Creato da ferraiolidomenico il 16/11/2011
politica cultura tradizioni natura

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ermisavipleadi3clara08pierpaolocitron.pasculliluna.ferbocciaoneandrea.marziani1980sunpower66fiordaliso2324dario.fotiachiatamonbound4funlu.volper.salomonemegna
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Brindisi e dintorni alcu...Mario Monti odia lo Stat... »

Emergenza rifiuti a Pagani un colloquio telefonico tra due amici

Post n°149 pubblicato il 30 Maggio 2012 da ferraiolidomenico
 

Emergenza Rifiuti

Pagani 29  maggio 2012 Ore 21,30 sento il telefonino squillare ero già a letto a dormire e ascolto la voce di un mio amico che mi dice

Mimì!qui è impossibile respirare! Non si riesce neppure a camminare per la strada! E’mai possibile che nessuno faccia nulla è disumano vivere in queste condizioni  mi trovo a Casa Capitelli!” continuando “bisogna fare qualche cosa al più presto altrimenti ci scappa un epidemia a chi bisogna rivolgerci?”

A quella domanda rimango di stucco. Cerco di riprendermi rapidamente dal sonno appena iniziato rispondo di istinto “Ai Commissari prefettizi! (pausa)  ma non faranno nulla di ciò che stanno tentando di fare per la monnezza”. “Come non faranno nulla!” “Ascoltami” gli rispondo “qui nessuno farà nulla neppure il Prefetto nessuno farà nulla.” “Impossibile! che nessuno possa far nulla per questa gente e perché?

“Perché non abbiamo più uno Stato come lo abbiamo conosciuto noi che abbiamo una certa età “

Una volta quando c’era lo Stato è c’era una emergenza questi interveniva subito o quasi e risolveva il problema mentre oggi se c’è una emergenza anche se chiami l’Esercito per far ripulire lo devi pagare è il costo andrà a carico del Comune il quale lo scarica sui suoi concittadini ti è chiaro?

“Ma qui rischiano veramente di fare una brutta fine è inciviltà questa!” ”Forse”  gli rispondo “non sono stato chiaro Qui siamo in una situazione che di normale non ha più nulla ovvero la nostra normalità non è la normalità di questa Società. Vuoi che te lo spiego meglio?Tu non abiti lì sicuramente avrai persone intorno a te chiedigli perché non vanno a protestare al comune?

Te lo dico io perché si sentiranno dire:”siccome a Pagani il 70% dei cittadini non paga la tassa sui rifiuti non ci sono i soldi per raccogliere la spazzatura e siccome il bilancio del comune è fallimentare e lo sanno tutti  senza soldi non ci fanno scaricare la spazzatura per cui ve la dovete tenere sotto al naso e quello che stiamo facendo è già il massimo” “E’pazzesco!” mi sento rispondere “siamo condannati senza speranza!” “Purtroppo si! E fino a quando i cittadini op! i sudditi non comprenderanno che lo Stato da Padre di famiglia si è trasformato in un aguzzino del popolo perché ha cambiato la sua natura senza che i sudditi neppure se ne accorgessero siamo destinati ad una lunga lunghissima sofferenza atroce”.

“Ho Capito!” la telefonata si interrompe.

cerco di riaddormentarmi ma le parole di quell'amico erano per me come coltellate al cuore.

L'imponteza del non poter cambiare le cose almeno nella mia realtà

voce che grida nel deserto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963