telodoiogrillo

"A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" G.Andreotti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

MUSICA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: plinio73
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

 

« passa la legge sui vacci...ricostruzione del rapime... »

Le ONG non firmano il codice di condotta , ipotizziamo il perché? (parte 1)

Post n°217 pubblicato il 01 Agosto 2017 da plinio73
 

salvataggi

il 31 luglio 2017 E' entrato in vigore il codice di condotta delle ONG impegnate nelle operazioni di salvataggio dei migranti in mare , messo a punto dal Viminale con il benestare dell’Unione europea. Ma non tutte sono d'accordo e non firmano, ma il ministero degli interni minaccia di escluderle dalle operazioni di salvataggio e loro si affrettano a spiegare il motivo dell'astenzione , perchè , spiegano, dei 13 punti non sno d'accordo SOLO su due.
Ma vediamoli insieme i punti in cui non sono d'accordo gli "umanitari".
1) Loro non sono d'accordo sul fatto di ospitare sulle navi polizia giudiziaria con armi, perchè??? potrebbero turbare i migranti? (ma non fuggono da luoghi di guerra dove li sparano addosso?)  forse così non potrebbero fare i porci comodi loro ;
2) non sarebbero d'accordo sul divieto di "trasbordo di migranti da navi a navi" regola messa perchè navi di qualsiasi nazionalità raccattano qualsiasi cosa sul mediterraneo e le passano alle ONG , forse perchè non possono fare il commercio di uomini????

Ma vediamo gli altri punti e se PER CASO ci siano altri punti che cozzano contro la loro UMANITA'

3) le Ong non possono entrare in acque libiche salvo i casi di pericolo imminente , come stanno le cose adesso non fanno manco affaticare gli scafisti che poverini non gli pagano neanche gli straordinari , ma le associazioni gli vanno incontro in tutti i sensi dimezzandogli così il viaggio , si raddoppiano le partenze nello stesso tempo, guadagnando il doppio, loro e le ONG , usando lo stesso numero di imbarcazioni(o forse perchè praticamente si caricavano pure persone che erano sulle coste africane che erano lì  semplicemente per un bagno ???? )
4) dicharare da dove provengono i loro finanziamenti (e qui gli darei anche ragione alle POVERE organizzazioni , avevano trovato questa via per riciclare il denaro e voi gli rompete pure le uova nel paniere?)
5)
non spegnere o ritardare la regolare trasmissione dei segnali di localizzazione (forse perchè spegnendoli possono andare in giro per le coste con la rete a maglie fitte a rastrellare ogni forma di vita? una volta abbiamo dato la cittadinanza ad uno squalo bianco che si era trovato per puro caso sulle coste libiche)
6) 
Divieto di effettuare seganalzioni sonore e luminose , ma hanno pure ragione, perchè gli scafisti si scocciano di aspettare in mare che arrivino quelli delle ONG che fanno come vogliono , invece con le segnalazioni navali , queste entrano in acque libiche fanno una strombazzata e questi partono comodamente dalla spiaggia senza stress senza stare a prendersi brochiti in mare denunciandole per malattie di servizio, che mi sembra pure giusto in base al sindacato degli scafisti.............

TO BE CONTINUED (continua alla prossima puntata)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: plinio73
Data di creazione: 08/04/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950acer.250Maheoplinio73stelladolce21Louloubelleprefazione09cassetta2Queen_lhilimMiele.Speziato0gara65Ofeliadgl19maresogno67t.v.b.90marinovincenzo1958
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963