)
192 pagine, Euro 5,90
Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri? Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?
Con questa miniserie in quattro volumi – a cui fa seguito uno speciale conclusivo – è ufficialmente iniziato il grande ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito, che i fan ben conoscono come autrice di Utena, la fillette révolutionnaire!
Il mistero della dinastia Romanoff in una miniserie appassionante in quattro volumi… più uno!


Il signore dei vampiri… in trasferta a Tokyo!

Osamu Tezuka
DON DRACULA
1 (di 3)
192 pp, Euro 5,90
Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un ‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!
Finalmente nel nostro paese un Osamu Tezuka inedito e divertente, nella miniserie in tre volumi che ha generato l’omonima serie animata trasmessa anche in Italia! Il GRANDE Osamu Tezuka proposto a uno dei prezzi più PICCOLI!


Nuova edizione imperdibile!

Kyoichi Katayama + Kazumi Kazui
GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO
192 pp, Euro 8,50
GRANDE FORMATO
Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L’Australia è la terra che Aki ha sempre sognato, ed è là che lui disperderà i suoi resti. Amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto, è questo che ha sempre pensato. Ma lei ora non c’è più. Pagina dopo pagina, entriamo nei ricordi di Sakutaro, assistiamo al suo primo incontro con Aki, agli appuntamenti dopo la scuola e al loro dolce avvicinamento. E infine alla malattia, al ricovero, alla disperata fuga dall’ospedale. Kazui Kazumi dà un volto ai protagonisti del romanzo giapponese più venduto di tutti i tempi, trasposto in un film visto da cinque milioni di spettatori e in un’appassionante serie televisiva. Noto anche come Socrates in love, il romanzo di Kyoichi Katayama trova nel linguaggio del fumetto un mezzo adatto ai suoi dialoghi rarefatti, ai suoi ritmi lenti. Lo stile essenziale del disegno e le intimità tra i personaggi ne fanno un manga ricco di emozioni, capace di far riflettere sull'importanza della vita e sull'amore.
Dall’omonimo romanzo di Kyoichi Katayama (pubblicato in Italia da Salani), la storia che ha fatto commuovere milioni di lettori in tutto il mondo!


La scelta di Alice! Il ritorno di Setona Mizushiro

Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE
4
192 pp, Euro 5,90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita… Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Appena uscito in patria e già in arrivo in Italia! Ronin Manga: linea diretta con il Giappone!


In anteprima a Lucca Comics: ospite Keiko Ichiguchi!

Keiko Ichiguchi
DOVE SUSSURRA IL MARE
96 pp, Euro 9,50
MAXI FORMATO
Marina abita in una piccola città sul Mare Adriatico assieme a suo padre, alla compagna del padre e alla figlia di lei. La sua è una vita tranquilla, ma segnata da un tragico incidente: quando era ancora piccola, Marina stava per annegare e si salvò solo grazie all’intervento della madre che sacrificò la sua vita per metterla in salvo. Ormai sono passati molti anni, ma il rapporto apparentemente sereno fra Marina e il padre, uomo taciturno e appartato, poggia su un delicato equilibrio che rischia sempre di rompersi. Un giorno di fine estate, la ragazza incontra Jean, un ragazzo francese che si trova nella sua città per una vacanza-studio. Questo incontro poco a poco comincia a cambiare la vita di Marina, finché scopre che nella morte di sua madre c’è un segreto.
La più celebre mangaka di adozione italiana torna a deliziarci con un’opera realizzata appositamente per il mercato europeo!


Operaio edile offresi… Esperto di Host Club!

