telodoiogrillo

"A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" G.Andreotti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MUSICA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: plinio73
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

 

« l'occidente risponde ai...Ecco la nostra accoglienza »

torino , piazza san carlo e la ricerca del colpevole

Post n°209 pubblicato il 08 Giugno 2017 da plinio73

 

TORINO_TENSIONE_896-ktwB--896x504@Gazzetta-Web

Dopo aver arrestato e poi rilasciato i ragazzi alcolizzati che, a dir loro , erano li solo per tranquillizzare la folla impazzita , mi sorgono mille domande.

1) come e chi ha autorizzato 30000 persone a stare in una piazza davanti UN SOLO schermo?
2) perchè vi erano tanti ambulanti ,con licenza o meno non mi interessa, che vendevano bibite in bottiglie in vetro ?
3) i controlli a cosa servivono?
4) come mai il prefetto si auto scagiona dalle accusa solo perchè alla partita precedente barcellona juventus non c'erano stati feriti , pur avendo la stessa piazza e gli stessi controlli, caro prefetto è stato solo culo ?
5)se agli ambulanti ci si limita solo a caccarli via al passaggio de vigili e ,girato l'angolo, ritornano allo stesso posto di prima con la stessa merce, forse è il caso di cambiare qualcosina???
6)se fermi i ragazzi  ,quelli al centro della piazza, con le braccia allargate , e poi li rilasci , forse hai sbagliato indagine?
7) Lo so che non è facile, ma allora invece di esaminare ore e ore di filmati, devo dirvi io ,di prendere quelli che sono all'estremita del cerchio vuoto intorno al ragazzo, i primi a scappare, e chiedergli "scusa mi dici perchè cazzo sei fuggito?" saranno un centinaio da sentire magari riusciamo a capire chi e cosa ha innescato il panico
8)ma se erano 30000 , se non sbaglio lo stadio della juve accoglie 35000 spettatori , forse non era il caso di farlo li come hanno fatto i spagnoli con 10 euro di biglietto e ,magari, se proprio ti vuoi ubriacare cazzo lo fai con i bicchieri di carta che ti danno allo stadio?
9) non sono il prefetto nè il sindaco ma si può rischiare la morte per vedere una partita in una piazza?

10 P.S.) ma puoi partire da somma vesuviana per vedere una partita in una città che canta , tutte le domeniche, "o vesuvio lavali col fuoco" e rischiare di morire schiacciato? 

Il fenomeno si chiama stampede” temutissimo dai mandriani del far west , dove le mandrie scosse da uno spavento improvviso distruggono qualsiasi cosa incontrano sulla strada, non dico che non mi sarei comportato allo stesso modo della folla ma almeno avrei cercato di capire cosa stesse succedendo

Un giorno mi trovavo in piazza di spagna , un turista , uno di quelli che a casa sua è un agnellino e invece in italia fa i cazzi suoi , lancia una bottiglia di vetro, regolarmente comprata da uno di qei venditori abusivi (che ,più di dirgli "qui non puoi stare ", vigili e poliziotti non ho visto fare),   questa si schianta e una folla impazzita si scaraventa giù dalle scale dove , col culo che mi ritrovo, in quel momento passavo con la mia ragazza del tempo, in pochi istanti ho dovuto decidere cosa fare ,essere schiaccaito sulla recinzione della fontana della barcaccia (recintata perchè ,guarda un pò, settimane prima un gruppo di tifosi olandesi avevano fatto i cazzi loro ,come sempre a casa nostra succede ormai, e avevano imbrattato la fontana e però erano stati tranquillamente lascaiti andar via) , o puntare contro la folla, ho scelto la seconda contro la volontà della mia ragazza che dopo ha capito il perchè di quella mossa avventata , mossa che forse non faresti se uno brandeggia un mitra con una cinta esplosiva addosso , fatto sta che stavamo io e il coglione alcolizzato che non ho voluto ammazzare solo per la presenza della mia ragazza , tranquillizzato poi da due vigili che sono intervenuti , anche se perdendo pistola e berretti stile paolo villaggio e massimo boldi, hanno fermato il coglione, tutto davanti a noi rimasti ormai da soli ai piedi delle scale.
Ma il problema è sempre lo stesso, troppi nello stesso posto , senza controllo, alcool, bottiglie di vetro ,nello stesso momento, non è possibile gestirli , premettendo che evito le folle per mia agorafobia , ma magari se si potesse evitare di allineare i vari pianeti forse si ridurrebbero i rischi di "stampede"?
Non sono  migliore di nessuno, ho solo più esperienza
Ma come dice un mio caro amico
"L'ESPERIENZA E' DATA DALLA SOMMATORIA DELLE INCULATURE" 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/telodoiogrillo/trackback.php?msg=13534686

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 09/06/17 alle 20:05 via WEB
Ciao Pòinio73, come al solito il buonsenso ti ha suggerito tutte le domande e le considerazioni giuste, purtroppo non é detto che di altrettanto buonsenso siano dotati coloro che sono preposti a certi incarichi. Non per niente il proverbio dice: "con la propria esperienza imparano gli asini, com l'altrui dovrebbero imparare gli uomini!". Cordiali saluti.
 
 
plinio73
plinio73 il 20/06/17 alle 12:42 via WEB
grazie Quivi sono sempre graditi i tuoi commenti su questo blog. Intanto al 20 giugno 2017 non si sa chi ha generato quel caos che ha ammazzato una povera ragazza di 38 anni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: plinio73
Data di creazione: 08/04/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950acer.250Maheoplinio73stelladolce21Louloubelleprefazione09cassetta2Queen_lhilimMiele.Speziato0gara65Ofeliadgl19maresogno67t.v.b.90marinovincenzo1958
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963