telodoiogrillo

"A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" G.Andreotti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MUSICA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: plinio73
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

 

« Stu ca.... e tabletfinalmente il fine settimana »

BREXIT A quasi 3 mesi

Post n°156 pubblicato il 08 Settembre 2016 da plinio73

A  quasi tre mesi dalle votazioni in granbretagna  per l'uscita dall'euro , si tirano un pò di somme, e noto che nonostante la sterlina non abbia recuperato il suo valore gli investimenti dall'estero verso il regno unito sono aumentati  , che sono aumentati i turisti, che la disoccupazione è calata di pari passo con l'immigrazione CLANDESTINA . Allorala mia mente ritorna a 2 mesi fa, quando i grandi studiosi dell'europa commentavano l'uscita con "La gran bretagna se ne pentirà" , poi vengo a sapere che proprio in questi giorni , come una fidanzata tradita ,la comunità europea chiede l'uscita immediata dei britannici,  senza il periodo di transizione e la mia vocina allora subito si domanda "MA VUOI VEDERE CHE CHI SI STA A PENTIRE E' PROPRIO L'EUROPA?" forse l'uscita della seconda potenza mondiale dalla comunità europea non pesa ai NAZIONALISTI inglesi ma forse più ai parassiti europei? Non credo che la gran bretagna sia un peso per l'europa anche perchè vedendo quelli che sono rimasti credo che sono ben altri PAESI ZAVORRA a dover abbandonare l'europa e (non mi sarei mai aspettato di dire quello che sto per dire di un popolo che ho sempre considerato di PIRATI) e non LA GLORIOSA GRANBRETAGNA , che a differenza degli altri paesi europei è il paese PIù DEMOCRATICO nonostante una monarchia che invece di salassare i propri sudditi sembra che li tratti come persone di famiglia, mi sembra che loro cantino "GOD SAVE THE QUEEN" , non credo che in italia ci sogneremmo mai di cantare Dio salvi IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DELLA REPUBBLICA forse canteremmo qualche canzoncina di Alberto Sordi "ma va a morì ammazzato", forse perchè non ci identifichiamo in chi chiede solo e non dà. NOn vedo tutta sta necessità di affrettare la loro uscita anche perchè sono sempre stati più furbi di noi non entrando nella "moneta unica ", con una banca centrale europea che ancora oggi non ho capito cosa fa con questi soldi , li da poi li rivuole indietro ,l'unica cosa che ho capito è quella che capì il mio caro zio GENNARO che disse "l'unica cosa che ho capito è che mi hanno dimezzato a' pensione"

Per non saper nè leggere e nè scrivere io da internet acquisto solo dall'inghilterra, oltre ad una convenienza di quasi il 20% rispetto a prima della brexit , voglio aiutare un paese che ha avuto più "palle" di noi e velocizzare l'umiliazione dei grandi esperti europei compreso quei MILLANTATORI CHE ANCORA OGGI ALLA TV CONTINUANO A SOSTENERE LA LORO TESI, gli stessi che hanno detto che in Inghilterra si stavano raccogliendo firme per rivotare il referendum per la BRENTRANCE e di cui nessuno in inghilterra ha mai sentito parlare. E sono convinto che adesso se si intervistasse quel 48% che ha votato di rimanere in europa credo che una buona parte stia apprezzando l'uscita a soli 2 mesi e mezzo dal voto. Eravamo un popolo di "navigatori" ma non abbiamo capito che si intedeva "DI MARE " non di internet , perchè ormai a noi basta che ci danno il telefonino e la connessione ad internet per stare su facebook e di ciò che ci succede intorno non ci interessa più nulla.

Faccio fatica ma resisto nel gridare ancora  

"W La NOSTRA antica ITALIA"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/telodoiogrillo/trackback.php?msg=13448321

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rinaldi.vittoria
rinaldi.vittoria il 11/09/16 alle 21:29 via WEB
Ma come è possibile che solo tu e pochi altri avete il coraggio di dire cose così pesanti? gli Europei e gli Italiani in particolare dormono? Bisogna reagire lottare per i nostri diritti! In chiave comica tu hai scritto tutto quello che si doveva per avviare qualcosa di concreto!
 