Shiuko Kano
PLAY BOY BLUES
1
192 pp, Euro 6,90
Dopo aver fatto la loro conoscenza in Play Boy Blues Zero, tornano Junsuke e Shinobu, con il seguito delle loro avventure!
In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d’amore della società giapponese. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto all’Host Club Dandy, ma sei mesi fa ha deciso di lasciare il mondo degli accompagnatori per diventare un operaio edile. Per due anni ha vissuto con Aki Junsuke: inizialmente erano solo compagni di stanza, ma il loro rapporto si è presto trasformato in qualcosa di più intimo e… sessuale. Ma la gelosia di Junsuke non nasconderà forse un sentimento più profondo?
In appendice continua anche la storia di Yuusaku, sempre da Play Boy Blues Zero, per nulla intenzionato a ereditare l’impresa edile di famiglia. Lo aspetta un viaggio a Osaka di due settimane, e dovrà per questo separarsi momentaneamente da Taizou… Ma il destino è traditore, e lontano da casa Yuusaku incontra il misterioso Goro, che lo prende sotto la propria ala protettrice…
Play Boy Blues è la serie che vi farà scoprire il talento di Shiuko Kano!


Una tenebrosa epopea di famiglia

Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE
2 (di 3)
304 pagine, Euro 7,90
I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” –  di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.


Il manga dei mostri giapponesi!

Ahn Dongshik
GAGOZE
4 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Tra le brume dei secolari boschi montani giapponesi si annidano migliaia di creature e spiriti da incubo, dai più innocui ai più pericolosi, dai più dispettosi ai più vendicativi. Che siano nati da emanazioni della natura stessa o dalla materializzazione di emozioni violente, la gente che vive nei dintorni dei luoghi da loro infestati li teme da generazioni, ne tramanda le gesta e li cita come monito per coloro che non portano rispetto all’ambiente e al prossimo. Ma anche fra queste entità esistono gerarchie e rancori, e nulla viene risparmiato a chiunque si dimostri debole.
Colui che spiriti e umani chiamano Gagoze non teme minaccia. La sua sola presenza incute terrore: la sua indole dissoluta, la sua ferocia e la sua incredibile forza gli permettono di seminare il panico indisturbato. Ma un giorno un sacerdote taoista riesce in un’impresa che ha dell’impossibile…
Dedicato a chiunque abbia amato l’Enciclopedia dei Mostri Giapponesi di Shigeru Mizuki!


Ritorna Hirotaka Kisaragi!

Hirotaka Kisaragi
GATE
2 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
Si dice che i fulmini non cadano due volte nello stesso punto. I giovani Akira, Shigeru, Kazuya e Riki scoprono di essere particolarmente fortunati – in senso lato – poiché un solo fulmine riesce a colpirli tutti e quattro. Nell’incidente nessuno di loro perde la vita, e questo porta con sé una serie di ulteriori dubbi sul caso e sull’esistenza. Le loro vite stanno però per cambiare, perché l’evento li ha marchiati a loro insaputa, cambiando il loro destino. Lo scoprono il giorno in cui una ragazzina molto strana si presenta a reclamare di diritto le quattro Bestie Sacre che sono fuggite da un non meglio precisato “Cancello”, e di cui i ragazzi si sarebbero impossessati senza averne alcun diritto. Mentre i quattro non sanno ovviamente di cosa la giovane stia parlando, alcuni fatti di natura misteriosa iniziano accadere intorno a loro…
Dall’autore di ANGELI E DEMONI!


Quando la cura è peggio del male

Masayuki Taguchi
BARON
7 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società.  Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana,  grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dall’autore di BATTLE ROYALE e BLACK JACK NEO!


We don’t need another twilight

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND
7
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo!


Il ritorno del “Goldrake Italiano”!

