telodoiogrillo

"A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" G.Andreotti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MUSICA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: plinio73
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 10/01/2017

chiedo asilo all'italia ......

Post n°177 pubblicato il 10 Gennaio 2017 da plinio73

chiedo asilo all'italia , ma anche medie e superiori ...... visto che interessa più fare bella figura con l'europa con le accoglienze, che mantenere la cultura da cui discendiamo e che sembra si voglia affossare . O forse "O'KEBAB" è cultura ma sono troppo ignorante per capirlo???

 
 
 

e mentre i clochard muoiono per il freddo ....

Post n°176 pubblicato il 10 Gennaio 2017 da plinio73
Foto di plinio73

Un uomo di 43 anni di nome Angelo (italiano) che anni prima aveva perso il lavoro, allontanato dalla moglie e da  tre figli, costretto a vivere per strada, dopo un appello in radio a capodanno per essere aiutato per il pungente freddo , purtroppo non ha passato l'epifania, lo ha stroncato il freddo in un garage di un supermercato abbandonato. 
E non è l'unico che purtroppo questo freddo improvviso si è portato via.
Mi sembra strano che però questi disperati riufiutino aiuti nelle strutture di accoglienza , ma la domanda mi viene risposta da uno dei clochard intervistati che ad una giornalista dice " noi non creiamo business".
E Riflettendo su questa frase del clochard , sicuramente più inelligente e istruito di tanti politici che dovrebbero tutelarci, faccio zapping tra i vari canali e mi soffermo su di una notizia che mi fa collegare tutto e , come un quadro 3d di cui non ci capisci un cazzo per un quarto d'ora  ti appare in un attimo l'immagine chiara davati gli occhi , mi fa capire le parole di quel clochard , in una villa del '500 nel veneto , immigrati , pagati 2.50 euro (da noi) al giorno con letti in camere affrescate  , che l'ultima volta che ho dormito in una stanza del gemere gli ho lasciato come acconto un rene , si lamentano che vivono in condizioni non dignitose..........
NOn dignitose ?!?!?!? Carissimo il mio immigrato, che non so manco se veramente sei un rifugiato politico visto che i 2/3 sono solo in cerca di fortuna , che ti presenti sulle nostre coste solo perchè nel tuo paese avete l'esercito in strada , non sapendo  che a napoli sono anni che c'è l'esercito in mezzo alla strada ma mai nessuno napoletano si è dichiarato rifugiato politico, caro il mio turista colorito, vogliamo vedere se il povero Angelo ,morto di freddo in un garage, non avrebbe voluto fare a cambio lasciandoti pure i 2.50 €?????
Quindi caro il mio fratellino abbronzato o pallido che tu sia,  se proprio non ti sta bene il palazzo del 500 e dormire in un letto a castello , sotto le coperte ne a te nè  e ai tuoi fratelli, futuri "cittadini italiani", ricordati che italiani ,che hanno pagato le tasse , nati in italia , da mamma e padre italiani, nipoti di avi che hanno combattuto per la libertà di questo paese, stanno sotto i cartoni e non possono neanche andare nei centri di accoglienza perchè resi invivibili dai tuoi simili, ove le cooperative non li accettono perchè non sono fonte di denaro per i falsi bonisti speculatori.
E non mi va neanche che giornalisti vantino chi di voi scende in strada per spalare la neve o pulire i giradinetti pubblici , perchè , come diceva il mio "unico maestro di vita" quando credevo di aver fatto un lavoro eccezionale , 

"HAI FATTO SOLO UN QUARTO DEL TUO DOVERE"


visto che ti diamo a campare gratis, mentre un mio connazionale muore al gelo in quella che dovrebbe essere casa sua  , perchè per lui non c'è assistenza .

A te Angelo, ovunque tu sia, spero che lì tu abbia il calore che TI abbiamo negato sulla terra

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: plinio73
Data di creazione: 08/04/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950acer.250Maheoplinio73stelladolce21Louloubelleprefazione09cassetta2Queen_lhilimMiele.Speziato0gara65Ofeliadgl19maresogno67t.v.b.90marinovincenzo1958
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963