 
plinio73
plinio73 il 17/09/16 alle 08:17 via WEB
intanto proviamo a firmare per avere la possibilità di modificare le legge europee tramite il quotidiano libero http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11924591/referendum-di-libero-per-uscire-dall-euro--boom-di-adesioni--una-mail-ogni-tre-minuti.html questa è una buona forma di protesta , adatta agli italiani , comoda davanti ad un pc senza dover far barricate in mezzo alla strada, anche perchè se le facciamo noi , ci multano, se sei statale perdi il lavoro, se sei extracomunitario puoi dare fuoco anche ai materassi e alla struttura che ti ospita ma POVERINI NON HANNO NIENTE, bene ma si vede neanche quel poco che gli diamo vogliono quindi si meritano il niente
 
angelica.landi
angelica.landi il 12/09/16 alle 16:54 via WEB
W l'Italia e gli Italiani di un tempo che fu con un cuore d'oro e tanta umanità ! Riusciremo a recuperare i sentimenti di quel periodo? o andremo verso l'autodistruzione?
 
 
plinio73
plinio73 il 17/09/16 alle 08:11 via WEB
credo che chi ci governi abbia capito cosa non ci deve togliere tanto non ci rivolteremo mai. Ci sono migliaiia di disoccupati che campano sulle pensioni dei nonni e aloro sta bene così, perchè ragazzi diciamola tutta se hai voglia di mangiare vai a raccogliere i pomodori o a pulire le scale , ma noi non vogliamo questo perchè staimo bene con la pensione di invalidità dei nonni, tanto c'è chi lavora per 5 pensionati e altrettanti invalidi (altro argomento di cui tratterò)
 
andreamarcodesanctis
andreamarcodesanctis il 12/09/16 alle 17:11 via WEB
Se i nostri politici ci hanno venduti e sono tanto corrotti da calpestare sempre i nostri diritti, allora proviamo in Italia come in Gran Bretagna con la Monarchia forse saremo più fortunati
 
 
plinio73
plinio73 il 17/09/16 alle 08:08 via WEB
il problema è che non abbiamo capito che democrazia significa potere al popolo ma se ci aumentano le tasse e stiamo zitti, ci tagliano le pensioni e stiamo zitti,tagliano i fondi per l'istruzione e la sanità e stiamo zitti .... e poi chi ci governa ci vede far la fila dalle 4 del mattina per prenderci l'ultimo degli iphone si capisce che basterebbe il re TENTENNA a governarci basta che ci lasci usare facebook. Dove lavoro io succede che ci staccano l'acqua, e non succede nulla, succede che i telefoni non funzionini e nessuno dice nulla , ma appena si disconnette internet la gente protesta con il capo..... Ma dove vuoi andare ci hanno plagiati grazie a internet e la tv
 
ROBERTA10
ROBERTA10 il 14/09/16 alle 21:21 via WEB
caro Plinio tutto quello che hai scritto è segno di profondo amore per il tuo paese e le tue origini, ma ormai la nostra Italia è stata conquistata senza armi tradizionali da persone che non la amano anzi cercano di distruggerla per invidia. Però però è anche vero che siamo troppi deboli ed insicuri. crediamo CHE altri siano migliori di noi! non sappiamo il nostro valore umano, mentale e storico e quindi subiamo. Ho parlato con un mio amico del dominio dell'Europa e sai qual'è stata la risposta "se non era l'Europa ci dominava qualcun altro"!!!! Ma abbiamo bisogno degli altri? l'Inghilterra, che si sa valutare e valorizzare, ha detto No!
 
 
plinio73
plinio73 il 17/09/16 alle 08:02 via WEB
L'inghilterra ha segnato la strada dobbiamo solo percorrerla e forse così non avremo LA PAURA di perderci
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 20/09/16 alle 12:38 via WEB
Bisogna uscire da questo tipo di " falsa " unione europea . W L' ITALIA !!! SEMPRE !!!
 
 
plinio73
plinio73 il 25/09/16 alle 21:39 via WEB
qualcuno dice che fuori dall'europa avremo altri problemi, ma a me non mi interessa , basta che non stiamo "sotto" la merkel .... che è pure pesante!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: plinio73
Data di creazione: 08/04/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950acer.250Maheoplinio73stelladolce21Louloubelleprefazione09cassetta2Queen_lhilimMiele.Speziato0gara65Ofeliadgl19maresogno67t.v.b.90marinovincenzo1958
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963