Alberico Motta
BIG ROBOT
La minaccia di Orkus
Euro 9,50 – ISBN 978-88-7471-327-1
13x18, brossurato, b/n, 304 pagine
Il Pianeta Terra è giunto al termine della propria esistenza. I sopravvissuti, mutati geneticamente dall’inquinamento e dalle radiazioni, si aggirano per città deserte fra le rovine di un’era felice tragicamente divenuta il passato remoto. L’ultimo barlume di civiltà umana è barricato in Base Union un centro operazioni-laboratorio che ha accolto una misteriosa bambina di origine aliena, incapace di esprimersi a parole ma dotata di poteri ultraterreni. E benché la piccola Alya costituisca forse l’ultima speranza per la razza umana, la sua presenza attira l’attenzione di Orkus, l’implacabile entità cosmica al comando di un impero brutale e spietato, tanto con gli avversari, quanto coi propri servitori. Le operazioni di recupero della bambina aliena vengono affidate a Fuhrer, comandante in capo delle forze di Orkus, sotto la minaccia di orribili mutilazioni in seguito a ogni eventuale insuccesso. Ma sulla sua strada si innalza l’ultimo disperato tentativo dell’umanità di salvarsi dall’estinzione: è Big Robot, il colosso d’acciaio custodito da Base Union, progettato inizialmente come sistema di sicurezza per l’esplorazione dello spazio… Il drammatico scontro tra una civiltà sull’orlo del baratro e un invasore che non può permettersi di fallire sta per iniziare!
• Pubblicato per la prima volta in Italia tra il 1980 e il 1981 dalle Edizioni Bianconi, “Big Robot” è un fumetto pionieristico e unico nel suo genere, considerato dal fandom il primo ‘manga italiano’, capace di unire uno stile grafico per ragazzi a tematiche decisamente adulte. Alberico Motta è autore di testi e disegni di “Big Robot”, oltre che grande appassionato di fantascienza, ed è soprattutto noto per aver disegnato per anni le avventure a fumetti di personaggi umoristici rimasti nel cuore di ogni italiano, fra cui Stanlio e Ollio, Cucciolo, Tiramolla, Geppo, Soldino, Provolino, Nonna Abelarda, Tom & Jerry, Pinocchio e diversi Disney.
• In questo primo corposo volume viene raccolto l’intero ciclo narrativo di “Big Robot” relativo allo scontro con l’Impero di Orkus, avvenuto in origine in diversi albi di formato ‘pocket’. Prossimamente, Kappa Edizioni pubblicherà il secondo volume, relativo alla ‘saga spaziale’ dell’astronave Sunbeam.
• In appendice, un’esaustivo reportage, nel quale viene raccontato lo scenario in cui nacque “Big Robot”, e di come le Edizioni Bianconi decisero di intraprendere la via della fantascienza robotica per affiancare il grande successo dei loro storici ‘giornalini’.
Un fumetto cult da anni introvabile torna dopo trent’anni in tutte le librerie italiane, per la gioia di innumerevoli appassionati. La serie culto delle edizioni Bianconi, torna a vivere in una nuova edizione restaurata in due volumi, per tutti i fan di ieri e di oggi!


Il sequel ufficiale del lungometraggio dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki!

Eiko Kadono
KIKI’S DELIVERY SERVICE
I nuovi incantesimi di Kiki
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-328-8
15x21, brossurato, b/n, 256 pagine
Nata da un padre umano e da una madre strega, Kiki è in possesso di un solo potere, quello di volare con la scopa.
All’età di tredici anni, come tutte le sue coetanee, si allontana da casa per un anno di tirocinio durante il quale deve imparare a cavarsela da sola nel mondo. Durante quel periodo, passato presso la città portuale di Koriko, la giovane strega riesce a mettere a frutto il suo unico potere dando origine a un efficientissimo servizio di consegne a domicilio, grazie al quale diventa la beniamina di tutta la comunità. Nonostante questo, l’anno successivo Kiki scopre che con la sua attività è capace spesso di portare gioia… ma non sempre! Questa constatazione le apre all’improvviso gli occhi sul mondo che la circonda, ma senza che il suo entusiasmo e la sua creatività ne risentano: la crescita di Kiki è iniziata!
Per la prima volta in lingua italiana, il SEQUEL UFFICIALE del film d’animazione Kiki’s Delivery Service del Premio Oscar Hayao Miyazaki!


Il ritorno dell’autrice di CRIMSON SPELL!

Ayano Yamane
YOU’RE MY LOVE PRISONER IN VIEWFINDER
Euro 6,90 – ISBN 978-88-7471-324-0
13x18, sovraccoperta, b/n, 192 pagine
Proseguono le avventure del fotografo Akihito Takaba, sempre alla caccia di scoop,  del tenebroso e protettivo Ryuichi Asami, importante yakuza, e del giovane rampollo di una potente famiglia della triade cinese, Fei long. In questo volume potremo leggere il drammatico epilogo dello scontro che ha visto opposti Asami e Fei Long, non solo rivali nel campo della malavita, ma anche pronti a battersi per conquistare e proteggere Akihito. Lo strano triangolo è una miscela esplosiva di sentimenti, più o meno dichiarati, e di episodi cruenti per il controllo del racket. Ma non è facile dire che sarà il vincitore…


Risate psicanalitiche!

