telodoiogrillo

"A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" G.Andreotti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MUSICA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: plinio73
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

 

« lettera ad una nota comp...vittorio sgarbi contro saviano »

ROBERTO SAVIANO , ma vuoi vedere che i napoletani ti devono pure ringraziare?!?!

Post n°187 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da plinio73

Sono passati più di 10 anni dal libro GOMORRA dello scrittore napoletano,il quale, secondo quanto dice lui e i suoi sostenitori, è un libro denuncia, e secondo sempre i suoi sostenitori, ha avuto il coraggio di parlare dove altri hanno taciuto. Poi ne scrive un altro nel 2013 col nome ZeroZeroZero , di cui ignoro di cosa si parli (provo ad indovinare?), e scopro che il Daily Beast, sito di opinioni statunitense ,accusa lo scrittore italiano che questo libro è stato copiato tra wikipedia e articoli giornalisti statunitensi e messicani (forse ho intuito di che parla?????) , allora mi documento e scopro che lo stesso sito lo accusa che questo è un ALTRO libro che ha copiato.
Un Altro libro che ha copiato????? allora mi chiedo quale altro libro avrà copiato e nelle mie ricerche (ammetto non tanto faticose) scopro che il libro in questione è proprio GOMORRA, in cui ha copiato interi articoli di giornalisti campani e che addirittura c'è una sentenza che assolve il "copiaicollascrittoregiornalista" , che dice che viene assolto "pur avendo copiato" parti del suo libro dai giornali (senza menzionare minimamente i giornalisti che magari ci hanno rischiato il culo) perchè libri e gionali non fanno parte dello stesso ramo di pubblicazione e uno è di breve lettura mentre l'altro dura nel tempo.
Allora da persona che non conosce dove sta la verità comincio a pensare :
tu Saviano dici di aver denunciato cosa che altri non hanno mai fatto,  e mettiamo che tu non abbia copiato da giornalisti sulla camorra campana e che questi non abbiano copiato da te , ma la mia domanda è un'altra, ma se sono usciti sui giornali vuol dire che ,copiato o no , qualcuno ha avuto il coraggio di scriverlo,  e a me non mi frega se tu abbia copiato o meno, ma da quando tu hai denunciato col tuo libro dimmi cosa è cambiato? chi doveva sapere sapeva già, come lo sa qualsiasi cittadino che vice la campania e che sanno cose anche peggiori, chi deve agire lo sa e lo ha sempre saputo e non credo che con il tuo libro in tutti questi anni si siano mossi.
Qualcosa hai però ottenuto, oltre fama e soldi caro scrittore "verità", che oltre a quelli che già disprezzavano Napoli (che associano qualsiasi cittadino italiano , a sud di Roma o con accento meridionale,  la cittadinanza partenopea , ma comunque sempre personaggi negativi) ci hai aggiunto anche chi a malapena sapeva che napoli è i  campania.
Hai ottenuto che i prodotti delle terre campane vengono svenduti per il crollo dei prodotti agricoli locali , venduti però a aziende del nord e del centro sotto costo che li rimettono sul mercato, e noi come dei coglioni che leggiamo l'etichetta e diciamo "AH questo non viene dalla campania , è buono!".
E caro scrittore , dulcis in fundo,  dici che la camorra ti ha minacciato , volendoti credere che non lo hai detto per commiserarti e per renderti più popolare, so che ti dobbiamo pagare la scorta ma la mia IGNORANTE vocina vorrebbe dirti
" ma se a camorra ti volesse uccidere sul serio ti avviserebbe?"
La scorta serve ad UOMINI come Borsellino e Falcone che hanno combattuto sul serio la mafia e LO STATO.
Comunque grazie a nome di tutti i napoletani , anche se non abbiamo ancora capito cosa tu abbia fatto per la cittadinanza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/telodoiogrillo/trackback.php?msg=13493507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
silviamonti7
silviamonti7 il 20/01/17 alle 11:49 via WEB
Saviano? un Ignorante, Accattone, che Protetto dal Partito ha acquistato fama, ricchezza calpestando la Dignità di tante persone Oneste che vivono e fanno sacrifici puliti in quei Luoghi del Sud. B U T T A T E L O F U O R I DALL'ITALIA QUESTO INDEGNO VERME STRISCIANTE!
 
ROBERTA10
ROBERTA10 il 22/01/17 alle 19:04 via WEB
Saviano non l'ho mai letto perchè mi fa venire la nausea, in quanto ha massacrato i napoletani e Napoli.Napoli è la città più invidiata, perchè, il marcio c'è dovunque, ma l'intelligenza vivace che hanno i napoletani Veraci e le loro molteplci e rapide possibilità di risolvere problemi di qualsiasi natura, la loro ironia e filosofia, e tu ne sei un esempio, non ci sono in altre parti dell'Italia.
 
 
plinio73
plinio73 il 24/01/17 alle 00:25 via WEB
sono solo , per dirla alla de crescenzo , un uomo d'amore
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: plinio73
Data di creazione: 08/04/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950acer.250Maheoplinio73stelladolce21Louloubelleprefazione09cassetta2Queen_lhilimMiele.Speziato0gara65Ofeliadgl19maresogno67t.v.b.90marinovincenzo1958
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963