Ralf König
SI STENDA, PREGO
Euro 13,00 – ISBN 978-88-7471-295-3
17x26, brossurato, b/n, 160 pagine
Martin è un giovane contadino, ancora celibe, che va a Berlino per trascorrere due settimane di vacanza. Nella capitale il suo destino s’incrocia con quello dell’emancipata psicoterapeuta Silke e del suo segretario gay. Nonostante la vicinanza geografica, dal punto di vista mentale i loro mondi sono davvero agli antipodi… soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, non sembrano vivere neppure sullo stesso pianeta!
Ancora una volta Ralf König ci offre un ritratto esilarante della nostra società, soffermandosi col suo solito sarcasmo sulla cosiddetta ‘morale pubblica’.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lettere da Iwo Jima: Recensione Blu-Ray

Post n°263 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da Ryo09
 

 

Seconda parte del dittico di Eastwood. Altro Capolavoro sia di film che di Blu-Ray.

 

Scheda Tecnica

Editore Warner Bros

Tipo Film

Genere Guerra

Anno di Produzione 2006

Anno Blu-Ray 2010

Prezzo € n.d.

Formato Video 2:40:1 Anamorfico

Formato Audio Ita, Gia, Fra, Ted DD 5.1; Ing DD 2.0 descriptive

Sottotitoli Ita, Ing, Fra, Ted, Spa, Por, Ola, Dan, Fin, Nor, Sve

Custodia Amaray

Durata 140 Minuti

Clint Eastwood guarda la battaglia di Iwo Jima anche con gli occhi dei giapponesi. Il generale Kuribayashi (uno splendido Ken Watanabe), organizza le truppe per fronteggiare il più a lungo possibile l'assalto delle truppe americane con i pochi mezzi e le poche truppe che il governo gli ha messo a disposizione. La storia è raccontata attraverso le lettere che Kuribayashi e i suoi uomini scrivono alle famiglie ogni giorno. Lettere che anche loro sanno che non verranno mai recapitate. Eastwood mette di fronte i giapponesi, pronti a morire per la loro patria, anche se sanno di non avere alcuna speranza, e gli americani, visti in Flags of Our Fathers, con un governo che non esista a sfruttare un atto di eroismo per spillare soldi ai cittadini e dei semplici soldati che rimpiangono gli amici rimasti sul campo di battaglia mentre sono costretti a vendere la loro immagine a scopo propagandistico. Un film imperdibile, che insieme a Flags of Our Fathers costituisce una pietra miliare del cinema.

L'edizione Blu-Ray

Mentre la fotografia di Flags of Our Fathers tendeva a colori talmente freddi da sembrare in bianco e nero, quella di Lettere da Iwo Jima vira più sul seppia, tanto da sembrare quasi monocromatica. Un impatto visivo davvero particolare, che il Blu-Ray restitusce con estrema precisione, grazie ad un master di ottima qualità, che gode di una definizione elevatissima. Per quanto riguarda l'audio, troviamo una traccia inglese solo 2.0 con la narrazione per i non vedenti. Il film è stato infatti girato in giapponese, salvo poi aggiungere doppiaggi in altre lingue nella versione Home Theatre. La traccia italiana, come le altre presentate in Dolby Digital, gode di un buon livello di dettaglio e una buona resa sui dialoghi. Determinante l'apporto del subwoofer in alcune scene, come ad esempio i bombardamenti sulle caverne. Tra i contenuti extra troviamo un making of, una presentazione del cast, una galleria di foto di scena, un video con la presentazione alla stampa e uno relativo alla prima TV mondiale al Tokyo Budo-Kan e alcuni trailer.


Si ringrazia Warner Bros

VOTI

 

Film OTTIMO

 

Audio OTTIMO

 

Video OTTIMO

 

Edizione Italiana OTTIMO

 

Extra BUONO

 

Confezione SUFFICIENTE

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963